CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

progettisti negazione delle norme stradali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
piccolino
piccolino
07/02/2010 87
Inserito il 17/07/2010 alle: 11:31:52
carissimi attenzione molti mezzi sono omologati oltre i mt. 2,30 e in molte strade e passi alpini in particolare esteri esistono tassativi i limiti 2.3 mt. molti mezzi sono omologati 2,31 o 2.32 inoltre pazzesco sulla lunghezz 7.01 o 7.05 cosi' non posso andare in autostrada in terza corsia, e per uno due centimetri su alcune compagnie di navigazione pago il metro in piu' su due tratte. non solo chi progetta ma chi da l'ok finale ad un progetto, mette in commercio veicoli con limitazioni vergognose . Immaginatevi non poter percorrere un passo alpino con le sue bellezze e dover cercare alternativa con un tunnel a 50/100 km magari percorrendolo al buio ,costoso, e molto gasolio in piu'(con quello che costa!)
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 17/07/2010 alle: 12:34:51
quote:Risposta al messaggio di piccolino inserito in data 17/07/2010  11:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma anche nessuno ti obbliga ad acquistare certi mezzi. Cordialità
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/07/2010 alle: 17:49:01
quote:Risposta al messaggio di piccolino inserito in data 17/07/2010  11:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le esigenze sono diverse da persona a persona. C'è chi ama le piccole utilitarie e chi giganteschi SUV. Al momento dell'acquisto ognuno deve sapere cosa compra. Se per te sono un problema camper lunghi più di 7 metri e quelli alti più di 2,2 metri... allora comprati un Westafalia. Ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 18/07/2010 alle: 16:01:55
tp://i26.tinypic.com/2vcc95x.jpg ">ndità in GranBretagna su citroen credo il berlingo settembre 2009 A22 piazzale Michelangelo giugno 2010 altro simile questo su citroen
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 19/07/2010 alle: 13:03:52
E' sempre il solito discorso. Sono appena rientrato da Praga e dalla Germania. E' sempre gradevole verificare che i chilometri che mancano alle città indicati sui cartelloni stradali sono esattamente quelli che indica anche il navigatore. Scontato? Provate a fare qualche verifica in Italia... Oppure la mappa dei parcheggi aggiornata (e soprattutto corretta) che si trova all'ingresso di ogni paese. Comunque...l'ho presa lunga solo per dire che la precisione è una questione culturale. Guarda le lunghezze degli Hymer e dimmi se trovi come giustamente dicevi degli strani 7,02 metri. La maggior parte, salvo per i mezzi più grandi dove non si riesce sono proprio lunghi 6,99 (ma guarda un po').
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
15
piccolino
piccolino
07/02/2010 87
Inserito il 20/07/2010 alle: 09:12:09
in merito al mio messaggio ho voluto solo mettere in guardia chi puo' fare un acquisto senza sapere i vincoli a cui va in contro.senza polemiche ma non ho trovato una risposta sensata.non mi spaventa ne il 7 ne il 16 mt.guido i tir, a chi interessa puo' essere un avvertimento ma contestare per niente e' inutile!!saluti a tutti!! solo parlandone si possono evitare grossi guai tenendo presente che in ogni acquisto ognuno puo' sbagliare. io per primoi e quando trovo suggerimenti li acquisisco e ne faccio tesoro, e sicuramente ringrazio!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 20/07/2010 alle: 14:31:53
.. mi sembra chiaro che in base alle misure metriche si abbiano in proporzione le misure in kg e quest^ultime si che creano problemi a livello di tenuta della struttura -telaio,ruote,ecct.ecct- chi fabbrica ha le spalle coperte dall^aver scritto i numeri se poi chi compera non realizza che 300kg di portata residui vuol dire viaggiare o senza famiglia o senza altro i rivenditori ovviamente ""fanno orecchie da mercante"" ed a fine della fiera ""carta canta..."""" per oggi basta cosi ciaciaoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link