quote:Originally posted by spinotto> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx STRAQUOTO!!! Chiedo le dimissioni del presidente della regione Lombardia!!![^] Buoni viaggi in camper. Giuseppe
Ciao, sarebbe cosa buona e giusta,e sopratutto bisognerebbe togliere lo strapotere che le regioni si sono preso travisando e modificando a propio interesse leggi,sbattendosene anche della costituzione ultimo esempio la Lombardia >
quote:Originally posted by CGianni> In altri casi i prezzi sono ben diversi (a volte anche solo per fare CS)... [:(][:(!] E poi c'e' da aggiungere che in altri casi le AA sono poco "appetibili" in quanto dei "ghetti", distanti dai luoghi di interesse, quasi sempre non prevedono il pagamento frazionato ad ore, ... Ivano.id="blue">
Sacrosanto, ci mancherebbe! Io vorrei però aggiungere un concetto. Se da una parte siamo tutti assolutamente daccordo sul fatto che certe amministrazioni comunali (faccio l'esempio di Santa Teresa di Gallura con la quale mi sono scontrato io) si comportano in modo vergognoso nei confronti dei camper, io ho potuto notare che spesso i camperisti sono poco rispettosi delle regole. Un esempio: l'anno scorso sono stato a Sulmona, in Abruzzo, arrivo all'area camper di cui ho trovato indicazioni sul portolano regalatomi da plein air, e mi trovo in un piazzale con una ventina di camper parcheggiati tra le automobili, parcheggio e scendo a guardarmi un po' in giro per capire dove sono, anche perchè non mi sembrava proprio un AA ma un parcheggio bello e buono. Scopro così che l'area in realtà è adiacente al parcheggio, separata solo da un cancello, accostato ma aperto, completamente vuota. Mi informo sul prezzo che si rivela essere pochi Euro, forse 4 o 5 non ricordo bene. Decido di entrare e nel farlo mi viene spontanea una riflessione: ci lamentiamo continuamente che i comuni non ci danno spazi adeguati, poi quando questi esistono li ignoriamo e andiamo ad intasare i parcheggi lasciando le aree vuote. Buona strada a tutti, Gianni.>
quote:Originally posted by CGianni> [:D]Gianni, fai sapere dove ti candiderai alle prossime politiche, sono disposto a cambiare residenza per venire a votarti[:D][:D] ciao Valerioid="size2">
Sono daccordo con te Ivano, l'esempio che ho riportato di Santa Teresa di Gallura è proprio come dici tu, e non era mia intenzione giudicare o accusare, ognuno è assolutamente libero di fare e pensare come crede, la mia era solo una riflessione, a volte per poter avere bisogna anche dare. Una cosa comunque che non capisco è la mentalità chiusa e provinciale di certe amministrazioni comunali che si ostinano a opporsi a questo fenomeno ormai diventato di massa che è l'uso del camper. Invece di prendere atto che esiste un fenomeno e di cercare di sfruttarlo anche a loro vantaggio, lo combattono mettendo divieti a volte insensati, senza rendersi conto che così facendo creano disagi non solo ai camperisti ma anche al comune stesso costretto a controllare col fucile eventuali trasgressori e creando sgradevoli situazioni di scontro tra fruitori e controllori. Mi permetto di fare un'esempio di sfruttamento intelligente del fenomeno, ossia Casalborsetti a Ravenna. Casalborsetti è una piccola località di mare nella riviera ravennate sconosciuta ai più, priva di attrattive di rilievo, con un solo albergo e una struttura che non consente un vero sviluppo in senso alberghiero. Però avevano una vasta area non edificabile a ridosso del paese e del mare, che hanno pensato bene di adibire ad area attrezzata per camper, che può contenere oltre 200 camper. Bene, se passeggi in paese d'estate le strade sono piene di gente a passeggio, i ristoranti e le pizzerie sono pieni dalle 7 di sera fino a mezzanotte, i bar le gelaterie tutti pieni, e sapete da chi sono riempiti? dai camperisti.... Paghi 7-8 Euro al giorno per l'area (che è comunale gestita dalla proloco), spendi in ristorante e nei bar, spendi nei negozi...... Investimento prossimo a zero, realizzo cospicuo. Secondo me questo è un modo intelligente di affrontare il fenomeno, non mettendo divieti... Buona strada a tutti. Gianni. >
quote:Originally posted by CGianni> Iniziativa lodevole ed ecologica. Spero che i soliti noti non lo trasformino in un caravanserraglio. Anche se dubito che personaggi alla Calosci (prof, non me ne voglia) vi metterebbe piede... @IvanoPP puoi editare il post iniziale? che il 'correttore automatico' di COL ha nascosto parte del testo... -- gilby
Casalborsetti è una piccola località di mare nella riviera ravennate sconosciuta ai più, priva di attrattive di rilievo, con un solo albergo e una struttura che non consente un vero sviluppo in senso alberghiero. Però avevano una vasta area non edificabile a ridosso del paese e del mare, che hanno pensato bene di adibire ad area attrezzata per camper, che può contenere oltre 200 camper. Bene, se passeggi in paese d'estate le strade sono piene di gente a passeggio, i ristoranti e le pizzerie sono pieni dalle 7 di sera fino a mezzanotte, i bar le gelaterie tutti pieni, e sapete da chi sono riempiti? dai camperisti.... Paghi 7-8 Euro al giorno per l'area (che è comunale gestita dalla proloco), spendi in ristorante e nei bar, spendi nei negozi...... Investimento prossimo a zero, realizzo cospicuo. Secondo me questo è un modo intelligente di affrontare il fenomeno, non mettendo divieti... >
quote:Originally posted by vapoluz> OPS! -- gilby
per quel che nè sò l'associazione in oggetto ha fatta esplicita richiesta di non essere mai citata in questo sito (se ho capito bene) ciao Valerio >
quote:Originally posted by brianza08> Non penso che cio' sia possibile. A parer mio dovrebbero essere prodotti mezzi meno pesanti (i camper sono ormai sempre piu' grandi e iperaccessoriati con tutto e di piu'...) ma finche' i clienti li richiedono... Ivano.id="blue">
un'altro cosa che dovrebbe cambiare è l'aumento a 4000kg con la patente b perche ormai quasi tutti camper sono fuori peso o al limite.>
quote:Originally posted by franz58> Eh caro Franco dici bene tu,io spero solo che non mettano una tassa di lusso sui camper perchè altrimenti a tanti che non hanno un mezzo nuovo, ma ottimo per l'uso, comprato con sacrifici si vedrebbero tagliar fuori la possibilità di mantenerlo!!!!Grazie per gli auguri e buone feste a tutti
Riassumendo quanto di lodevole scritto dal Movimento Camperisti: 1) mettere a disposizione piu’ Camper Service 2) mettere a disposizione piu’ Aree Attrezzate per camper 3) creare dei camping “comunali” “spartani 4) creare delle “aree di sosta per camper polifunzionali per la protezione civile”…. 5) “indurre” i camping “privati” (magari “contraccambiando”……… 6) mettere a disposizione parcheggi con stalli adeguati anche per camper 7) Eliminare i divieti di circolazione e sosta solo per camper 8) Divulgare i corretti comportamenti che il camperista deve rispettare 9) provvedere al sanzionamento delle eventuali SINGOLE infrazioni 10) inserire sanzioni alle societa’ che gestiscono le aree servizio che senza CS 11) prevedere agevolazioni e facilitazioni per i V.R. che ospitano persone diversamente abili Bene tutto questo è fattibile o almeno migliorabile, ma se tutto verrebbe anche fatto, leggiamo il punto sottostante:id="blue"> 12) escludere i V.R. dalle limitazioni della circolazione inerenti le categorie euro-x (per il ridotto numero dei km percorsi in un anno e anche per il prezzo di un V.R. che in gran parte e’ da attribuire alla cellula abitativa)id="size3">id="red"> Se il punto 12 non verra'preso in considerazione, io come tanti altri che non potranno permettersi di acquistare un VR NUOVO che faccio?? Gli altri 11 punti molto lodevoli ma per molti saranno INUTILI. Mi accatto una roulotte e vai....!!! Volevo semplicemente dire che se non si organizza qualche manifestazione di massa che coinvolgano gli interessati e tutti i camperisti il tutto passera' nel dimenticatoio, ricordiamoci che siamo in italia!!!id="blue">id="Book Antiqua"> AUGURI a Tutti Franco >
quote:Originally posted by franz58> Franco, hai perfettamente ragione, e non per nulla tale punto 12 e' per l'appunto presente [;)] Poi, mi permetto di ricordare che l'argomento euro-X e' ampiamente discusso in https://www.camperonline.it/ind... ed inoltre che le iniziative attualmente proposte sono: - volantino da distribuire scaricabile da
12) escludere i V.R. dalle limitazioni della circolazione inerenti le categorie euro-x (per il ridotto numero dei km percorsi in un anno e anche per il prezzo di un V.R. che in gran parte e’ da attribuire alla cellula abitativa)id="size3">id="red"> Se il punto 12 non verra'preso in considerazione, io come tanti altri che non potranno permettersi di acquistare un VR NUOVO che faccio?? Gli altri 11 punti molto lodevoli ma per molti saranno INUTILI. Mi accatto una roulotte e vai....!!! Volevo semplicemente dire che se non si organizza qualche manifestazione di massa che coinvolgano gli interessati e tutti i camperisti il tutto passera' nel dimenticatoio, ricordiamoci che siamo in italia!!!id="blue">id="Book Antiqua">>
http://web.tiscali.it/bianchese...
- petizione promossa dal "Vintage Camper" inwww.vintagecamper.com
Ivanoid="blue">