In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/05/2025 alle 12:43:53Una odissea. Officina Ford Bill-i-Nord di Tromso. Malgrado dessi indicazioni che il guasto riguardava la pompa gasolio, ci sono voluti 4 mesi per farglielo capire (a novembre 2024 ho avuto indietro la pompa guasta e mi sono dovuto premurare a cercarla in Italia perché in tutta l'Europa del nord non ne hanno trovato una, Germania compresa). Inviata la pompa rigenerata, mi è stato richiesto a marzo un tubo di raccordo (anche questo non trovato nel nord Europa). Ancora non mi hanno risposto se e quando il camper, Ford Rimor Superbrig 678 del 2004 con km 55.000, sarà riparato. L'avvento dell'elettrico ha fatto perdere ai meccanici la dimestichezza con i motori tradizionali! E meno male che siamo in Norvegia!
No, non puoi, devi per forza portarlo in italia Però, perdonami, un anno per cambiare una pompa?
In risposta al messaggio di Pasqualeq del 07/05/2025 alle 13:21:46
Una odissea. Officina Ford Bill-i-Nord di Tromso. Malgrado dessi indicazioni che il guasto riguardava la pompa gasolio, ci sono voluti 4 mesi per farglielo capire (a novembre 2024 ho avuto indietro la pompa guasta e mi sonodovuto premurare a cercarla in Italia perché in tutta l'Europa del nord non ne hanno trovato una, Germania compresa). Inviata la pompa rigenerata, mi è stato richiesto a marzo un tubo di raccordo (anche questo non trovato nel nord Europa). Ancora non mi hanno risposto se e quando il camper, Ford Rimor Superbrig 678 del 2004 con km 55.000, sarà riparato. L'avvento dell'elettrico ha fatto perdere ai meccanici la dimestichezza con i motori tradizionali! E meno male che siamo in Norvegia!
In risposta al messaggio di Pasqualeq del 07/05/2025 alle 11:46:39Non sono un esperto del settore ma credo che all'estero poco interessi della tua revisione per cui potresti tranquillamente continuare a circolare e sostare dove sei. Prima del rientro in Italia devi prenotare un appuntamento in un'officina e con la prenotazione in mano recarti senza deviazioni e nel rispetto di data e orari all'officina prenotata.
Buongiorno a tutti A maggio 2025 scade la revisione del mio camper che, da luglio 2024, si trova in una officina di Tromso in Norvegia per la sostituzione della pompa gasolio andata in tilt. Volendo evitare i costi di unrientro del mezzo con bisarca e sperando di non avere incidenti che possano coinvolgere la compagnia assicuratrice, chiedo un parere in merito all'idea di sottoporre il camper a revisione in ciascuno dei vari Paesi che dovrei attraversare (Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania ed Austria) per potere circolare senza incorrere in sanzioni e, quindi, arrivare quanto prima in Italia dove effettuare nella prima officina autorizzata la revisione prevista dalla Motorizzazione civile. Grazie anticipatamente, Pasqualeq Pasqualeq
In risposta al messaggio di Pasqualeq del 07/05/2025 alle 11:46:39La revisione la devi fare in Italia, quando saprai di poter rientrare prenoterai la revisione e con la ricevuta della prenotazione viaggerai tranquillamente per il tuo rientro.
Buongiorno a tutti A maggio 2025 scade la revisione del mio camper che, da luglio 2024, si trova in una officina di Tromso in Norvegia per la sostituzione della pompa gasolio andata in tilt. Volendo evitare i costi di unrientro del mezzo con bisarca e sperando di non avere incidenti che possano coinvolgere la compagnia assicuratrice, chiedo un parere in merito all'idea di sottoporre il camper a revisione in ciascuno dei vari Paesi che dovrei attraversare (Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania ed Austria) per potere circolare senza incorrere in sanzioni e, quindi, arrivare quanto prima in Italia dove effettuare nella prima officina autorizzata la revisione prevista dalla Motorizzazione civile. Grazie anticipatamente, Pasqualeq Pasqualeq
In risposta al messaggio di carcat del 07/05/2025 alle 16:57:27no, non funziona così, la prenotazione per i veicoli under 35 non esiste, esiste solo per gli over, e comunque la prenotazione è valida un mese, ma deve essere fatta prima della scadenza ed ha valore solo nel territorio italiano
La revisione la devi fare in Italia, quando saprai di poter rientrare prenoterai la revisione e con la ricevuta della prenotazione viaggerai tranquillamente per il tuo rientro.
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/05/2025 alle 19:01:49O la misura delle zucchine
Caro mio, l'Europa ha cose più importanti da sbrigare, tipo i tappi di plastica sulle bottiglie! Giovanni
In risposta al messaggio di Pasqualeq del 07/05/2025 alle 11:46:39La legge se non erro dice che se hai un appuntamento e ti stai recando all'officina puoi circolare senza revisione. L'ho fatto piu volte con una vecchia auto che dimenticavo sistematicamente, mi portavo dietro l'email e mi hannno pure fermato senza conseguenze..ma era anni fa.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 10/05/2025 alle 10:12:31Puoi,cortesemente , riportare la legge che dice ciò?
La legge se non erro dice che se hai un appuntamento e ti stai recando all'officina puoi circolare senza revisione. L'ho fatto piu volte con una vecchia auto che dimenticavo sistematicamente, mi portavo dietro l'email e mihannno pure fermato senza conseguenze..ma era anni fa. In ogni caso se la polizia ti ferma e hai fatto tutto il possibile secondo me non ti condannano a morte. Salvo conseguenze dovute a incidenti la multa è ragionevole o almeno lo era..ma ha una forchetta ampia quindi dipende da chi ti ferma. Se ti puo confortare..non ho mai subito un controllo fra tromso e rm. Curiosità..è un 3.0 fiat? quella pompa va controllata prima di fare quei viaggi..a me per fortuna si è rotta subito prima di partire altrimenti starei messo come te..rotta con meno di 60000km.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 10/05/2025 alle 10:12:31Ma il problema non sono i controlli, sono le telecamere.
La legge se non erro dice che se hai un appuntamento e ti stai recando all'officina puoi circolare senza revisione. L'ho fatto piu volte con una vecchia auto che dimenticavo sistematicamente, mi portavo dietro l'email e mihannno pure fermato senza conseguenze..ma era anni fa. In ogni caso se la polizia ti ferma e hai fatto tutto il possibile secondo me non ti condannano a morte. Salvo conseguenze dovute a incidenti la multa è ragionevole o almeno lo era..ma ha una forchetta ampia quindi dipende da chi ti ferma. Se ti puo confortare..non ho mai subito un controllo fra tromso e rm. Curiosità..è un 3.0 fiat? quella pompa va controllata prima di fare quei viaggi..a me per fortuna si è rotta subito prima di partire altrimenti starei messo come te..rotta con meno di 60000km.
In risposta al messaggio di masivo del 11/05/2025 alle 03:02:12Io il tappo lo strappo via subito....
È stupefacente che un officina Ford, non sappia reperire una pompa di un motote Ford, e che poi ci impieghi quasi un anno per risolvere, forse il problema.. Sulla revisione mi sembra siano state fatte ipotesi sufficienti, per agire al meglio. ps: sui tappi la penso come Giovanni...grandissima rottura di balle.
www.iz4dji.it