CamperOnLine
  • Fahrzeuge
    • Gebrauchte Wohnmobile
    • Neue Wohnmobile
    • Haendler
    • Preise
    • Kataloge
    • Die Betreiber
    • Mieten
    • Van
    • Caravan
    • Veranstaltungen
    • Aufbewahrung
    • Getestet von camperonline
    • Gemessen von dir
    • Erster Verkauf
    • Professioneller Bereich
  • Zubehoer
    • Zubehör und Produkte
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Haendler
    • TV antennen
    • Stosdaempfer
    • GPS
    • Reifen
    • Anhaenger
    • Probiert bei euch
    • Selbstgemacht
  • Reise
    • Reisen Sie mit dem Wohnmobil
    • Geschehen
    • Fotos
    • Check list
    • Fähre
    • Transport
  • Haltestelle
    • Suche nach Strukturen
    • Sosta
    • Rastpläetze
    • Campingplätze
    • Bauernhäuser mit Camper Stop
    • App Camperonline App
    • 10 nützliche Tipps zum Parken
    • Profi Area
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Rastplatz
    • Gruppen
    • Partners
    • Italien
    • Ausland
    • Firmas
    • Ablauf
    • Zelle
    • Zubehoer
    • Geschehen
    • Gesaetze
    • Verhaltung
    • Behinderten
    • Im Wohnmobil fuer
    • Andere Wohnmobile
    • Mehr
    • Extra
    • FAQ
    • Verordnungen
    • Aktive Themen
    • Favoriten
    • Suche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Konventionen Convenzioni
    • Freunde
    • Gestohlen!
    • Datenschutzinformationen
    • Arbeit
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Werbung
    • Kontakt
    • Jetzt
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • German
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Login
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Revisione camper scaduta all'estero

Rispondi Argomento
Search
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
1 20 21
Pasqualeq
Pasqualeq
16/05/2024 1
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 07/05/2025 alle: 11:46:39
Buongiorno a tutti
A maggio 2025 scade la revisione del mio camper che, da luglio 2024, si trova in una officina di Tromso in Norvegia per la sostituzione della pompa gasolio andata in tilt. Volendo evitare i costi di un rientro del mezzo con bisarca e sperando di non avere incidenti che possano coinvolgere la compagnia assicuratrice, chiedo un parere in merito all'idea di sottoporre il camper a revisione in ciascuno dei vari Paesi che dovrei attraversare (Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania ed Austria) per potere circolare senza incorrere in sanzioni e, quindi, arrivare quanto prima in Italia dove effettuare nella prima officina autorizzata la revisione prevista dalla Motorizzazione civile.
Grazie anticipatamente, Pasqualeq
Pasqualeq
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 07/05/2025 alle: 12:43:53
No, non puoi, devi per forza portarlo in italia
Però, perdonami, un anno per cambiare una pompa?
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 07/05/2025 alle 12:50:31
Pasqualeq
Pasqualeq
16/05/2024 1
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 07/05/2025 alle: 13:21:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/05/2025 alle 12:43:53

No, non puoi, devi per forza portarlo in italia Però, perdonami, un anno per cambiare una pompa?
Una odissea. Officina Ford Bill-i-Nord di Tromso. Malgrado dessi indicazioni che il guasto riguardava la pompa gasolio, ci sono voluti 4 mesi per farglielo capire (a novembre 2024 ho avuto indietro la pompa guasta e mi sono dovuto premurare a cercarla in Italia perché in tutta l'Europa del nord non ne hanno trovato una, Germania compresa). Inviata la pompa rigenerata, mi è stato richiesto a marzo un tubo di raccordo (anche questo non trovato nel nord Europa). Ancora non mi hanno risposto se e quando il camper, Ford Rimor Superbrig 678 del 2004 con km 55.000, sarà riparato. L'avvento dell'elettrico ha fatto perdere ai meccanici la dimestichezza con i motori tradizionali! E meno male che siamo in Norvegia!
Pasqualeq

Modificato da Pasqualeq il 07/05/2025 alle 13:23:02
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 07/05/2025 alle: 13:46:35
In risposta al messaggio di Pasqualeq del 07/05/2025 alle 13:21:46

Una odissea. Officina Ford Bill-i-Nord di Tromso. Malgrado dessi indicazioni che il guasto riguardava la pompa gasolio, ci sono voluti 4 mesi per farglielo capire (a novembre 2024 ho avuto indietro la pompa guasta e mi sono
dovuto premurare a cercarla in Italia perché in tutta l'Europa del nord non ne hanno trovato una, Germania compresa). Inviata la pompa rigenerata, mi è stato richiesto a marzo un tubo di raccordo (anche questo non trovato nel nord Europa). Ancora non mi hanno risposto se e quando il camper, Ford Rimor Superbrig 678 del 2004 con km 55.000, sarà riparato. L'avvento dell'elettrico ha fatto perdere ai meccanici la dimestichezza con i motori tradizionali! E meno male che siamo in Norvegia!
...

E pensare che in Norvegia, in un'officina Fiat hanno rinunciato alla pausa pranzo, che per loro è sacra ed irrinunciabile, per ripararmi il mio Ducato aspirando a bocca il gasolio per verificare che i tragitti serbatoio-filtro e filtro-carburatore fossero in ordine. 

In bocca al lupo e che il lupo crepi presto! 

Giovanni 
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 07/05/2025 alle: 15:40:58
In risposta al messaggio di Pasqualeq del 07/05/2025 alle 11:46:39

Buongiorno a tutti A maggio 2025 scade la revisione del mio camper che, da luglio 2024, si trova in una officina di Tromso in Norvegia per la sostituzione della pompa gasolio andata in tilt. Volendo evitare i costi di un
rientro del mezzo con bisarca e sperando di non avere incidenti che possano coinvolgere la compagnia assicuratrice, chiedo un parere in merito all'idea di sottoporre il camper a revisione in ciascuno dei vari Paesi che dovrei attraversare (Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania ed Austria) per potere circolare senza incorrere in sanzioni e, quindi, arrivare quanto prima in Italia dove effettuare nella prima officina autorizzata la revisione prevista dalla Motorizzazione civile. Grazie anticipatamente, Pasqualeq Pasqualeq
...
Non sono un esperto del settore ma credo che all'estero poco interessi della tua revisione per cui potresti tranquillamente continuare a circolare e sostare dove sei. Prima del rientro in Italia devi prenotare un appuntamento in un'officina e con la prenotazione in mano recarti senza deviazioni e nel rispetto di data e orari all'officina prenotata.
Seguo da tempo Stepsover, che sono stati anni all'estero col loro camion; al loro rientro hanno prenotato la revisione presso un'officina e hanno risolto il problema.
Non mi risulta che abbiano fatto la revisione in uno dei tanti stati dove sono transitati sia in UE che in extra UE.
Forse hai anche sbagliato interlocutore, invece che in ACI dovevi chiedere ad una Motorizzazione.
Logo%20Antonio(1023).png

Antopat
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 07/05/2025 alle: 15:57:30
la revisione va fatta per forza in Italia.
Come detto sopra ti conviene prendere un appuntamento in un centro il più vicino possibile alla frontiera e prevedere di andarci direttamente una volta in Italia
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 07/05/2025 alle: 16:57:27

Buongiorno a tutti A maggio 2025 scade la revisione del mio camper che, da luglio 2024, si trova in una officina di Tromso in Norvegia per la sostituzione della pompa gasolio andata in tilt. Volendo evitare i costi di un
rientro del mezzo con bisarca e sperando di non avere incidenti che possano coinvolgere la compagnia assicuratrice, chiedo un parere in merito all'idea di sottoporre il camper a revisione in ciascuno dei vari Paesi che dovrei attraversare (Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania ed Austria) per potere circolare senza incorrere in sanzioni e, quindi, arrivare quanto prima in Italia dove effettuare nella prima officina autorizzata la revisione prevista dalla Motorizzazione civile. Grazie anticipatamente, Pasqualeq Pasqualeq
...
La revisione la devi fare in Italia, quando saprai di poter rientrare prenoterai la revisione e con la ricevuta della prenotazione viaggerai tranquillamente per il tuo rientro.
Carlo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 07/05/2025 alle: 16:58:30
chissà perchè tutti sottovalutano il discorso responsabiltà in caso di incidente, anche con ragione
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 07/05/2025 alle: 16:59:50
In risposta al messaggio di carcat del 07/05/2025 alle 16:57:27

La revisione la devi fare in Italia, quando saprai di poter rientrare prenoterai la revisione e con la ricevuta della prenotazione viaggerai tranquillamente per il tuo rientro.
no, non funziona così, la prenotazione per i veicoli under 35 non esiste, esiste solo per gli over, e comunque la prenotazione è valida un mese, ma deve essere fatta prima della scadenza ed ha valore solo nel territorio italiano
Silvio
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 07/05/2025 alle: 22:45:41
La situazione è seria ma cmq risolvibile, intanto all'estero della tua revisione non interessa a nessuno, naturalmente non DEVI fare incidenti perché non potresti circolare, arrivato in Italia ti fermi chiami il carro attrezzi e ti fai portare al primo centro revisioni disponibile.
Per quanto discutibile mi sembra l'unica soluzione o almeno è quello che farei io.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 08/05/2025 alle: 17:18:33
fortuna che siamo nel TERZO MILLENNIO ed è ridicolo che x far revisionare il MIO mezzo DEVO necessariamente farlo IN ITALIA come se su altre nazioni non fossero sufficienti edotti . qualsiasi officina è perfettamente in grado di eseguire una revisione come dio comanda a prescinde da dove si trovi , una luce o è accesa oppure è spenta e x i freni o frena oppure sono rotti , MA .... essendo in europa dovrebbe esserci parità di controlli a prescindere che sia effettuata in ITALIA o in GERMANIA . MAH .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 08/05/2025 alle: 19:01:49

Caro mio, l'Europa ha cose più importanti da sbrigare, tipo i tappi di plastica sulle bottiglie! 

Giovanni 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 08/05/2025 alle: 20:07:07
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/05/2025 alle 19:01:49

Caro mio, l'Europa ha cose più importanti da sbrigare, tipo i tappi di plastica sulle bottiglie!  Giovanni 
O la misura delle zucchine
l'Europa unita e solo su carta 
I paesi che hanno vantaggi sul resto faranno di tutto per continuare ad avere vantaggio
Ma questo nulla c'entra con l'argomento 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 09/05/2025 alle 07:13:53
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 10/05/2025 alle: 10:12:31

...
La legge se non erro dice che se hai un appuntamento e ti stai recando all'officina puoi circolare senza revisione. L'ho fatto piu volte con una vecchia auto che dimenticavo sistematicamente, mi portavo dietro l'email e mi hannno pure fermato senza conseguenze..ma era anni fa.
In ogni caso se la polizia ti ferma e hai fatto tutto il possibile secondo me non ti condannano a morte.
Salvo conseguenze dovute a incidenti la multa è ragionevole o almeno lo era..ma ha una forchetta ampia quindi dipende da chi ti ferma.

Se ti puo confortare..non ho mai subito un controllo fra tromso e rm.

Curiosità..è un 3.0 fiat? quella pompa va controllata prima di fare quei viaggi..a me per fortuna si è rotta subito prima di partire altrimenti starei messo come te..rotta con meno di 60000km.

Modificato da Frank Blue il 10/05/2025 alle 10:14:17
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 10/05/2025 alle: 10:42:38
In risposta al messaggio di Frank Blue del 10/05/2025 alle 10:12:31

La legge se non erro dice che se hai un appuntamento e ti stai recando all'officina puoi circolare senza revisione. L'ho fatto piu volte con una vecchia auto che dimenticavo sistematicamente, mi portavo dietro l'email e mi
hannno pure fermato senza conseguenze..ma era anni fa. In ogni caso se la polizia ti ferma e hai fatto tutto il possibile secondo me non ti condannano a morte. Salvo conseguenze dovute a incidenti la multa è ragionevole o almeno lo era..ma ha una forchetta ampia quindi dipende da chi ti ferma. Se ti puo confortare..non ho mai subito un controllo fra tromso e rm. Curiosità..è un 3.0 fiat? quella pompa va controllata prima di fare quei viaggi..a me per fortuna si è rotta subito prima di partire altrimenti starei messo come te..rotta con meno di 60000km.
...
Puoi,cortesemente , riportare la legge che dice ciò?
Anche se fosse come dici, sarebbe da  casa al  centro più vicino esclusivamente per la sola giornata della prenotazione, non certamente per viaggiare più giorni, attraversare altri stati e percorrere centinaia di km nel suolo italico
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 10/05/2025 alle 11:10:44
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 10/05/2025 alle: 11:46:05

Intanto so che la pompa di gasolio si rovina se si lascia scendere il livello del serbatoio carburante fin verso in quarto. Se si viaggia sempre, e quando scrivo sempre è sempre, con una adeguata quantità gasolio nel serbatoio, è quasi impossibile che quella pompa vada in tilt. 

Però vedo ancora camperisti che mettono i soliti  20 Euro di gasolio quando si accende la spia della riserva. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 10/05/2025 alle 11:47:36
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 10/05/2025 alle: 12:24:06
In risposta al messaggio di Frank Blue del 10/05/2025 alle 10:12:31

La legge se non erro dice che se hai un appuntamento e ti stai recando all'officina puoi circolare senza revisione. L'ho fatto piu volte con una vecchia auto che dimenticavo sistematicamente, mi portavo dietro l'email e mi
hannno pure fermato senza conseguenze..ma era anni fa. In ogni caso se la polizia ti ferma e hai fatto tutto il possibile secondo me non ti condannano a morte. Salvo conseguenze dovute a incidenti la multa è ragionevole o almeno lo era..ma ha una forchetta ampia quindi dipende da chi ti ferma. Se ti puo confortare..non ho mai subito un controllo fra tromso e rm. Curiosità..è un 3.0 fiat? quella pompa va controllata prima di fare quei viaggi..a me per fortuna si è rotta subito prima di partire altrimenti starei messo come te..rotta con meno di 60000km.
...
Ma il problema non sono i controlli, sono le telecamere.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 10/05/2025 alle: 16:06:05
A me è capitato di avere piccoli incidenti e le assicurazione non mi ha mica chiesto di verificare se avevo fatto la revisione, forse dite se ci scappa il morto, viceversa non credo ci siano problemi. Viceversa, ci sono tre strade quella più seria, caricare il mezzo su una bisarca Dove si trova e farlo portare Italia, la via di mezzo incerta: fare la revisione subito dopo il confine, la terza: fare le foto alle targhe e agire in contumacia cosa che probabilmente farei io se mi trovassi alle strette.
Comunque il tappo attaccato alla bottiglia A me piace, non rischi ti cada per terra o nella sabbia, oltre alla primaria motivazione ecologica
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 10/05/2025 alle: 18:10:38
Volendo rischiare, si può fare fare una dichiarazione dell'officina che spiega che per problemi il camper è stato da loro per la riparazione, oltre la data di scadenza
Recarsi al primo centro revisione e fare fare un controllo che dimostra, che in caso di effettiva revisione , il veicolo sarebbe passato, così in tutti i paesi che si attraversano , sperando nell'intelligenza di chi eventualmente ti ferma, capire la tua buona fede
arrivati in Italia andate al primo centro appena oltre confine
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 03:02:12
È stupefacente che un officina Ford, non sappia reperire una pompa di un motote Ford, e che poi ci impieghi quasi un anno per risolvere, forse il problema.angry.

Sulla revisione mi sembra siano state fatte ipotesi sufficienti, per agire al meglio.

ps: sui tappi la penso come Giovannilaugh...grandissima rottura di balle.
Ivo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 11:09:39
In risposta al messaggio di masivo del 11/05/2025 alle 03:02:12

È stupefacente che un officina Ford, non sappia reperire una pompa di un motote Ford, e che poi ci impieghi quasi un anno per risolvere, forse il problema.. Sulla revisione mi sembra siano state fatte ipotesi sufficienti, per agire al meglio. ps: sui tappi la penso come Giovanni...grandissima rottura di balle.
Io il tappo lo strappo via subito....wink

Spero che contino solo le ore che effettivamente lavorano sul mezzo, perchè in Norvegia (provato di persona) la manodopera corrisponde a circa 150 euro/ora (daltronde mi spiegarono che un meccanico dipendente ha uno stipendio equivalente a 4mila euro circa).

Però anche a me sembra una vicenda assurda, ma prendo atto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link