In risposta al messaggio di nico79 del 15/05/2019 alle 11:00:49
Ciao a tutti risolto grazie alla motorizzzazione di como nel giro di pochi giorni e poche mail
In risposta al messaggio di chili pepper del 27/05/2019 alle 15:15:03Basta leggere qualche pagina più indietro e fare come hanno fatto gli altri con lo stesso problema
Buonasera, chiedo cortesemente info su come è possibile far ristampare il tagliando e aggiornare il database della motorizzazione in quanto ho contattato la motorizzazione di Pescara e l'ingegnere incaricato mi ha riferitoche non è possibile forzare la data ma solo annotare sul libretto la nuova scadenza previa richiesta di duplicato della carta di circolazione. Ringrazio anticipatamente.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/05/2019 alle 18:51:33
Basta leggere qualche pagina più indietro e fare come hanno fatto gli altri con lo stesso problema
In risposta al messaggio di claudio 65 del 30/05/2019 alle 19:28:21
Buonasera, oggi finalmente sono riuscito a ritirare il tagliandino riportante la giusta data di scadenza di revisione, il 2020. Grazie a chi mi ha risposto, e a tutti quelli che hanno partecipato all'argomento, che senza certe indicazioni sarebbe stato molto più complicato arrivare al buon esito. Saluti. Claudio
https://torino.repubblica.it/cr...
In risposta al messaggio di Panzer del 12/06/2019 alle 07:20:13È da sempre così, probabilmente è anche questo il motivo che sia diventato biennale, però, secondo me, non tiene conto di deroghe all’estero in quanto ogni paese ha regole diverse, forse per estero intendono paesi extra UE
mah...problemino....
In risposta al messaggio di Marino2 del 12/06/2019 alle 16:40:10Anche io non ho la scadenza visto che ho fatto la revisione ad aprile 2018, un mese prima dell'entrata in vigore della nuova normativa. Per questo viaggio con copia della gazzetta ufficiale dove cita la nuova norma.
Visto che sul tagliandino dell'ultima revisione effettuata a Dicembre 2017 non compare la data di scadenza non so come faccia un poliziotto straniero a sapere quanto effettivamente scadrebbe. Oltretutto alla motorizzazione torinese fanno storie e non vogliono accettare prenotazioni se si va prima del mese effettivo di scadenza.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/06/2019 alle 21:09:21Ciao, non è che a beneficio di tutti puoi allegare copia della gazzetta ufficiale.
Anche io non ho la scadenza visto che ho fatto la revisione ad aprile 2018, un mese prima dell'entrata in vigore della nuova normativa. Per questo viaggio con copia della gazzetta ufficiale dove cita la nuova norma.
In risposta al messaggio di Volante 21 del 12/06/2019 alle 21:20:53Se mi ricordo domani, volentiri. Ma la avevo scaricata da un link proprio in questo 3d, basta andare indietro di qualche pagina
Ciao, non è che a beneficio di tutti puoi allegare copia della gazzetta ufficiale. grazie.
In risposta al messaggio di Volante 21 del 12/06/2019 alle 21:20:53Su queste pagine trovi anche la lettera del Ministero dei trasporti che difinisce le nuove revisioni per mezzi di categoria M1
Ciao, non è che a beneficio di tutti puoi allegare copia della gazzetta ufficiale. grazie.
In risposta al messaggio di Volante 21 del 12/06/2019 alle 21:20:53
https://eur-lex.europa.eu/legal...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/06/2019 alle 12:57:40Premesso che io non sono un esperto di diritto internazionale, mi permetto di dire quanto segue.
questo è il link, trova la pagina di interesse e stampala
In risposta al messaggio di mavalle del 19/06/2019 alle 10:03:44Fossi in te farei due cose:
Chiedo aiuto a voi per non recarmi in Motorizzazione a BG dove perderei mezza giornata! Ho un camper over 35q acquistato nuovo a SETTEMBRE 2017 (cioe' prima dell'introduzione della nuova normativa). Secondo voi, devo fare la revisione entro SETTEMBRE 2019 o entro SETTEMBRE 2021? Se fosse SETTEMBRE 2021, devo fare qualcosa nel frattempo? GRAZIE MILLE! MAssimo
In risposta al messaggio di chorus del 19/06/2019 alle 10:21:05Grazie mille!
Fossi in te farei due cose: 1) leggerei attentamente l'art. 5 del DM 19 maggio 2017, prot. 214, citato nel mio messaggio precedente, e più volte commentato in queste pagine. Per tutti i veicoli di categoria M1 (il camperlo è) gli intervalli per le revisioni sono entro 4 anni dall'immatricolazione, poi ogni due anni 2) mi registrerei nel portale dell'automobilista (gestito dal MIT - Ministero Infrastrutture e Trasporti) e verificherei la scadenza indicata di tutti i veicoli a motore posseduti e ivi elencati. Ciao!
In risposta al messaggio di mavalle del 19/06/2019 alle 11:01:34A beneficio di tutti, per favore cosa hai chiarito?
Grazie mille! Sono andato direttamente al punto 2 e ho chiarito tutti i miei dubbi! Buona giornata MAssimo
In risposta al messaggio di chorus del 19/06/2019 alle 11:26:23Salve mi sono registrato oggi al portale dell’automobilista e magicamente la scadenza revisione è corretta, ovvero agosto 2020. Quindi secondo voi se ritorno per l’ennesima volta in MCTC potrebbe stamparlo giusto il tagliandino?
A beneficio di tutti, per favore cosa hai chiarito? Grazie del tuo contributo ciao