CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Revisione over 35 rimandato tutto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 08:34:44
Anch'io passato la revisione lunedì scorso e finalmente ho trovato un ingegnere preparato, al momento della prova del freno a mano mi dice: "provi ma tanto lo so già che non blocca sui rulli" faccio la prova e naturalmente non riesce a bloccare, mi fa uscire tirato freno a mano da fermo lasciare la frizione con prima inserita e poi con retromarcia il mezzo non si muove, tutto ok "REGOLARE"
Certo che tutti gli anni è un ansia...

Roberto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 09:21:16
In risposta al messaggio di paologu del 31/05/2017 alle 21:54:29

ciao,oggi al secondo controllo  ho' passato la revisione del mio mezzo 42 q  in mtc a treviso. Un mese fa' mi hanno scartato la revisione x il freno a mano, l'ingeniere mi ha' richiesto per la nuova revisione la dichiarazione
di responsabilita' ( non basta la fattura) da parte dell'officina dei lavori eseguiti (in pratica hanno regolato i tiranti... dischi,pastiglie e tamburi ok.).  Dopo una prima frenata sui rulli negativa,mi hanno fatto fare un paio di frenate sul piazzale,rimesso poi sui rulli ,finalmente tutto ok!!!! Paolo   nessuno e'' responsabile finche'' non sa'' di esserlo Stephen Covey
...

Ma se la norma non é passata perché te l'hanno chiesta?
Comunque quella del freno a mano é un incubo, io tocco anche un pó i freni quando lo tiro
--------- ---------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57956
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 10:44:16
Quando avevo il Ducato, idem per il freno a mano. Poi in Fiat mi dissero che oltre a non frenare in movimento (infatti è solo freno di stazionamento e non di soccorso) , azionarlo con le ruote in movimento puo creare anche danni al sistema.
Alla successiva revisione lo dissi al inge e seppure con qualche tentennamento lo accettò

Con il Ducato, la prova giusta da fare è tirare il freno a mano da fermo e poi provare a partire.

Però per stare tranquilli secondo me ci vorrebbe una dichiarazione scritta di una officina Fiat riguardo a questo particolare.

A proposito, avete mai provato a tirare il freno a mano con il camper che si muove lentamente in una discesina......sorpresa......è come non tirarlo, non ferma il camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2017 alle: 17:33:42
In risposta al messaggio di enricobig del 31/05/2017 alle 22:23:42

Ciao, io pure ho il problema del freno a mano che frena poco. In officina cosa ti hanno fatto per passare la revisione? Ciao, grazie Enrico

ciao,praticamente hanno solo regolato i "tiranti", tutto era in ordine,
alla prima prova sui rulli, il camper continuava a non frenare,per mia fortuna c'era un'altro ingeniere che mi ha fatto uscire e provare nel piazzale un paio di frenate,una volta rientrato alla prova dei rulli finalmente tutto ok..
 x grinza,  a questo mio meccanico di fiducia (anche lui camperista) , e' gia' la terza volta che x la mtc di treviso chiede questo documento, non basta la fattura dei lavori eseguiti.
purtroppo mi sa' che si sta' avverando anche quanto mi ha' detto un mio cliente che fa revisioni nella sua officina ai mezzi over 35 q: bisogna portare il mezzo a fare una prerevisione e poi fare quella reale,ovviamente ci saranno costi aggiuntivi,invece dei 45 euro chiesti in mtc, mi aveva preventivato 200 euro + iva oltre ovviamente lavori che a suo dire sarebbero "venuti fuori".
x il prossimo anno  inviero'  direttamente il mio meccanico in mtc.
paolo
" nessuno e'' responsabile finche'' non sa'' di esserlo " Stephen Covey
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2017 alle: 21:02:46
In risposta al messaggio di paologu del 02/06/2017 alle 17:33:42

ciao,praticamente hanno solo regolato i tiranti, tutto era in ordine, alla prima prova sui rulli, il camper continuava a non frenare,per mia fortuna c'era un'altro ingeniere che mi ha fatto uscire e provare nel piazzale un
paio di frenate,una volta rientrato alla prova dei rulli finalmente tutto ok..  x grinza,  a questo mio meccanico di fiducia (anche lui camperista) , e' gia' la terza volta che x la mtc di treviso chiede questo documento, non basta la fattura dei lavori eseguiti. purtroppo mi sa' che si sta' avverando anche quanto mi ha' detto un mio cliente che fa revisioni nella sua officina ai mezzi over 35 q: bisogna portare il mezzo a fare una prerevisione e poi fare quella reale,ovviamente ci saranno costi aggiuntivi,invece dei 45 euro chiesti in mtc, mi aveva preventivato 200 euro + iva oltre ovviamente lavori che a suo dire sarebbero venuti fuori. x il prossimo anno  inviero'  direttamente il mio meccanico in mtc. paolo nessuno e'' responsabile finche'' non sa'' di esserlo Stephen Covey
...

Nella pagina precedenti trovi la circolare della motorizzazione che di fatto annulla tutta la trafila di prerevisione.
Comunque da noi con 200 euro (mica poco) fai la revisione nelle officine autorizzate dove viene a fare le verifiche uno della motorizzazione.
Praticamente fanno pre revisione e revisione, passano tutte perché ovviamente provati e sistemati prima
--------- ---------
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 08:38:01
In zona da me la revisione di un pesante preso un centro privato costa circa 120 eurozzi.
In caso di esito negativo alla successiva verifica é obbligatorio presentare una dichiarazione dei lavori eseguiti da parte dell'officina, é sempre stato così.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 09:53:01
In risposta al messaggio di suki74 del 03/06/2017 alle 08:38:01

In zona da me la revisione di un pesante preso un centro privato costa circa 120 eurozzi. In caso di esito negativo alla successiva verifica é obbligatorio presentare una dichiarazione dei lavori eseguiti da parte dell'officina, é sempre stato così.

...in caso di esito negativo, quello ë possibile perché si deve comprovare di aver provveduto a sistemare cosa ha fatto bocciare la verifica, ma alla prima prova non deve essere portato nulla.
--------- ---------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link