Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/05/2012 20:04:47 (> Quando ho fatto la revisione il mio non l' hanno pesato. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/05/2012 09:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembra che le cose siano cambiate. mi sono recato in un centro revisioni , mi hanno informato che una volta partita la procedura l' eventuale fuori peso sarebbe stato segnalato. Pagando un "obolo" di 30 euro mi avrebbero pre-pesato per permettermi di regolarmi. Scaricare cioe' il superfluo , tavoli sedie ... Ho fatto notare l esosita' della richiesta e hanno cominciato con il solito polpettone che i camperisti Sono dei piantagrane. Nei prossimi giorni andro' da un altra parte ...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:> Per una risposta "quasi" corretta serve conoscere: - lunghezza del veicolo trascritta nella sezione 3 della CdC; - capacita' del serbatoio carburante; - capacita' del serbatoio acqua.Originally posted by Roberto66
... quanto deve segnare la pesa per essere in regola?>
quote:Nei prossimi giorni andro' da un altra parte ...>> Ecco...[;)] Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 15/05/2012 11:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lunghezza fuori tutto 6'88 mt Serbatoio chiare 105 lt Serbatoio ducato 2800 18 quintali del 2006 dovrebbe essere 70 lt. In definitiva cosa vale ? Il peso reale in ordine di marcia ? E a quanto ammonta ? E' ovvio che in fase di revisione non ci vado con il mezzo in assetto da vacanza (perche' dovrei ?) Ma e anche ovvio che in 5 non viaggio mai... Help Devil Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/05/2012 11:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se pensi che la pesa pubblica che ho vicino a casa, costa 2 euro per la pesata, con tanto di ricevuta stampata, mi sembra che i 30 euro richiesti per una pesatura extra, siano un vero furto. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di piccolino inserito in data 15/05/2012 15:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se e' a me che ti riferisci hai toppato alla grande oppure sei straniero.
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 15/05/2012 17:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Go fatto la revisione, esito ok. Mi dicono che la pesata su ogni asse e stata fatta in modo dinamico , nel momento della frenata. Totale per i due assi circa 3250 kg. Al cento mi hanno detto che conta il peso effettivo , cioe il mezzo non deve superare i 3500 in marcia. Mi domando come possa essere effettuata diversamente la pesata visto che e' il programma che effettua il calcolo. Ad ogni modo nel tGliando vi e scritto esito regolare. Mi devo preoccupare di qualcosa ? P.s noi siamo in tre e a pieno carico dovremmo essere sui 3500... Ciao
quote:Risposta al messaggio di piccolino inserito in data 16/05/2012 07:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai finta di niente senza contestare Beh la comunicazione in un forum non funziona cosi' Se vogliamo fare i sottili sei tu che sei entrato in un post aperto da me a gamba tesa. Qui non si fanno editti che nessuno legge o contesta , si discute. Mi ha solo dato fastidio che tu volessi dare al post un impronta diversa da quella che mi interessava discutere. Attorno alla revisione dei nostri mezzi vi e' molta confusione , ritengo che parlarne assiem ci aiuti. Quando comprai il mio mezzo feci molta attenzione al fattore lunghezza e peso. 6,99 mt per andare in terza corsia se serve e perso dichiarato dalla fabbrica. Ci e' una delle poche case che ti certifica la pesata. Ho installato solo veranda , alko pannelli e bs , stimando circa 100 kg me ne restano 500 di carico. Viaggio in tre portando le bici, un tavolo e tre sedie. Ho pesato il mio mezzo un paio di volte , pronto per la vacanza estiva ed ero nei 35 quintali. Ora, se la legge cambia e presume ch io viaggi sempre con 5 adulti a bordo e calcola un peso teorico probabilmente io (ma q uesto punto forse quasi tutti) sono fuori peso a tavolino. E solo questo che vorrei capire. P.s furbetto non e' mai un complimento. P.s avendo la patente C potevo omologare il mezzo a 38 quintali , nonnlo fecimper paura di difficolta' nella rivendita. Oggi mi pento di questa scelta.
quote:> Mi spiace per il ritardo ma leggo che, nel frattempo, non hai avuto alcun problema a superare il controllo tecnico periodico. In merito alla tua richiesta iniziale, il tuo autocaravan dovrebbe presentare una massa a vuoto di 3006 kg per le motivazioni ed alle condizioni di carico indicateOriginally posted by Roberto66
>
qui
. Con i serbatoi vuoti (o quasi per il carburante) dal predetto valore dovresti detrarre il "peso non caricato" d'acqua e di gasolio (per il quale si puo' considerare un peso specifico medio di 0,85). Come ti ha ben precisato Giovanni, e' comunque un'informazione del tutto indicativa (occorrente ai fini dell'omologazione del veicolo). Ai fini della circolazione stradale ci si deve riferire soltanto alla voce <F.2> della CdC e fare in modo che - ad un eventuale controllo su strada - il veicolo presenti una massa effettiva non superiore al citato valore.quote:Risposta al messaggio di piccolino inserito in data 15/05/2012Â 15:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahahahahah!! sono ancora piegato in due dal ridere... [:D][;)] -- gilby
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/05/2012 16:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...E questa è mitica... posso rubartela? [;)] -- gilby