quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 30/08/2011 10:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "mascherato" da problemi di sicurezza. id="size2"> id="red"> D'accordo con te, e c'è chi ci crede [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 31/01/2012 13:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ho cercato di smaltirle in discarica/isola ecologica ma le hanno rifiutate e chiedendo informazioni per smaltirle correttamente, nessuno me le ha date.id="blue">>> Qualcuno, ironicamente, dirà che io arrivo sempre con le leggine, ma la Normativa dello smaltimento la scrissi molto tempo fa. Quindi in discarica hanno solo rispettato la Normativa vigente anche se magari non ne conoscono i riferimenti precisi. La normativa da rispettare è: UNI EN 12816-0_2002 Classificazione ICS 13.030.50; 23.020.30 Il paragrafo 3: Descrive tutta la procedura e la sequenza da farsi per l'effettivo svuotamento delle bombole. Almeno due di queste operazioni, per la loro specifica peculiarità, devono essere eseguite da ditta specilizzata. Il paragrafo 4: Descrive tutta la serie di operazioni da fare, dopo lo svuotamento, per il corretto smaltimento, solo dopo l'esecuzione di tali operazioni le bombole possono essere considerate "rottame metallico" e smaltite in discarica. Cordialità
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 31/01/2012 19:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ineccepibile quello che dici e allora cosa devo fare, a chi mi rivolgo per smaltirle? Alla fine è quello che mi serve sapere. Abitando a Modena mi sono rivolto a Hera per informazioni e loro non hanno saputo fornirmele. Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 01/02/2012 01:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 01/02/2012 19:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, almeno sò dove cominciare a cercare di risolvere la questione. Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 31/01/2012 13:42:18 Cosa ci faccio? Sono li vuote che mi tengono del posto in garage... >> Giorgio scusa la mia domanda ma cosa intendi per 'vuote'? Nel campo 'gas', il termine 'vuote' può assumere significati diversi. Intendi che non ha più pressione (non s'accende più il gas), che le hai aperte e non esce nulla... Ti sarei grato della risposta. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 02/02/2012 17:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, proprio vuote sono aperte da tempo e non c'è più niente dentro. Se è sufficente fare quello che dice Giuliano49 ho già risolto. Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 02/02/2012 20:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>solo per dirti che a pavullo alla discarica hera si puo consegnare le bombole saluti gianni
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 06/02/2012 13:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa jonni51 sono 15 giorni che non guardo più questo argomento e tra l'altro devo venire su da un amico nei prossimi giorni proprio a Pavullo. Le metto in macchina e le mollo a loro grazie Giorgio.
La sente..... guardalo dall'alto SIC