CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

rimessare camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
vagabondo4
vagabondo4
30/11/2006 195
Inserito il 19/10/2007 alle: 18:59:21
Ho il camper rimessato all'interno di una vecchia fabbrica, ora non più in funzione. In tutto vi sono 17 mezzi una decina sono sotto due semplici tettoie e gli altri all'interno di un fabbricato. All'interno vi è anche una casa dove abita il titolare. Questi affitta semplicemente un posto senza fornire alcun tipo di servizio, cioè fornire acqua, luce, scaricare e in teoria neanche la custodia, in quanto ognuno ha le chiavi di ingresso e se lui se ne va in giro o in ferie o dove le pare non vi è nessuno che controlli il posto. Ora vengo al problema, ieri le sono arrivati carabinieri (mandati da un vicino, solite liti vicinali) e questi le hanno elevato un verbale da 1032 euro per mancata denuncia di attività di autorimessa in base all'art.1 del D.P.R. 480/2001 e intimato di mettersi in regola o di fare sgombrare tutti i mezzi. Lui, considerato anche che è anziano opterebbe per far sgombrare tutti i mezzi. Vorrei sapere da qualcuno competente se effettivamente hanno ragione i carabinieri o meno in quanto a me sembra che affitare esclusivamente una porzione di terreno privato all'interno di un fabbricato non possa costituire sicuramente autorimessa. Grazie
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 19/10/2007 alle: 19:13:32
quote:Originally posted by vagabondo4
Ho il camper rimessato all'interno di una vecchia fabbrica, ora non più in funzione. In tutto vi sono 17 mezzi una decina sono sotto due semplici tettoie e gli altri all'interno di un fabbricato. All'interno vi è anche una casa dove abita il titolare. Questi affitta semplicemente un posto senza fornire alcun tipo di servizio, cioè fornire acqua, luce, scaricare e in teoria neanche la custodia, in quanto ognuno ha le chiavi di ingresso e se lui se ne va in giro o in ferie o dove le pare non vi è nessuno che controlli il posto. Ora vengo al problema, ieri le sono arrivati carabinieri (mandati da un vicino, solite liti vicinali) e questi le hanno elevato un verbale da 1032 euro per mancata denuncia di attività di autorimessa in base all'art.1 del D.P.R. 480/2001 e intimato di mettersi in regola o di fare sgombrare tutti i mezzi. Lui, considerato anche che è anziano opterebbe per far sgombrare tutti i mezzi. Vorrei sapere da qualcuno competente se effettivamente hanno ragione i carabinieri o meno in quanto a me sembra che affitare esclusivamente una porzione di terreno privato all'interno di un fabbricato non possa costituire sicuramente autorimessa. Grazie >
> L' esercizio di attivita' di autorimessa e' subordinata all' ottenimento del "titolo" a seguito della presentazione della Denuncia di Inizio Attivita' al Sindaco del comune di competenza territoriale secondo quanto dipsoto dal Testo Unico dell' Edilizia DPR 380/2001. Il vostro problema va' inquadrato in vari aspetti: 1)irregolarita' urbanistica per mancanza del titolo all' esercizio di autorimessa; 2)irregolarita' fiscale per mancata denuncia all' Agenzia del Territorio dei "posti autovettura"; 3)irregolarita' sulla prevenzione incendi essendovi piu' di 9 serbatoi in locale chiuso (legge 818/90 e ss.mm.). Ho semplificato molto, ma il problema sussiste ed e' serio. Ciao Giulio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/10/2007 alle: 21:27:19
Un'informazione a Gigiolone che sembra intendersene, se io possiedo un terreno agricolo, come posso fare per aprire un rimessaggio a norma di legge? Volevo aprire solo un rimessaggio-parcheggio, senza acqua con relativo scarico-carico e scarico nere ecc.....
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 24/10/2007 alle: 21:52:04
Io farei un contratto di affitto della porzione di fabbricato che si usa come posteggio individuandolo sulla mappa, per ogni camper, il contratto deve essere registrato. Dovete comunicare alla questura la cessione entro 48 ore. Per la prevenzione antincendio il box singolo non deve superare 40 mq, sè non viene considerata autorimessa con un aggravio di costi. Chiederei ai VVFF quale dotazione antiincendio minima và fatta. I VV.FF di solito sono sempre disponibili a dare spiegazioni e consigli. Sè i posteggi non sono chiusi completamente o sono all'aperto è ancora più semplice. Credo che da un punto di vista urbanistico essendo in precedenza ll'immobile un edificio adibito a stabilimento di produzione, non vedo molte difficoltà.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link