quote:Risposta al messaggio di giorgiolr inserito in data 06/07/2014 11:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Privato di Verona che aveva un Pajero comprato usato immatricolato autocarro. Paletta. 800 euro di multa. Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 06/07/2014 14:38:40 (> Per cosa? Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 06/07/2014 15:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo. Erano in due dentro, e da quel che ho capito, aveva un lettino montato dentro (furgonato ) E
Un saluto e buoni KM http://www.camper4x4.net/web/in...
Bye Enrico
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 25/08/2014 23:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la stessa cosa che succedeva a me,5 anni con un furgone ''ALLESTITO[:D][:D][:D],Fermato parecchie volte senza mai aver avuto problemi aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di daytec1958 inserito in data 01/07/2014 11:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto! E per essere in regola proprio con le detrazioni a cui tu ti riferisci, basta solo che ti porti sempre sul mezzo una fattura, fatta all'inizio dell'anno, dove dichiari che per 52 week end all'anno del mezzo ne fai un uso personale pari ad un chilometraggio di 200/250 km al week end (i chilometri li metti tu a seconda dell'uso, ovviamente) pertanto per i giorni/periodi dichiarati in fattura saranno esclusi dalla detrazione fiscale annuale! Lo faccio da oltre 10 anni ormai e mai riscontrato alcun problema nei controlli subiti! Buoni chilometri. Gianluca. Professionista del settore ma utente Forum per passione!
quote:Risposta al messaggio di Galaxy inserito in data 20/09/2014 01:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse ti sei perso l'intervento di salito pubblicato sulla prima pagina di questo thread. Pure l'antitrust si è espressa sul tema, negando la possibilità di utilizzare i pick up per uno scopo diverso da quello per cui sono immatricolati. Poi, naturalmente, fintanto che non si ricevono multe va tutto bene!
quote:Risposta al messaggio di Galaxy inserito in data 20/09/2014 10:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In base alla mia esperienza e alla mia conoscenza della materia ti rispondo come segue. Trasporto di persone su un autocarro per finalità diverse dalla manipolazione delle merci o cose trasportate: il codice della strada non consente questa fattispecie. Il fatto che alcuni qui abbiano scritto che ad un controllo non hanno subito la sanzione non significa che si possa fare. Il codice della strada è molto chiaro in merito. Oltretutto, la posizione dell'antitrust che ha sanzionato una casa costruttrice di pick up accusata di pubblicità ingannevole è in linea con la legislazione. Utilizzo a fini privati di un'auto aziendale: si tratta di una fattispecie regolamentata ai fini fiscali, distinguendo l'auto data in uso ad un dipendente da quella utilizzata da un amminstratore di società di capitali o da un socio di società di persone o, in ultima analisi, dal titolare di un'impresa individuale. Non mi risulta ci sia un orientamento di prassi dell'Agenzia delle Entrate, nè giurisprudenza tributaria, a supporto della tesi da te seguita: da quanto ho capito all'inizio dell'anno la tua società ti addebita con fattura 52/365 dei costi che la stessa sostiene. Il panorama fiscale italiano è talmente vasto e complicato che la prassi da te seguita potrebbe essere conforme a qualche sconosciuta circolare dell'Agenzia delle Entrate. Mi risulta invece che la prassi maggiormente seguita sia quella di addebitare all'amministratore un cosiddetto fringe benefit corrispondente ai costi rilevabili dalle tabelle ACI annualmente aggiornate, pari a un importo forfettario corrispondente al 30% di una percorrenza di 15 mila km. In altre e più chiare parole, mi risulta che tale fringe benefit sia pari al costo km moltiplicato per 4.500 chilometri. Beninteso secondo le mie conoscenze in materia PS mi preme far notare che il tema sollevato in questo topic è la legittimità del trasporto persone su un autocarro per finalità ludiche e non per finalità lavorative. La questione fiscale è decisamente altra cosa. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 20/09/2014 10:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso che concordare al 100% con Te per quello che è l'aspetto normativo, io infatti ho riportato la mia esperienza personale, poi magari sono sempre stato assistito da un angelo custode e da un pò di fortuna! Quindi non discuto, anzi di ciò che hai scritto ne faccio tesoro. Grazie. Gianluca. Professionista del settore ma utente Forum per passione!