In risposta al messaggio di sardo del 10/08/2022 alle 18:20:34Buongiorno, se il mezzo dev'essere immatricolato in italia, se non sono cambiate certe regole, serve la scheda tecnica rilasciata dal Tuv tedesco della regione dove il mezzo era registrato, ovvero dove è stato aquistato.
Salve ho acquistato in Germania un TEC Solar JTD 2.8 del 2001 e la LMC subentrata nella proprietà di TEC, mi ha risposto che pur dispiaciuti essesndo del 2001 non è possibile fornirmi il Certificato di Conformità Europeo e di chiedere su consiglio dell'ACI una Scheda Tecnica alla Fiat, dove trovo dunque nella Fiat questa Scheda Tecnica ? Giancarlo
In risposta al messaggio di sardo del 10/08/2022 alle 18:20:34Non so come funzioni in Germania, ma qua in Italia non è possibile vendere un veicolo che non sia a norma con tutte le documentazioni
Salve ho acquistato in Germania un TEC Solar JTD 2.8 del 2001 e la LMC subentrata nella proprietà di TEC, mi ha risposto che pur dispiaciuti essesndo del 2001 non è possibile fornirmi il Certificato di Conformità Europeo e di chiedere su consiglio dell'ACI una Scheda Tecnica alla Fiat, dove trovo dunque nella Fiat questa Scheda Tecnica ? Giancarlo
In risposta al messaggio di gattto del 26/08/2022 alle 10:39:56Il certificato di conformità europeo (C E) , serve in tutta Europa, e se ti vendono qualcosa senza, in Italia è illegale, e credo anche nel resto dell'Europa ( per quanto riguarda i macchinari ne sono più che sicuro) , altrimenti non servirebbe avere un certificato di conformità europeo
Il problema è solo italico, se il compratore italiano non sa quale documentazione è richiesta per l'immatricolazione nostrana, il venditore tedesco non è tenuto a saperlo... solo quelli più seri o che hanno già avutocompratori italiani ti avvertono che serve la scheda tecnica Tuv, se ti fidi te la mandano a casa loro, altrimenti aspetti 2/3 giorni, il tempo di rilascio da parte del Tuv, e parti tranquillo...