CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Se acquisto usato un 35qli posso imm. lo a 40qli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
2x1952
2x1952
-
Inserito il 19/05/2007 alle: 12:10:00
Vorrei acquistare un MH ma seguendo il forum in questi mesi mi sono accorto che spesso questi mezzi su strada sono over 35 q,li e in alcuni casi fra optional vari superano anche la tolleranza? Che cosa devo verificare e quale' la prassi da seguire nel caso in cui acquistato un 35 q.li desiderassi omologarlo per i 4o qli oltre ovviamente possedere una patente C? Un Telaio ribassato Alko Light ruote da 15 posso reimmatrivolarlo per 40qli? Grazie Marigian
18
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4622
Inserito il 19/05/2007 alle: 20:47:28
quote:Originally posted by 2x1952
Un telaio ribassato Alko Light ruote da 15 posso reimmatricolarlo per 40qli?>
> Devi rivolgerti alla casa costruttrice dell'autotelaio e verificare se ti puo' rilasciare l'apposito nulla-osta alla modifica delle "caratteristiche costruttive" del veicolo, ai sensi dell'art. 236 (comma 2) del Regolamento al CdS.

Modificato da TheDevil il 01/09/2007 alle 13:40:03
21
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 19/05/2007 alle: 21:14:47
quando io ho acquistato il camper due anni fà il concessionario mi ha chiesto sè volevo immatricolarlo con la portata fino a 40 ql. La risposta è scontata sia perche non abbiamo la patente c e anche perche è molto meno commerciabile in caso di vendita.
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 19/05/2007 alle: 21:31:57
Ho acquistato lo scorso anno il mio nuovo camper , e l'ho fatto omologare 42 qli . Se un giorno decidessi di rivenderlo , si potrebbe riportarlo agli originali 35 qli . Ciao . Domenico .id="black">id="size3">
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 01/09/2007 alle: 20:55:54
Per come la vedo io, la patente "C" va presa se si ha l'ambizione di voler accedere a certe tipologie di mezzi che vanno omologati secondo masse ben diverse rispetto agli attuali 35qti. Ritengo infatti che lo scenario attuale e l'importanza che la problematica peso sta sempre più avendo nell'acquisto del nuovo, si ritroverà anche nel mercato dell'usato, quanto meno in caso di trattativa da privato a privato. Non è infatti un caso che nelle gamme modelli del Gruppo SEA per il 2008 non sia più possibile acquistare un mezzo su meccanica Iveco (gli ultimi, già usciti di produzione, sono gli Huari di Mobilvetta) e non perchè l'Iveco abbia problemi... Non vedo infatti il motivo percui se al concessionario chiedi la "prova pesa" per il nuovo, un privato non la possa pretendere al privato dal quale stà comprando un camper usato, ma immagino anche che lo stesso concessionario al quale si vorrà dare in permuta l'usato possa prima di fare la valutazione portare in pesa il camper, e sulla base del responso, togliere Euro ogni kilo di troppo. Percui, delle due l'una: i camper da patente "C" li puoi vendere solo ai possesori di patente "C" e questo può limitare il mercato potenziale, ma d'altro canto, vendere un mezzo (ripeto: una certa tipologioa di mezzo...) non a posto con le normative non sarà affatto facile, a meno che non si intenda abbassare il prezzo e quindi perdere soldi alla faccia della maggiore rivendibilità dei mezzi sotto i 35qti. Questo mio punto di vista.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 01/09/2007 alle: 20:57:30
quote:Originally posted by carlo ulisse
quando io ho acquistato il camper due anni fà il concessionario mi ha chiesto sè volevo immatricolarlo con la portata fino a 40 ql. La risposta è scontata sia perche non abbiamo la patente c e anche perche è molto meno commerciabile in caso di vendita.>
> Credo che saranno i mezzi fuori peso ad essere meno commerciali in futuro...

Modificato da Roger1965 il 03/09/2007 alle 14:26:42
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 16:23:13
quote:Originally posted by Roger1965
quando io ho acquistato il camper due anni fà il concessionario mi ha chiesto sè volevo immatricolarlo con la portata fino a 40 ql. La risposta è scontata sia perche non abbiamo la patente c e anche perche è molto meno commerciabile in caso di vendita.>
>
> Bè... meno male che è soltanto una tua idea personale, io personalmente quando ho voluto vendere il mio OPUS DELLA CARTHAGO SU IVECO 60 QLI, ci ho messo 10 minuti e proprio alla fiera di RIMINI... SALUTONI NE'
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 03/09/2007 alle: 19:17:29
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by Roger1965
>
> Bè... meno male che è soltanto una tua idea personale, io personalmente quando ho voluto vendere il mio OPUS DELLA CARTHAGO SU IVECO 60 QLI, ci ho messo 10 minuti e proprio alla fiera di RIMINI... SALUTONI NE'
>
> Penso tu stia riferendo al commento del collega "carlo ulisse". Tua esperienza a parte, ritengo che in futuro sarà proprio sui mezzi da patente "B" con problemi oggettivi di sovrappeso (dinamica ormai stra-conosciuta in tutta la sua importanza anche dai neofiti) che si avranno problemi di "commerciabilità" dei mezzi, nel senso che si continueranno a vendere sul mercato dell'usato ma il problema del peso inciderà sulla quotazione o sull'interesse da parte dell'acquirente a portarsi a casa un mezzo con un problema non risolvibile. Molto più facile up-gradare una patente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link