CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Sequestrata la patente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
18
I e Na
I e Na
26/06/2007 144
Inserito il 19/04/2008 alle: 08:54:11
[V]Domenica scorsa,dal ritorno da una cena, son stato fermato dai carabinieri durante un posto di blocco....io tranquillo e completamente in buona fede non mi son minimamente preoccupato del fatto che avessi bevuto 2 al max 3 bicchieri di vino in tutta la serata...morale della favola prova dell'alcooltest risultata positiva con un tasso vicino all'1 con relativo sequestro immediato della patente denuncia a piede libero ecc... Qualcuno di voi sa dirmi quali saranno le conseguenze visto che dalla prefettura dopo quasi una settimana non mi son ancora arrivate notizie visto anche che io con la patente ci lavoro? Grazie e sereni km....A VOI CHE POTETE!!!!!!
topogigio
topogigio
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 10:32:25
Quelli che con la patente ci lavorano (a sentire, tutti) non hanno diritti particolari, anzi. La patente non è un diritto, è una concessione. Non è un diritto guidare sotto l'effetto dell'alcool e mettere in serio pericolo l'incolumità di altri. Ora si dirà: bevo ma sono perfettamente lucido. Ne sono convinti tutti, anche gli alcolisti a cui tremano le mani al mattino fino a quando non bevono "un bicchierino". Siamo tutti sobri, ma quando sei in strada vedi dei comportamenti; c'è solo da ringraziare il cielo quando si rientra ancora una volta a casa.

Modificato da topogigio il 19/04/2008 alle 10:35:06
18
I e Na
I e Na
26/06/2007 144
Inserito il 19/04/2008 alle: 12:12:37
Infatti non mi stavo giustificandoperchè ho sbagliato e me ne assumo la responsabilità.... Però bisogna distinguere gli alcolizzati con le mani che tremano al mattino da quelli che a 10 km da casa senza farsi problemi accettano di sottoporsi alla prova perchè mai più vanno a pensare ad un lavoro simile! E poi fidati che il 90% degli incompetenti al volante che trovi sulle strade sono così di natura solo che i giornalisti seguono la moda così per 15 giorni parlano solo più di incidenti causati da ubriachi poi gli ubriachi spariscono e arriva la meningite che guarda caso è sparita per lasciar posto alla politica ecc.. Quindi bisogna pesare bene le notizie prima di dire certe cose perchè fidati che la maggior parte degli incidenti che avvengono non sono causati da ubriachi. Con questo naturalmente non voglio assolutamente giustificare gli "ubriachi che superano lo 0.5m g/l e maGARI sono a 0.7 g/l ove fino a 4/5 anni fa il limite era 0.8....
topogigio
topogigio
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 13:31:55
"... Però bisogna distinguere gli alcolizzati con le mani che tremano al mattino da quelli che a 10 km da casa senza farsi problemi accettano di sottoporsi alla prova perchè mai più vanno a pensare ad un lavoro simile!" Effettivamente ti devo chiedere scusa, intanto perché non sono esente da comportamenti criticabili, poi per il paragone. Fuori dubbio che il tuo comportamento rientra nella normalità; entra in un qualsiasi ristorante e prova ad ordinare solo acqua; c'é da arrossire; poi però salgono tutti in macchina e guidano, anche sportivamente. Il problema è che questa "normalità", che ci viene "socialmente" imposta, ha effetti collaterali devastanti. "E poi fidati che il 90% degli incompetenti al volante che trovi sulle strade sono così di natura solo che i giornalisti seguono la moda così per 15 giorni parlano solo più di incidenti causati da ubriachi poi gli ubriachi spariscono e arriva la meningite che guarda caso è sparita per lasciar posto alla politica ecc.. Quindi bisogna pesare bene le notizie prima di dire certe cose perchè fidati che la maggior parte degli incidenti che avvengono non sono causati da ubriachi." Lasciamo perdere i giornalisti in cerca di visibilità e gli incompetenti, che hanno l'unico difetto di esserci d'intralcio; ci sono molte,troppe persone "alterate" alla guida; e non dipende da valori di alcool legislativamente bassi, ma dal fatto che si è iniziato a controllare. L'alcool, con i suoi effetti ritardanti, è ovviamente solo una componente che si somma ad altre come la guida "sportiva", aggressiva, distratta ecc. ecc. Pensiamo per un attimo di essere seduti a fianco di un conducente che sta per avere un incidente, e di dirgli: Stai attento! La sua risposta e l'occhiata di scherno la possiamo immaginare, poi però.... Comunque ti chiedo ancora scusa, ti sei trovato, come può succedere a molti di noi, improvvisamente a faccia a faccia con la dura realtà e non te l'aspettavi. Ti auguro di tornare presto alla guida del tuo camper.
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 19/04/2008 alle: 14:45:33
quote:Originally posted by I e Na
[V]Domenica scorsa,dal ritorno da una cena, son stato fermato dai carabinieri durante un posto di blocco....io tranquillo e completamente in buona fede non mi son minimamente preoccupato del fatto che avessi bevuto 2 al max 3 bicchieri di vino in tutta la serata...morale della favola prova dell'alcooltest risultata positiva con un tasso vicino all'1 con relativo sequestro immediato della patente denuncia a piede libero ecc... Qualcuno di voi sa dirmi quali saranno le conseguenze visto che dalla prefettura dopo quasi una settimana non mi son ancora arrivate notizie visto anche che io con la patente ci lavoro? Grazie e sereni km....A VOI CHE POTETE!!!!!! mi sembra tu rischi la sospensione della patente fino 6/9 mesi dipende dal valore alcolemico riscontrato e una multa fino 2000€ oltre le varie e rognose corse auguri e tanta acqua frizzante piero >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 19/04/2008 alle: 15:15:34
Codice della Strada - Articolo 186 "Guida sotto l'influenza dell'alcool" 1. È vietato guidare in stato di ebbrezza in conseguenza dell'uso di bevande alcoliche. 2. Chiunque guida in stato di ebbrezza è punito, ove il fatto non costituisca più grave reato: a) con l'ammenda da euro 500 a euro 2000 qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 grammi per litro(g/l). All'accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da tre a sei mesi: b) con l'ammenda da euro 800 a euro 3.200 e l'arresto fino a tre mesi e con la pena accessoria dello svolgimento di un'attività sociale gratuita e continuativa fino a sei mesi, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,8 e non superiore a 1,5 grammi per litro(g/l). All'accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno; c) con l'ammenda da euro 1.500 a euro 6.000, l'arresto fino a sei mesi, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro(g/l). All'accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a due anni. La patente di guida è sempre revocata, ai sensi del Capo I, Sezione II, del Titolo VI, quando il resto è commesso dal conducente di un autobus o di un veicolo di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t o di complessi di veicoli, ovvero in caso di recidiva nel biennio. Ai fini del ritiro della patente si applicano le disposizioni dell'articolo 223. 2-bis.Se il conducente in stato di ebbrezza provoca un incidente stradale, le pene di cui al comma 2) sono raddoppiate ed è disposto il fermo amministrativo del veicolo per novanta giorni ai sensi del Capo I, Sezione I, del Titolo VI, salvo che il veicolo appartenga a persona estranea al reato. E' fatta salva in ogni caso l'applicazione delle sanzioni accessorie previste dagli articoli 222 e 223. 2-ter. Competente a giudicare dei reati di cui al presente articolo è il tribunale in composizione monocratica. 2-quater. Le disposizioni relative alle sanzioni accessorie di cui ai commi 2 e 2-bis si applicano anche in caso di applicazione della pena su richiesta delle parti.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 19/04/2008 alle: 16:45:01
Come detto da The Devil. Ti aggiungo che in 6 mesi ti fanno fare controlli a sorpresa ogni 15 giorni circa, a un amico, a cui l'hanno appena ridata dopo 10 mesi, hanno fatto una decina di controlli. Auguri Ciao Francesco
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/04/2008 alle: 17:17:24
Certo è che se facessero questi controlli alla fine di certi raduni di camperisti... salverebbero il bilancio nazionale. Il problema è che, specie noi italiani, siamo cresciuti col buon bicchiere di vino, quando non due o tre e non ci fa niente, specialmente a noi che siamo cresciuti, sin da piccoli a pane e vino. La gioventù, invece non regge un bicchiere, perchè cresciuta a merendine e coca-cola. Però la legge non può fare distinzioni e, triste esperienza per chi ci capita. Personalmente, in occasione di riunioni conviviali non bevo più "più di tanto" ma stare entro lo 0.5 basta poco più dell'alito del vicino che ha bevuto un bicchiere in più. A questo punto, sarebbe meglio adottare il sistema norvegese: 0.0 e basta. Quindi sai che non devi bere assolutamente e non bevi; qui sorseggi un dito di vino, poi un altro nella speranza di rimanere sotto il limite ma, alla fine, sei fregato. Elio
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 19/04/2008 alle: 18:42:11
Bisogna stare attenti quando si và a cena fuori e poi si ritorna a casa con la macchina, purtroppo quello che Ti è capitato potrebbe capitare a molti di noi. Bisogna che tutti noi ci mettiamo in testa che la legge è questa e và rispettata. In alcuni stati d'Europa in questi casi la patente viene ritirata a vita, in altri è previsto il carcere. Carlo Ulisse
girotondo
girotondo
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 19:55:45
[V]Domenica scorsa,dal ritorno da una cena, son stato fermato dai carabinieri durante un posto di blocco....io tranquillo e completamente in buona fede non mi son minimamente preoccupato del fatto che avessi bevuto 2 al max 3 bicchieri di vino in tutta la serata...morale della favola prova dell'alcooltest risultata positiva con un tasso vicino all'1 con relativo sequestro immediato della patente denuncia a piede libero ecc... Qualcuno di voi sa dirmi quali saranno le conseguenze visto che dalla prefettura dopo quasi una settimana non mi son ancora arrivate notizie visto anche che io con la patente ci lavoro? Grazie e sereni km....A VOI CHE POTETE!!!!!! >
> ti capisco perfettamente : tempo fa ritirarno la pat. anche a me per il tuo stesso motivo, ed ebbi delle noie per mesi... è un fatto grave: in italia come anche in altri paesi eropei che utilizzano l'etilomtro non si tiene conto del fattore individuale, cioè non si può paragonare uno che si ubriaca con un bicchiere di vino ad uno che regge benissimo l'alcool in paesi come gli usa non c'è l'etilometro, fanno un test per verificare le tue effettive capacità psicomotorie , così è giusto. per ora qui è un business quello delle patenti.. per gonfiare le tasche..ai comuni .

Modificato da girotondo il 19/04/2008 alle 20:19:16
topogigio
topogigio
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 20:30:45
"è un fatto grave: in italia come anche in altri paesi eropei che utilizzano l'etilomtro..... ..... ad uno che regge benissimo l'alcool .... per ora qui è un business quello delle patenti.. per gonfiare le tasche..ai comuni ." Ognuno di noi è intimamente convinto di reggere benissimo l'alcool. Però se lo stesso strumento lo usano altri paesi europei vorrà dire qualcosa. E che rapporto c'è poi con i comuni italiani?
attila76
attila76
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 20:35:59
Se fossi andato a cena col camper, tutto questo non succedeva. Finita la cena, andavi a nanna... Comunque, in bocca al lupo [;)] E preparati al peggio [V]id="size2">
girotondo
girotondo
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 20:49:13
quote:Originally posted by topogigio
"è un fatto grave: in italia come anche in altri paesi eropei che utilizzano l'etilomtro..... ..... ad uno che regge benissimo l'alcool .... per ora qui è un business quello delle patenti.. per gonfiare le tasche..ai comuni ." Ognuno di noi è intimamente convinto di reggere benissimo l'alcool. Però se lo stesso strumento lo usano altri paesi europei vorrà dire qualcosa. E che rapporto c'è poi con i comuni italiani? >
> c'entra poco col mio discorso... cmq il luogo comune sta proprio nel dire "ognuno di noi è convinto (...)" ciò è falso, ognuno di noi è conscio dei suoi limiti. se lo strumento è usato in altri paesi, mah fai tu..il sistema dell'e. risulta essere molto più fruttuoso di quello del test perhé come detto non tiene conto dei fattori individuali. per quanto riguarda i comuni: a chi vanno i soldi delle multe?

Modificato da girotondo il 19/04/2008 alle 22:04:22
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 19/04/2008 alle: 21:34:11
[V]Domenica scorsa,dal ritorno da una cena, son stato fermato dai carabinieri durante un posto di blocco....io tranquillo e completamente in buona fede non mi son minimamente preoccupato del fatto che avessi bevuto 2 al max 3 bicchieri di vino in tutta la serata...morale della favola prova dell'alcooltest risultata positiva con un tasso vicino all'1 con relativo sequestro immediato della patente denuncia a piede libero ecc... Qualcuno di voi sa dirmi quali saranno le conseguenze visto che dalla prefettura dopo quasi una settimana non mi son ancora arrivate notizie visto anche che io con la patente ci lavoro? Grazie e sereni km....A VOI CHE POTETE!!!!!! >
> purtroppo tu non hai sbagliato...... sono le macchinette tarate per fare entrate........e non puoi bere neanche un bicchiere di vino al ristorante e sei già in difetto!!!! questo argomento è stato trattato tempo fa dalle iene su italia uno e spiegavano tutti i raggiri che ci sono dietro queste machinette....un po come la storia dei semafori con le foto!!!!!! è tutto un giro per far soldi......tanto poi chi è veramente ubriaco continua a fare i cavoli suoi e a chi beve un bicchiere di vino gli tolgono la patente!!!!!!!l'italia è questa..... mi dispiace per quello che ti è capitato.....
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 20/04/2008 alle: 10:08:09
quote:Originally posted by elfetto
Certo è che se facessero questi controlli alla fine di certi raduni di camperisti... salverebbero il bilancio nazionale. Il problema è che, specie noi italiani, siamo cresciuti col buon bicchiere di vino, quando non due o tre e non ci fa niente,id="red"> specialmente a noi che siamo cresciuti, sin da piccoli a pane e vino. La gioventù, invece non regge un bicchiere, perchè cresciuta a merendine e coca-cola. Però la legge non può fare distinzioni e, triste esperienza per chi ci capita. Personalmente, in occasione di riunioni conviviali non bevo più "più di tanto" ma stare entro lo 0.5 basta poco più dell'alito del vicino che ha bevuto un bicchiere in più. A questo punto, sarebbe meglio adottare il sistema norvegese: 0.0 e basta. Quindi sai che non devi bere assolutamente e non bevi; qui sorseggi un dito di vino, poi un altro nella speranza di rimanere sotto il limite ma, alla fine, sei fregato. Elio >
>Guarda, che quello che dici non è veritiero. Ci siamo abituati e non ci fa niente, è solo apparenza, nel senso che io che sono astemio, le poche volte che assaggio delle bevande alcoliche ho delle reazioni più accentuate perchè non sono abituato a combatterle, ma sio io che te (che sei abituato) abbiamo gli stessi problemi, ovvero il rallentamento dei riflessi è lo stesso, la percezione visiva distorta è la stessa etc. L'alcol, provoca in tutti gli stessi effetti e le stesse conseguenze, poi è come per chi fuma o no: Io fumo, e quando aspiro una boccata non tossisco, se ci prova un non fumatore si strozza, ma nei polmoni ci vanno le stesse cose con le stesse conseguenze. Maurizio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/04/2008 alle: 11:18:02
quote:Originally posted by edimau
Guarda, che quello che dici non è veritiero. Ci siamo abituati e non ci fa niente, è solo apparenza, nel senso che io che sono astemio, le poche volte che assaggio delle bevande alcoliche ho delle reazioni più accentuate perchè non sono abituato a combatterle, ma sio io che te (che sei abituato) abbiamo gli stessi problemi, ovvero il rallentamento dei riflessi è lo stesso, la percezione visiva distorta è la stessa etc. L'alcol, provoca in tutti gli stessi effetti e le stesse conseguenze, poi è come per chi fuma o noid="red">: Io fumo, e quando aspiro una boccata non tossisco, se ci prova un non fumatore si strozza, ma nei polmoni ci vanno le stesse cose con le stesse conseguenze.>
>Non è proprio così e, per di più, se sei astemio non puoi proprio giudicare. In quanto al fumo, mio zio, del 1899 ha cominciato a fumare il toscanello durante la Prima Guerra Mondiale, nelle trincee del Trentino, ed è morto a 96 anni per vecchiaia... Ma a molti, alla maggioranza delle persone il fumo fa male, e mio zio è stata un'eccezione. Personalmente, buon fumatore, ho smesso il 16 gennaio 1984, alle 17.30, dopo venti anni di fumo! Ti assicuro che l'alcol, in modiche quantità, non fa male, ma un bicchiere che per me è solo un assaggio, per un altro - non abituato - potrebbe essere fatale; oltre mezzo litro creerebbe problemi anche a me, certamente; poi incide il fatto se ingerito a stomaco vuoto, pieno o stracolmo; poi incide il metabolismo personale: per qualcuno dopo un'ora non c'è più traccia, per altri rimane anche dopo diverse ore. Ognuno fa storia a se, credimi. La legge taglia corto: tot e basta, ma questo tot non ha le stesse conseguenze per chiunque; io personalmente, a scanso di equivoci, metterei tolleranza zero e nessuno si sentirebbe autorizzato a fare un goccetto. Così com'è è solo un far soldi: l'abbiamo visto, ti beccano con un bicchiere in più e son rogne, ammazzi quattro ragazzi e ti pagano pure il soggiorno al mare, al mare a San Benedetto del Tronto, non in un posto qualsiasi. Il problema è serio e andrebbe trattato seriamente, non solo come un modo per far cassa. E lasciamo perdere l'Europa, intenta alle misure e curvature delle banane e diametro dei piselli... Elio
girotondo
girotondo
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 12:38:28
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by edimau
Guarda, che quello che dici non è veritiero. Ci siamo abituati e non ci fa niente, è solo apparenza, nel senso che io che sono astemio, le poche volte che assaggio delle bevande alcoliche ho delle reazioni più accentuate perchè non sono abituato a combatterle, ma sio io che te (che sei abituato) abbiamo gli stessi problemi, ovvero il rallentamento dei riflessi è lo stesso, la percezione visiva distorta è la stessa etc. L'alcol, provoca in tutti gli stessi effetti e le stesse conseguenze, poi è come per chi fuma o noid="red">: Io fumo, e quando aspiro una boccata non tossisco, se ci prova un non fumatore si strozza, ma nei polmoni ci vanno le stesse cose con le stesse conseguenze.>
>Non è proprio così e, per di più, se sei astemio non puoi proprio giudicare. In quanto al fumo, mio zio, del 1899 ha cominciato a fumare il toscanello durante la Prima Guerra Mondiale, nelle trincee del Trentino, ed è morto a 96 anni per vecchiaia... Ma a molti, alla maggioranza delle persone il fumo fa male, e mio zio è stata un'eccezione. Personalmente, buon fumatore, ho smesso il 16 gennaio 1984, alle 17.30, dopo venti anni di fumo! Ti assicuro che l'alcol, in modiche quantità, non fa male, ma un bicchiere che per me è solo un assaggio, per un altro - non abituato - potrebbe essere fatale; oltre mezzo litro creerebbe problemi anche a me, certamente; poi incide il fatto se ingerito a stomaco vuoto, pieno o stracolmo; poi incide il metabolismo personale: per qualcuno dopo un'ora non c'è più traccia, per altri rimane anche dopo diverse ore. Ognuno fa storia a se, credimi. La legge taglia corto: tot e basta, ma questo tot non ha le stesse conseguenze per chiunque; io personalmente, a scanso di equivoci, metterei tolleranza zero e nessuno si sentirebbe autorizzato a fare un goccetto. Così com'è è solo un far soldi: l'abbiamo visto, ti beccano con un bicchiere in più e son rogne, ammazzi quattro ragazzi e ti pagano pure il soggiorno al mare, al mare a San Benedetto del Tronto, non in un posto qualsiasi. Il problema è serio e andrebbe trattato seriamente, non solo come un modo per far cassa. E lasciamo perdere l'Europa, intenta alle misure e curvature delle banane e diametro dei piselli... Elio
>
> confermo a grandi linee quanto detto da elfetto. l'alcool alza di volta in volta il livello di tolleranza, questo significa che, ad esempio, se 1 anno fa con mezza bottiglia di vino eri brillo, oggi ti servirà una bottiglia per avere gli stessi effetti. da qui nasce la presa di coscienza dei propri limiti di cui parlavo sopra. poi è chiaro che se uno beve per la prima volta questa coscienza non l'avrà. un po' come accade con la cocaina, un consumatore pesante di cocaina, per riottenere gli stessi effetti nel tempo, deve aumentare sempre la dose. per questo si muore di over-dose. e scusate il paragone stridente, ma il concetto è quello. chi afferma il contrario è in mala fede o ignorante in materia. poi ci sono diversi fattori individuali da tenere conto , come la massa corporea. per dire se due tizi cominciano a bere insieme, uno è mingherlino e l'altro "in carne", il primo avrà sicuramente effetti più pesanti del secondo.

Modificato da girotondo il 20/04/2008 alle 12:49:02
Shiver
Shiver
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 15:20:09
> Tasso alcoolico da 0,50 a 0,80 patente sospesa per 3 mesi " " da 0,80 a 1,50 " " per 6 mesi " " da 1,50 in su " " per oltre un anno. Comunque c'e' sempre un margine di tolleranza (nella durata del ritiro patente) che varia da Giudice di Pace di citta' in citta'. Se tu ti fossi rifiutato avresti evitato la denuncia penale ma avresti dovuto pagare 2.500 eurozzi di verbale ed il sequestro del veicolo per almeno 6 mesi (legge per i ricchi). Per il fatto del lavoro con la patente potresti esporre il problema al Prefetto (o chi per esso) ed a volte posticipano e/o anticipano tale decreto prefettizio a favore del cittadino se l'esigenza e' documentabile e determinante, e' certo pero' che i miracoli non li possono fare ed in ogni caso sei stato "beccato" con un tasso alcoolemico superiore al minimo consentito. Buona fortuna. Shiver[8D]id="size2">id="black">
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 20/04/2008 alle: 21:41:46
Per me se uno con la patente ci lavora, la sopsensione dovrebbe durare di più...ci lavora quindi dovrebbe stare più attento! Ciò non toglie che se c'è un modo individuale per capire i riflessi di ognuno, sarebbe corretto farlo...se si fa negli USA come ho letto qualche posto prima del mio si può fare anche qui!!!
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 21/04/2008 alle: 09:11:14
Ho trovato questo sito: [url] http://www.earmi.it/ricette/alcol.htm Pur con tutte le cautele del caso, fate qualche prova con il programmino, si scoprono cose interessanti... (P.S. Dato l'argomento del sito principale, ci tengo a specificare che sono giunto con un motore di ricerca direttamente alla pagina sull'alcool)
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 21/04/2008 alle: 09:36:50
x Brigger: Molto interesante e dettagliato l'articolo riportato x Elfetto, è fuor di dubbio, che ci sono le eccezzioni che confermano la regola, ma io intendevo dire che le reazioni sono individuali, pertanto se leggi quello che ha riportato Brigger, vedrai che quello che io ho scritto, in parole molto povere, trova notevole conferma. I tempi di riflesso sono incondizionati, non sei tu a stabilirli, le senzazioni fisiche invece sono condizionabili e pertanto si possono correggere era questo il senso del mio discorso. Ciao, Maurizio

Modificato da edimau il 21/04/2008 alle 09:38:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link