quote:Originally posted by cippalippa> Franci, mi piacerebbe davvero sapere chi, quando il piccolo ha sonno, lo lega alla dinette e lo fa dormire tutto scomodo. E' pericolosissimo (oltre a vietato)lo sappiamo tutti, ci sono incidenti, non ultimo quello di ieri, ma ditemi chi non ha mai fatto dormire il piccolo comodamente in dinette, mansarda o altro. Io li ho fatti dormire sempre in mansarda, con rete di protezione, pensando che fosse il posto sicurissimo. Sennò facciamo come i fumatori, il fumo fa male ma agli altri. Rispondete senza falsità Pizzo
sempre più curioso... ci sono due 3d aperti sulla morte di un bambino, purtroppo deceduto solo perchè non stava legato con la sua cintura bensì a letto. e qui si continua a discutere dove fare dormire i bambini durante il viaggio, mahhhhhhhhhhhhh >
quote:Originally posted by Grinza> Antonio, a parte che se mi chiami "Franci" il prossimo incontro di noi di G.L. sarà oltremodo affollato [:D][8D], io non li ho mai fatti dormire nè nel matrimoniale dietro nè in mansarda, ma solo legati con le cinture di sicurezza. Sarà una ossessione che mi è rimasta da quando mi mantenevo facendo i corsi sulla 626...
quote:Originally posted by cippalippa> Franci, mi piacerebbe davvero sapere chi, quando il piccolo ha sonno, lo lega alla dinette e lo fa dormire tutto scomodo. E' pericolosissimo (oltre a vietato)lo sappiamo tutti, ci sono incidenti, non ultimo quello di ieri, ma ditemi chi non ha mai fatto dormire il piccolo comodamente in dinette, mansarda o altro. Io li ho fatti dormire sempre in mansarda, con rete di protezione, pensando che fosse il posto sicurissimo. Sennò facciamo come i fumatori, il fumo fa male ma agli altri. Rispondete senza falsità Pizzo
sempre più curioso... ci sono due 3d aperti sulla morte di un bambino, purtroppo deceduto solo perchè non stava legato con la sua cintura bensì a letto. e qui si continua a discutere dove fare dormire i bambini durante il viaggio, mahhhhhhhhhhhhh >
>
quote:Originally posted by vermax> Ciao Massimo, su camper migliori come sono fissate le cinture? io credo che non possano fare in modo differente: l'attacco alto della cintura a tre punti e' necessariamente avvitato nel legno. Sbaglio? Ho gia' tratto le mie considerazioni: in caso d'incidente il seggiolino sarebbe catapultato in cabina insieme alla cintura. Ma non credo che gli altri mezzi siano fatti in modo diverso: le pareti sono quasi sempre di compensato e polistirolo. Tranne ad esempio alcuni euramobil che hanno qualche travetto d'alluminio (che comunque a mio avviso non sarebbe sufficiente per trattenere un seggiolino in caso d'incidente) Speranzoso di essere smentito matteo
Salve, ops scusa. Ho letto i tuoi interventi ed ho la risposta. Purtroppo mi sono ripromesso di non parlare del marchio SEA. Se è vero quanto affermi ... trai le considerazioni. Tieni presente che il mio non è mome tu dici. Saluti, Massimo. >
quote:Originally posted by vermax> Beh, questo e' decisamente meglio. Anche l'attacco in alto (quello sopra la spalla) e' su un telaio di ferro? Di che fascia di prezzo/marca stai parlando? Ad ogni modo rimane l'irrisolvibile problema della resistenza della cellula: se ti tamponano, se ti ribalti, se ti entrano di fianco, non avrai mai la stessa solidita' di una cellula d'acciaio, nemmeno su un Hymer. Purtroppo. ciao matteo
Salve, per teol: tutti gli attacchi delle cinture sono fissati al telaio (o castello) in acciaio (telaio completamente a scomparsa perchè rivestito dalla selleria). Il telaio è imbullonano a una staffa in acciaio che attraversa il doppio pavimento per attaccarsi al telaio alko. Saluti, Massimo. >