CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Sondaggio AA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/11/2006 alle: 15:38:02
A voi piacerebbe un tipo di area attrezzata così? https://www.camperonline.it/doc... A me molto, credo che se nei luoghi con più afflusso turistico ci fossero aree del genere, si risolverebbero molti problemi. Spero che le Aper vengano presentate nei comuni dove abbiamo problemi (ovvero....meglio le aree che niente!...e queste sarebbero pure belle, ecologiche e proficue per i comuni) Fabio
gabiam18
gabiam18
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 17:28:21
uahooooo.......id="size5">id="red">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 18:09:38
Basterà la mia pensione di un mese per passarci una notte? . Ciao : Bruno.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 18:13:52
Se e quando saro' obbligato a soggiornare (e forse anche solo sostare) SOLO in AA e/o camping vendero' il camper e (forse) mi comprero' una roulotte (con il vantaggio che con l'auto potro' andarmene a zonzo dove mi pare e mi piace...). Ciao, Ivano.id="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 18:47:02
quote:Originally posted by copenga
A voi piacerebbe un tipo di area attrezzata così? https://www.camperonline.it/doc... A me molto, credo che se nei luoghi con più afflusso turistico ci fossero aree del genere, si risolverebbero molti problemi. Spero che le Aper vengano presentate nei comuni dove abbiamo problemi (ovvero....meglio le aree che niente!...e queste sarebbero pure belle, ecologiche e proficue per i comuni) Fabio >
> Solo a patto che sia in pieno centro e con stalli ben separati con piante per la tutela della mia privacy. I campi nomadi non sono per me. Sorry
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/11/2006 alle: 19:11:48
quote:Originally posted by IvanoPP
Se e quando saro' obbligato a soggiornare (e forse anche solo sostare) SOLO in AA e/o camping vendero' il camper e (forse) mi comprero' una roulotte (con il vantaggio che con l'auto potro' andarmene a zonzo dove mi pare e mi piace...). Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Per favore almeno in questo 3D lasciamo perdere i pregiudizi, ho parlato di comuni dove abbiamo problemi, va da se che adesso in tali comuni non puoi stare.....non mi dire che adesso vendi il camper! [;)] Questa è una proposta in attesa che il disegno di legge prenda il suo lunghiiiiiiiiissimo cammino. Una risposta prego. @ Calosci: questo tipo di AA non è un campo nomadi. @Gabiam....cioè??? Fabio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 19:23:59
@ Calosci: questo tipo di AA non è un campo nomadi. >
> No. forse no. Resta il fatto che come tutte le A.A. rischia di essere una ammucchiata di camper e io amo stare da solo. Utopisticom parlare di distanze dal centro da 0,3 3 km conoscedo la situazione dei paesi e delle città italiane. Fosse anche 500 metri tutto andrebbe bene, ma tre km ti obbligano a prendere bici, moto, se esiste un autobus (che non circola tutta la notte) o portarsi al seguito la propria auto su un traino. No. Prefersco la sosta lungo il marciapiede e avere, anche un paese si ed uno no, camper service a gettone. Ciao
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/11/2006 alle: 19:31:36
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
@ Calosci: questo tipo di AA non è un campo nomadi. >
> No. forse no. Resta il fatto che come tutte le A.A. rischia di essere una ammucchiata di camper e io amo stare da solo. Utopisticom parlare di distanze dal centro da 0,3 3 km conoscedo la situazione dei paesi e delle città italiane. Fosse anche 500 metri tutto andrebbe bene, ma tre km ti obbligano a prendere bici, moto, se esiste un autobus (che non circola tutta la notte) o portarsi al seguito la propria auto su un traino. No. Prefersco la sosta lungo il marciapiede e avere, anche un paese si ed uno no, camper service a gettone. Ciao
>
> Ripeto: ho parlato di località dove abbiamo problemi a sostare liberamente......e nemmeno avresti tutta quella privacy che speri lungo un marciapiede....id="size4">

Modificato da copenga il 06/11/2006 alle 19:32:39
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 19:36:47
quote:Originally posted by IvanoPP
Se e quando saro' obbligato a soggiornare (e forse anche solo sostare) SOLO in AA e/o camping vendero' il camper e (forse) mi comprero' una roulotte (con il vantaggio che con l'auto potro' andarmene a zonzo dove mi pare e mi piace...). Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Per favore almeno in questo 3D lasciamo perdere i pregiudizi, ho parlato di comuni dove abbiamo problemi, va da se che adesso in tali comuni non puoi stare.....non mi dire che adesso vendi il camper! [;)]
>
> Il mio intento non era sprimere pregiudizi... Se in tali comuni "dove abbiamo problemi" non possiamo starci in base a divieti LEGITTIMI, tali AA ben vengano ! (non essendoci alternative...) Se invece in tali comuni "dove abbiamo problemi" non possiamo starci in base a divieti ILLEGITTIMI: a) che si tolgano i divieti e poi se ne parla b) continuo e continuero' a sostenere che il soggiornare in una AA (pur bella che sia) debba essere una scelta e non un obbligo Ciao, Ivano.id="blue">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/11/2006 alle: 20:36:46
quote:Originally posted by bruno b
Basterà la mia pensione di un mese per passarci una notte? . Ciao : Bruno. >
> Non credo che costerà più di un altra AA o squallido parcheggio, l'area dovrebbe, a vedere il progetto, garantirsi già un entrata co i pannelli fotovoltaici. Ciao
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 20:37:07
Io temo che relegarci in una AA o in un camping sia controproducente. Nessuna AA sarà talmente spaziosa da assicurare il posto a tutti i camperisti. Se un camperista ha l'obbligo di essere relegato in una struttura idonea (e solo in quella) dovrà sempre, preventivamente, porsi il problema di trovarla libera. E come dovrebbe funzionare la cosa? Prenotazioni telefoniche o tramite mail? Oppure si dovrebbe rischiare di arrivare sul posto, stanchi morti, in piena notte per sentirsi dire: "Spiacente, siamo pieni". A quel punto non è la stessa cosa fare le vacanze in albergo? Salterebberamb i viaggi all'ultimo momento o i cambi di itinerario (accidenti, non ho prenotato!!!!). Io sono un giovane camperista (giovane, nel senso che è poco che possiedo un camper) ma queste condizioni non mi piacciono per nulla, molto meglio tornare alla rulotte e pernottare nei campeggi, magari solo in uno. Mi sembra assurdo percorrere questa strada, tranne che non lo si voglia fare per far diminuire drasticamente il numero dei camperisti. Lucio
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 20:39:11
Ovviamente l'area presentata da Fabio è stupenda..... basta che non sia un obbligo.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/11/2006 alle: 20:44:47
Lucio, ho specificato in comuni dove adesso non puoi soggiornare. Io per essere chiaro vado libero, in AA ed in campeggi a secondo delle mie esigenze momentanee. Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 22:27:51
Lucio, ho specificato in comuni dove adesso non puoi soggiornare. Io per essere chiaro vado libero, in AA ed in campeggi a secondo delle mie esigenze momentanee. Ciao >
> Ma in libera ci vai (ci stai andando) e ci andrai sempre meno da come si stanno mettendo le cose, ovvero divieti ILLEGITTIMI ovunque... e quando lo fai in ogni caso il piu' delle volte sei solo un "tollerato". Io faccio come te, ed e' questo il motivo per cui ho scritto che e quando saro' obbligato a soggiornare (e forse anche solo sostare) SOLO in AA e/o camping vendero' il camper e (forse) mi comprero' una roulotte (con il vantaggio che con l'auto potro' andarmene a zonzo dove mi pare e mi piace...). Quindi detto cio, a parer mio, ripeto: - OK alle AA ma se non "obbligatorie" - si deve fare in modo di modificare l'attuale normativa in quanto troppo ristrettiva e interpretabile (e purtroppo sempre a sfavore dei camperisti) Ciao, Ivano. id="blue">
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 07/11/2006 alle: 10:51:55
Io ci andrei solo per estrema necessità.Vista come è concepita mi sembra poco diversa da un campeggio.Io ad un'area di sosta anche attrezzata chiedo carico,scarico e possibilità di sostare una o due notti al massimo,nient'altro.Questo fino a che sarà possibile,poi ci penserò! Ciao Aura
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 07/11/2006 alle: 13:09:22
X Copenga A me non dispiace, anzi... se trovassi le sovvenzioni e si potessero utilizzare terreni demaniali/comunali di tipo S (aree sportive) io avrei addocchiato un campo nella prima periferia di Belluno, ma a due passi dal centro, che si presterebbe molto, ma molto molto... [:0][:D] -- Gilby
21
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 07/11/2006 alle: 13:36:30
quote:Originally posted by obionekenoby
X Copenga A me non dispiace, anzi... se trovassi le sovvenzioni e si potessero utilizzare terreni demaniali/comunali di tipo S (aree sportive) io avrei addocchiato un campo nella prima periferia di Belluno, ma a due passi dal centro, che si presterebbe molto, ma molto molto... [:0][:D] -- Gilby >
> L'idea è dell'associazione The Seagull con TIC (turismo in camper) di cui è fondatore il buon Caps. Se sei intenzionato ad avere maggiori informazioni puoi contattare lui. Ti cerco l'indirizzo e te lo posto Puoi contattarlo all'indirizzo camperistiita at alice.it Saluti Fabio

Modificato da sceriffo il 07/11/2006 alle 13:39:36
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 18:12:21
Ma perchè non si sposa il modello Francese con tanti campeggi comunali anche dove non c'è nulla da vedere, tante piccole aree, tanti piccoli parcheggi dedicati ai camper e tanta tolleranza verso chi comunque opta per altre soluzioni? Se tutti i camperisti che si recano in Francia quando tornano non fanno che parlarne in bene perchè non adottare i loro metodi?. Ciao : Bruno.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 07/11/2006 alle: 18:30:36
Ma perchè non si sposa il modello Francese con tanti campeggi comunali anche dove non c'è nulla da vedere, tante piccole aree, tanti piccoli parcheggi dedicati ai camper e tanta tolleranza verso chi comunque opta per altre soluzioni? Se tutti i camperisti che si recano in Francia quando tornano non fanno che parlarne in bene perchè non adottare i loro metodi?. Ciao : Bruno. >
> propio oggi ho scritto una cosa simile nel 3D "come naquero i divieti"....[:)] bruno, vuoi vedere che prima o poi ci troveremo d'accordo anche su Bertinotti...[:D] cmq vedrai che presto qualcuno ci risponderà che non è fattibile in Italia perchè non abbiamo gli spazi della Francia....eppure anche quest'anno girando al sud mi sembra di avere visto che secè una cosa che non manca è lo spazio..... ciao Valerioid="size2">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 19:03:07
Ma perchè non si sposa il modello Francese con tanti campeggi comunali anche dove non c'è nulla da vedere, tante piccole aree, tanti piccoli parcheggi dedicati ai camper e tanta tolleranza verso chi comunque opta per altre soluzioni? >
> Chiedo scusa a tutti xche' lo so che mi "odiate" [:(] per tutta questa "pubblicita' occulta" [}:)] ma e' solo x informare che questo e altro e' presente nel testo della "petizione per una nuova normativa" proposta dal Movimento Camperisti... Ciao, Ivano.id="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 20:22:58
Ma perchè non si sposa il modello Francese con tanti campeggi comunali anche dove non c'è nulla da vedere, tante piccole aree, tanti piccoli parcheggi dedicati ai camper e tanta tolleranza verso chi comunque opta per altre soluzioni? Se tutti i camperisti che si recano in Francia quando tornano non fanno che parlarne in bene perchè non adottare i loro metodi?. Ciao : Bruno. >
> Si sono una bella cosa e ben organizzati e capillari. Soprattutto li usi se li vuoi usare e nessuno rompe se ti parcheggi in pieno centro anche adormire con stufa accesa o cucinare sempre che riesci a trovare un parcheggio che è e resta un tuo problema. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link