Inserito il 01/02/2008 alle: 17:58:46
imbattibile la caravan per acquisto , basta leggere il listino ed andare in un dei tanti campeggi per vedere di persona..... che con 20.000 euro ti prendi caravan di buona gamma .
CARAVAN da campeggio ,stazionata annualmente in un campeggio di montagna , esempio il Caravan park sexten ( alto adige ), il rimessaggio annuale costa 70 euro mensili in garage coperto e penso sorvegliato , quando ne hai bisogno la tirano fuori la piazzano su piazzola e buona vacanza !!
sull acquisto possiamo dividerle in tre tipologie , grandi come una casa mobile , medie tuttofare
, piccole adatte per itinerari SPOSTAMENTI VELOCI , per il traino con autovetture anche piccole .
il pedaggio autostradale del convoglio un 30-35 per cento in più , assicurazione inferiore 100 - 200 euro , bollo penso 30 euro di media , manutenzione ridotta all essenziale cellula .
tedeschi , inglesi , francesi ... i costruttori sono loro , e la scelta è vasta , con poca spesa si portano via anche caravan da 7 mt e oltre con 20- 25 mila con interni lussuosi possiamo parlare andare all infinito per le caravan ....
la scelta però si pone all acquirante ???? viaggiare o stazionare ???
le possibilità sono talmente vaste , adirittura conosco una persona che si è comprata una caravan da 8 mt ,se la fatta piazzare in campeggio , stazionata - annuale , altri prendono caravan da viaggio e si infilano in campeggio al momento opportuno e giustamente bisogna mettere in porto l autovettura che deve trainare bene , e per ultimo le caravan leggere da 700 - 1000 kg facili da traino , spostamenti ... ecc.
una cosa è certa : CARAVAN è uguale a CAMPEGGIO , certo ci sono esempi di itineranti e attrezzati bene , ma il campeggio è da mettere sempre in considerazione , quindi una famigliola con bimbo come la mia , e fantastican ndo un pò .... ( io sono propietario di un westfalia furgonato ) dicevo fantasticando, mi compro una bella caravan da 8 metri la piazzo in campeggio da 4- 5 stelle ( voglio fare il grande !!! ) facciamo 50 - 60euro giornaliere con servizi , corrente ... ecc quali possiaMO TROVARE IN CAMPEGGIO DECENTE , e rimessaggio coperto a cura dello stesso campeggio ...... HO calcolato 800 euro ca di rimessaggio , 150 di assicurazione , bollo trenta euro , più permanenza del campeggio , insomma non è male .
RICAPITOLANDO : fantasticando , ordino caravan ( bastano 20.000 euro medio alta , diciamo di 6 mt la faccio piazzare senza tanti pre- ingressi o altri artifci ,in campeggio a 5 stelle , il rimessaggio lo cura il campeggio , e me ne frego del traino perchè se la sposto chiamo chi di dovere ..... risulta conveniente per fare vacanze da gran signore !!!
l incoveniente è purtoppo la mancanza di mobilità che giustamente l autocaravan con tutte le sue tipologie OFFRE , non dimentichiamo che il NOSTRO PAESE la caravan trova faVORI nella stanzialità in campeggi ,e secondo me , piena soddisfazione dei propietari .
COME PIENA SODDISFAZIONE PER AUTOCARAVAN ,che ahimè bisogna metter in porto più spese gestionali e di acquisto .