CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

sost. porta difettosa (di fabbrica) fuori garanzia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
8
paolo1994
paolo1994
21/05/2017 1
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 09:00:50
Lo scrivente nel mese di agosto 2008 ha acquistato  da una concessionaria Arca  un camper nuovo  . durante il periodo di garanzia facevo notare alla concessionaria  che la portiera della cellula  portava difetto di chiusura . La stessa concessionaria mi riferiva che per tale difetto dovevo inoltrare richiesta direttamente alla sede dell'Arca,    in quanto vi era in corso  tra L'arca e il costruttore della portiera un atto giudiziario che solo successivamente la sentenza giudiziaria dava ragione alla casa madre  .   Nel frattempo  ho inoltrato ulteriore  richiesta alla società Arca facendo notare  che la portiera  porta difetto di costruzione  di fabbrica  e che numerose portiere sono state  sostituite anche fuori garanzie. Con la presente chiedo se mi spetta la sostituzione della porta  
paolo ucciero
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 13:34:10
E la Arca cosa ha risposto? 
Si dice sia una ditta seria, penso che se effettivamente è difettosa dovrebbero sostituirla perchè hai mandato la raccomandata entro la garanzia, e piu che altro perchè una ditta non si rovina il nome per una cosa del genere.

Una cattiva pubblicità, crea un danno enorme, perchè chi dovesse comperare un prodotto di una ditta che non si comporta bene, ci pensa e compera altro, non penso che gli convenga.

Io proverei a contattarli, poi, solo se fanno ostruzione, allora ti appelli alla raccomandata e a quel punto se la situazione non si sblocca forse bisogna interporre un legale.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24169
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 15:10:25
Te i soldi a chi li hai dati?
Al concessionario, ad Arca o al fabbricante della porta?

Se lo hai fatto notare al concessionario  con raccomandata AR sei a posto, altrimenti....

Marco
 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 15:25:33
tu hai pagato il conce e il conce su tua richiesta doveva intervenire comunicando il difetto alla casa madre , in tutti i casi quella tua richiesta direttamente alla casa madre che presumo sia stata con raccomandata AR e nel periodo di garanzia ti para le chiappe , se poi loro avevano un contenzioso in corso sono fatti loro e non tuoi 

mario

 
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 08:09:36
Secondo la Legge il concessionario è responsabile della garanzia del mezzo. Lui potrà rivalersi verso il costruttore od altri. E' quindi il concessionario che deve rispondere di tutto. Prova a dirglielo con le buone; se non ci sente.... purtroppo avvocato. Vedrai che gli tornerà l'udito.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 09:25:06
Purtroppo questo è il risultato di anni oscuri del marchio Arca. Come saprete il marchio ha passato un periodo burrascoso, tant'è che ora non si trova più a Pomezia ma bensì a Poggibonsi........ dove, per noi acquirenti, c'è un ufficio che risponde a tutti telefonicamente ma invitandoci a scrivere una mail al servizio consumatori. Questa cosa porta tempi di attesa titanici, esperienza personale, e al dunque si hanno risposte approssimative. Arca al momento, nella sperazna che si migliori, ha un servizio post vendita pessimo che spesso è affidato alla serietà ma sopratutto alla buona volontà della concessionaria che si fa carico della riparazione per poi rivalersi sulla casa madre......
Tornando all'argomento....... già il fatto che siano passati nove anni è assurdo, anche se c'è da dire che in mezzo ci sono gli anni bui del marchi, poi il conce fa lo scarica barile a questo punto una letterina di quelle giuste potrebbe muovere qualcosa.....
Il mio consiglio è quello di ribadire con tutti i sitemi del caso, raccomandate, mail telefonate ecc... , quanto è successo e che allo stato attuale nulla è cambiato nonostante i numerosi solleciti precedenti, magari una mail ad Assocamper, giusto per segnalare l'atteggiamento poco serio del concessionario, poi se ciò non muove nulla chiedi consiglio ad un avvocato e valuta con lui come procedere......
Buona fortuna...
Danilo...

Art.7 Regolamento. Obbligo di firma con nome cognome e città o il presente commento sarà rimosso sena altro preavviso.
Grazie.
Il Team di Moderazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link