quote:Originally posted by Al65> Io che ce l'ho da 100[:D][:D][:D][:D][;)] E' una battuta naturalmente....[;)]
Scusa ma pressioni di chi?quote:TheDevil Posted - 10/07/2008 : 19:00:00 Non e' cosi'. Non si tratta di ICI. Su pressante richiesta dei camperisti, dall'1 gennaio 2009 verra' finalmente soppressa l'attuale discriminazione degli autocaravan rispetto alle autovetture in materia di "tasse automobilistiche". Infatti, dal prossimo anno, anche per gli autocaravan la "tassa di possesso" sara' da pagare in base alla potenza del motore, con le stesse tariffe di cui hanno sempre fruito le autovetture. Una parificazione autovetture/autocaravan agognata dai camperisti da tanto tempo, in quanto veicoli appartenenti alla stessa categoria M1. ! ! ! ! ! >> Se la tua non è una affermazione ironica, chi sono quelli scemi che sono contenti nel passare da un bollo di 40-50 € (camper attuali) a 300-350 € per camper della potenza del motore di 130-160cv?[:0][:0][:0] Ciaoid="size2">
>
quote:Originally posted by Al65> se posso interpretare è una affermazione di coerenza se entrambi i veicoli sono classificati M1 entrambi dovrebbero pagare le tasse con lo stesso metodo di calcolo, sarebbe un modo per non discriminare in questo caso le autovetture. Ma nel contempo di sottolineare che i veicoli M1 oltre che avere gli stessi doveri hanno anche gli stessi diritti. Però negli M1, non ci sono solo le autovetture e autocaravan, ma anche altri veicoli che dovrebbero altrettanto essere coinvolti. saluto F. saluti franco
Nò non ho capito l'affermazione di Devil. Ciao >
quote:Originally posted by viking1> E' anche possibile, ma chi va a lavorare per me mentre blocco l'autostrada? E
VORRA' DIRE CHE SCENDEREMO ANCHE NOI IN AUTOSTRADA E LE BLOCCHEREMO COME FANNO I TIR E POI VEDREMO CHE SUCCEDE >
quote:Originally posted by viking1> Quoto!!![^]
VORRA' DIRE CHE SCENDEREMO ANCHE NOI IN AUTOSTRADA E LE BLOCCHEREMO COME FANNO I TIR E POI VEDREMO CHE SUCCEDE >
quote:Originally posted by Kinobi> 1 salutone
quote:Originally posted by viking1> io ci sono!!!!!!!!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]id="blue"> E' anche possibile, ma chi va a lavorare per me mentre blocco l'autostrada? E ed allora che facciamo Kinobi... continuiamo a stare zitti mentre loro tutti i giorni ci fanno impoverire sempre +[?][?][?] é proprio xkè noi continuiamo a brontolare ma fatti nisba che siamo arrivati a questo punto.id="blue">
>
quote:Originally posted by ganja> Ottima idea. Ma non solo per questa storia dell'ici sui camper ma per 1000 altri motivi.id="size4"> Se no possiamo abbandonare le case e andare a vivere sui camper! [:D] Almeno eliminiamo un pò di spese... tipo affitto/mutuo, condominio, luce, acqua, gas, telefono, tassa smaltimento rifiuti, adsl, canone rai, sky, tasse comunali, tasse regionali, senza parlare poi di rifacimenti facciate, balconi o tetti, manutenzione giardini, manutenzione caldaie, impianti di fognature...[:0][:0][xx(] Ma è mai possibile che in questo bel paese non si faccia altro che pagare per qualunque cosa, e poi i servizi facciano sempre schifo? Giusto la tassa per il camper ci mancava!!! Bisogna che ci iniziamo a svegliare, e che iniziamo a far sentire le nostre voci, se no rischiamo davvero di andare a finire moooolto male!
Per me scusate l'espressione colorita,possono anche andare affare incu lo. se continua st'andazzo mesà che pio baracca e burattini...e... ve lascio l'italia. >
quote:Originally posted by viking1>
quote:Originally posted by 070669> Mi associo in pieno.Ciao Nyppo.
A me può anche star bene, ma prima devono eliminare da tutto il territorio italiano sbarre in altezza, divieti in sagoma illegittimi e divieti di sosta illegittimi! Senno vorrà dire che è la volta buona che mi decido di darlo via..... ... il camper[:I] Saluti Maurizio[B)] >
quote:Originally posted by camplibero> E V V A F F A N C U L O !! Maledetta sia l'Italia! Odiate l'Italia ed abbandonatela. Ogni anno che passa ci rovinano la serenita' con nuove invenzioni. Non c'e' garantismo e non c'e' un futuro stabile ! Tra un po' tasseranno anche l'aria che respiriamo. E' l'ora di FINIRLA ! Mi compero il camper usato per avere uno spazio di respiro e risparmio e giu' che mi appendono il salasso per annullarmi i pochi vantaggi che mi sono conquistato! Ora pure l'ICI sui camper , ma vi rendete conto ?!?!?!? Ma non avevano detto che eliminavano il bollo auto ? Ed invece piazzano una nuova tassa. Ma roba da matti! Non se ne puo' piu'. Prima o poi emigrero' verso una terra piu' libera e tranquilla.
Leggete sotto. Sarà vero ? IPOTESI PRESENTATA DAL MINISTRO DELL’ ECONOMIA Come al solito si profila all’orizzonte una nuova STANGATA: 1) TASSA SUI CAMPER >
quote:Originally posted by Al65> sarebbe bello ma non sara' cosi ,ahime'
Vogliamo farli pagare come la autovetture perchè equiparati ad esse? Bene, allora lo stato equipari seriamente anche il trattamento, quindi regolamenti seriamente e con precisione, sosta parcheggio e campeggio, ma è inutile pretendere in uno stato come il nostro, ormai a livello del terzo nondo. Ciao >