CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 25/11/2008 alle: 21:29:54
riporto da notizie ansa (ANSA) - BRUXELLES, 25 NOV - Dal 12 dicembre finiranno i controlli alle frontiere fra Ue e la Svizzera, mentre agli aeroporti resteranno in vigore fino a marzo '09. Lo hanno indicato fonti della presidenza di turno francese dell'Ue, segnalando che la decisione sara' formalizzata giovedi', a margine della riunione dei ministri degli Interni dei Ventisette. Con questa decisione la Svizzera, pur non essendo paese membro dell'Ue, entrera' a far parte dello spazio Schengen. cambia qualcosa con il discorso pesi secondo voi? (fermo restando che i limiti rimangono), mi sembrava di capire nei vari forum che il problema più grosso era passare la dogana o mi sbaglio?? un saluto a tutti lupo65
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 25/11/2008 alle: 22:36:55
per via dei pesi per me non cambierà niente,i controlli ci saranno sempre, nelle mie zone nelle frontiere più piccole già la polizia non è sempre presente, ogni tanto spesso nelle zone dogane girano con la macchina e fanno controlli,e comunque aprono le frontiere ma non eliminano la polizia ciao marino
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 26/11/2008 alle: 11:58:41
secondo me potrebbe essere addirittura peggio, molti agenti non dovendo più restare a presidiare la dogana potranno dedicarsi ad altro, ivi compreso più controlli del peso. Marco
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 26/11/2008 alle: 12:09:43
quote:Originally posted by balilla
secondo me potrebbe essere addirittura peggio, molti agenti non dovendo più restare a presidiare la dogana potranno dedicarsi ad altro, ivi compreso più controlli del peso. Marco >
> può essere, però era molto più semplice anche per loro pesarti prima di entrare visto che sei lì fermo, se poi non c'è l'obbligo di fermarsi saranno anche lì controlli una tantum e non sistematici.... almeno credo... ciao lupo65
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 29/11/2008 alle: 10:09:06
Se puo' servire vi racconta la mia esperienza personale. Attraversando la svizzera con il camion nel ultimo viaggio sono stato pesato due volte sempre regolare.Ho visto pesare anche camper con targa tedesca,Non pesano solo in frontiera ma anche durante il viaggio si affiancano con le moto ed di obbligano ad uscire dal autostrada di accompagnano alla pesa, chiedano il libretto di circolazione senza far scendere nessuno di pesano se tutto ok prosegui se no multa o fermo del veicolo. Pesare prima di partire.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 29/11/2008 alle: 11:15:04
quote:Originally posted by Cristina 11
Se puo' servire vi racconta la mia esperienza personale. Attraversando la svizzera con il camion nel ultimo viaggio sono stato pesato due volte sempre regolare.Ho visto pesare anche camper con targa tedesca,Non pesano solo in frontiera ma anche durante il viaggio si affiancano con le moto ed di obbligano ad uscire dal autostrada di accompagnano alla pesa, chiedano il libretto di circolazione senza far scendere nessuno di pesano se tutto ok prosegui se no multa o fermo del veicolo. Pesare prima di partire. >
> Sono molto efficienti. Mentre noi qui in Italia stiamo ancora pensando a come fare per diminuire gli incidenti dovuti a mancata prevenzione, loro agiscono (oltre a fare tanta prevenzione). Vedrete che fra 10 anni ci arriviamo anche noi a colmare il gap. Un po' come quando non si faceva la coda agli uffici postali... poi abbiamo imparato.[;)] [8D]
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 29/11/2008 alle: 13:15:36
Non cambierà assolutamente nulla.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 30/11/2008 alle: 09:33:32
In un circa15 di volte che sono entrato in Svizeracon il camper mai pesato e mai controllato i documenti dei passeggeri. Ci sarà sempre il solito esattore che controlla la Vignette e, se serve, ogni tanto di bloccheranno per il peso (e fanno bene). Ciao, E
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 01/12/2008 alle: 13:15:24
Però in compenso fanno guidare un pullmann turistico ad un vecchio di 82 anni. Ma per favore!!![:(!][:(!] Salvo Pa
17
Pavani
Pavani
31/03/2008 186
Inserito il 01/12/2008 alle: 14:05:13
La cosa non cambia molto, la polizia è ben attrzzata e ti pesano drettamente sul posto dove ti hanno fermato, ma il peggio è in caso di incidente, che ti porta gravi conseguenze anche nel caso in cui hai ragione passando automaticamente dalla parte del torto.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 01/12/2008 alle: 14:31:30
Per esperienza personale loro vedono "ad occhio" chi pesare. Se uno si presenta con un semintegrale da 6,5 mt non lo pesano, un mansardato di 7 mt e oltre con bici fuori, garage, portapacchi carico è quasi certo che venga controllato.
17
gattogrigio
gattogrigio
30/07/2008 71
Inserito il 03/12/2008 alle: 21:56:49
La parte piu divertente non sarà tanto il controllo dei pesi che continuerà sulle strade come prima ma vedere se anche noi smobiliteremo dal nostro lato: Mi spiego meglio. Già ora molti valici non sono presidiati dalla guardia di frontiera svizzera ma lo sono comunque dai nostri sul versante italiano. Quando ci siamo entrambi,nei valici importanti, il rapporto di personale tra noi e loro è 3-5 a 1 Da loro c'è "La Guardia di Confine" da noi Guardia di Finanza, Polizia di Frontiera e Funzionari delle Dogane. Il giorno 12 Dicembre sarò presente al valico di fianco a casa mia; penso che sarà un congedo lacrimoso farò sapere ciao
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 06/12/2008 alle: 20:53:59
con gòli svizzeri penso che non cambierà ptroprio nulla
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link