quote:Originally posted by balilla> può essere, però era molto più semplice anche per loro pesarti prima di entrare visto che sei lì fermo, se poi non c'è l'obbligo di fermarsi saranno anche lì controlli una tantum e non sistematici.... almeno credo... ciao lupo65
secondo me potrebbe essere addirittura peggio, molti agenti non dovendo più restare a presidiare la dogana potranno dedicarsi ad altro, ivi compreso più controlli del peso. Marco >
quote:Originally posted by Cristina 11> Sono molto efficienti. Mentre noi qui in Italia stiamo ancora pensando a come fare per diminuire gli incidenti dovuti a mancata prevenzione, loro agiscono (oltre a fare tanta prevenzione). Vedrete che fra 10 anni ci arriviamo anche noi a colmare il gap. Un po' come quando non si faceva la coda agli uffici postali... poi abbiamo imparato.[;)] [8D]
Se puo' servire vi racconta la mia esperienza personale. Attraversando la svizzera con il camion nel ultimo viaggio sono stato pesato due volte sempre regolare.Ho visto pesare anche camper con targa tedesca,Non pesano solo in frontiera ma anche durante il viaggio si affiancano con le moto ed di obbligano ad uscire dal autostrada di accompagnano alla pesa, chiedano il libretto di circolazione senza far scendere nessuno di pesano se tutto ok prosegui se no multa o fermo del veicolo. Pesare prima di partire. >