quote:Originally posted by carlo ulisse> Entrambe le regioni sono convenzionate con l'ACI, per cui ti suggerisco di interpellare l'URP del relativo ufficio provinciale. Mi auguro che ti pòssano indicare un "percorso" diretto per la sistemazione ma ho purtroppo il timore che: - da una parte tu debba chiedere il rimborso di quanto versato sul c/c 1677 intestato alla Regione Abruzzi; - dall'altra parte tu debba pagare, con sanzione ed interessi, quanto dovuto alla Regione Umbria.
L'anno scorso ho pagato la tassa di possesso indicando la regione Abruzzo (01) invece della regione Umbria (19) dove risiedo. Ho informazioni discordanti perche qualcuno dice che, si deve fare istanza per correggere l'errore, altri dicono che la tassa di possesso è legata alla targa. In più la tassa che io ho pagato alla Regione Abruzzo è più alta di quella della Regione Umbria e anche da questo si evince l'errore.>
http://www.agenziaentrate.it/il...
. Per quanto a mia conoscenza la gestione dei pagamenti e' invece regionale; il SGATA gestisce unicamente i pagamenti della Regione Marche e delle regioni a statuto speciale, dove il controllo e' di competenza dell'Agenzia delle Entrate. L'importo che hai pagato dovrebbe trovarsi attualmente presso la Tesoreria della Regione Abruzzi; quando l'ACI svolgera' i controlli per quella regione trovera' un versamento disponibile senza una posizione a fronte (perche' la tua targa non e' in carico in quella regione). Viceversa, quando l'ACI svolgera' i controlli per la Regione Umbria trovera' che, a fronte della tua targa (in carico in quella regione), non risulteranno pervenuti pagamenti per l'anno X. D'altra parte tu hai compilato un bollettino di c/c postale indicando il numero 1677 anziche' il 7062 per designare la regione beneficiaria del versamento. Ti rinnovo quindi il suggerimento di interpellare l'URP dell'ufficio provinciale ACI, visto che e' l'Ente di controllo per entrambe le regioni.quote:Originally posted by carlo ulisse>Prendilo solo come un suggerimento... ma io prima di ufficializzare con uno scritto (e-mail), proverei con un contatto diretto perchè, se hai fortuna di incontrare un impiegato disponibile, ti potrebbe sistemare tutto senza aprire contorti iter burocratici. Elio
Ti ringrazio. Ho visto sul sito dell'Aci che si può anche inviare una E-mail per informazioni, in quanto la Regione Umbria è convenzionata.>