CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Tassa di possesso errore di regione

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 12/02/2009 alle: 15:01:22
L'anno scorso ho pagato la tassa di possesso indicando la regione Abruzzo (01) invece della regione Umbria (19) dove risiedo. Ho informazioni discordanti perche qualcuno dice che, si deve fare istanza per correggere l'errore, altri dicono che la tassa di possesso è legata alla targa. In più la tassa che io ho pagato alla Regione Abruzzo è più alta di quella della Regione Umbria e anche da questo si evince l'errore. Grazie Carlo Ulisse
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4252
Inserito il 12/02/2009 alle: 17:37:37
quote:Originally posted by carlo ulisse
L'anno scorso ho pagato la tassa di possesso indicando la regione Abruzzo (01) invece della regione Umbria (19) dove risiedo. Ho informazioni discordanti perche qualcuno dice che, si deve fare istanza per correggere l'errore, altri dicono che la tassa di possesso è legata alla targa. In più la tassa che io ho pagato alla Regione Abruzzo è più alta di quella della Regione Umbria e anche da questo si evince l'errore.>
> Entrambe le regioni sono convenzionate con l'ACI, per cui ti suggerisco di interpellare l'URP del relativo ufficio provinciale. Mi auguro che ti pòssano indicare un "percorso" diretto per la sistemazione ma ho purtroppo il timore che: - da una parte tu debba chiedere il rimborso di quanto versato sul c/c 1677 intestato alla Regione Abruzzi; - dall'altra parte tu debba pagare, con sanzione ed interessi, quanto dovuto alla Regione Umbria.
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/02/2009 alle: 19:59:09
Giusto quanto scrive TheDevil; aggiungo che se hai la fortuna di incontrare un impiegato Aci ben disposto ti sistema tutto in un attimo; se - invece - quel giorno gli rode, allora son problemi burocratici. Caso personale: per alcuni anni avevo pagato il bollo del camper a 'date sbagliate'; ovvero con scadenza a dic e non a gen (o viceversa, non ricordo). Son ricorso all'Aci e m'han fatto problemi... poi, pian pianino, con un click sul terminale, l'impiegato ha fatto il miracolo! In altre parole, se non ti capita uno s.t.r...z.o., risolvi subito! Se non ti va bene alla prima sede Aci, ritenta con una seconda! In bocca al lupo. Elio
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 12/02/2009 alle: 20:52:42
Grazie, ma la Domanda che pongo: La tassa di possesso io l'ho pagata, e più precisamente risulta che quella targa ha pagato la tassa: credo che esiste un archivio centrale dove sono registrati tutti i soggetti passivi e tutti i pagamenti che questi fanno? Carlo Ulisse
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4252
Inserito il 12/02/2009 alle: 23:23:22
L'Archivio Unico S.G.A.T.A. esiste ma gestisce unicamente i dati occorrenti al calcolo della "tassa automobilistica". E' l'archivio cui accedi da http://www.agenziaentrate.it/il... . Per quanto a mia conoscenza la gestione dei pagamenti e' invece regionale; il SGATA gestisce unicamente i pagamenti della Regione Marche e delle regioni a statuto speciale, dove il controllo e' di competenza dell'Agenzia delle Entrate. L'importo che hai pagato dovrebbe trovarsi attualmente presso la Tesoreria della Regione Abruzzi; quando l'ACI svolgera' i controlli per quella regione trovera' un versamento disponibile senza una posizione a fronte (perche' la tua targa non e' in carico in quella regione). Viceversa, quando l'ACI svolgera' i controlli per la Regione Umbria trovera' che, a fronte della tua targa (in carico in quella regione), non risulteranno pervenuti pagamenti per l'anno X. D'altra parte tu hai compilato un bollettino di c/c postale indicando il numero 1677 anziche' il 7062 per designare la regione beneficiaria del versamento. Ti rinnovo quindi il suggerimento di interpellare l'URP dell'ufficio provinciale ACI, visto che e' l'Ente di controllo per entrambe le regioni.
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 13/02/2009 alle: 07:07:35
Ti ringrazio. Ho visto sul sito dell'Aci che si può anche inviare una E-mail per informazioni, in quanto la Regione Umbria è convenzionata. Carlo ulisse
Carthago C-LINE 4.9 LE, Anno: 2018
Carthago C-LINE 4.9 LE, Anno: 2018
Hymer Exsis-i 474 motorhome garage in pronta consegna, Nuovo
Hymer Exsis-i 474 motorhome garage in pronta consegna, Nuovo
Fendt APERO 35.374€, Nuovo
Fendt APERO 35.374€, Nuovo
Elnagh BARON 22 35.374€, Anno: 2022
Elnagh BARON 22 35.374€, Anno: 2022
Arca P 697 LSX 48.700€, Anno: 2012
Arca P 697 LSX 48.700€, Anno: 2012
Previous Next
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/02/2009 alle: 08:12:47
quote:Originally posted by carlo ulisse
Ti ringrazio. Ho visto sul sito dell'Aci che si può anche inviare una E-mail per informazioni, in quanto la Regione Umbria è convenzionata.>
>Prendilo solo come un suggerimento... ma io prima di ufficializzare con uno scritto (e-mail), proverei con un contatto diretto perchè, se hai fortuna di incontrare un impiegato disponibile, ti potrebbe sistemare tutto senza aprire contorti iter burocratici. Elio
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 17/02/2009 alle: 08:17:04
Ieri ho inviato una e-mail al Centro di Assistenza Tasse automobilistiche dell'ACI dell'Umbria, inviando i riferimenti della tassa pagata, oggi ho ricevuto una E-mail di risposta dove mi comu nicano di aver sanato l'errore sia della scadenza che della regione. Carlo ulisse
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.