CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Vietato usare le utenze di bordo? Punto/Art. 9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 401
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 14/10/2009 alle: 21:57:25
[}:)]non mi piace No sta cosa... HO votato NO(grande Maurito)
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 00:16:17
Di seguito il testo inviato dalla Direzione del Movimento Camperisti a tutti gli associati. ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Gentile Iscritto, come sai ci rivolgiamo raramente direttamente a te e quando lo facciamo è solo per motivi che riteniamo importanti per i camperisti. Siamo da tempo al corrente che l'associazione nazionale camperisti (ANCC) di Firenze si è fatta promotrice di iniziative volte a limitare in modo determinante l'uso delle dotazioni interne dei camper, ma solo ora la cosa è venuta pienamente allo scoperto, dandoci modo di esprimerci ed intervenire. In particolare facciamo riferimento a questo punto: "9) Per evitare che si verifichino incendi, l'impianto elettrico e l'impianto gas devono essere chiusi allorquando l'autocaravan è in sosta senza la presenza di almeno uno degli occupanti."id="red"> Di questo punto ANCC ha dato questa singolare giustificazione: "Vale ricordare che l'autocaravan rimane senza l'equipaggio: . con frigo spento, in primavera / estate, circa dalle ore 9 alle ore 12 - dalle ore 15 alle ore 18 - dalle ore 21 alle ore 23 per recarsi in spiaggia o visitare una cittadina. . con riscaldamento spento, in autunno / inverno, circa dalle ore 9 alle ore 12 - dalle ore 15 alle ore 18 - dalle ore 21 alle ore 22 per recarsi sulle piste da sci o visitare una cittadina." Per fare due semplici esempi, in estate sarebbe necessario spegnere il frigo anche solo se si lascia il camper parcheggiato per andare a fare la spesa, in inverno il riscaldamento andrebbe lasciato spento se si lascia il camper parcheggiato presso gli impianti di risalita. Abbiamo saputo che l'associazione ha iniziato a collaborare con la Confederazione Italiana Campeggiatori (vedi

https://forum.camperonline.it/#...

&whichpage=17" target="_blank"> https://forum.camperonline.it/#... ) e questo ci fà temere che qualora questa proposta fosse presentata al Ministero del Turismo e da questo accolta potrebbe determinare l'adozione di normative tali da permettere l'uso dei camper esclusivamente in campeggi o aree attrezzate, con conseguenti fortissime limitazioni al turismo itinerante come è oggi concepito, nel rispetto delle legge vigenti. In questi link puoi trovare informazioni aggiornate riguardo a questa vicenda: -

http://www.movimentocamperisti....

-

-

Abbiamo notizia di camperisti che hanno chiesto la revoca della tessera di appartenenza all'associazione o che hanno dato disdetta all'assicurazione Vittoria, uno dei suoi sponsor maggiori. Non entriamo nel merito di tali decisioni, che devono essere valutate e maturate in modo estremamente personale, riteniamo però essenziale che tutti i camperisti facciano sentire, tramite messaggi, mail o quant'altro ritengano voler fare, il loro disappunto e la loro contrarietà a tale iniziativa: un direttivo eletto da meno di 7000 camperisti non può decidere delle sorti e della libertà degli oltre 200.000 camperisti italiani. Contiamo quindi sulla tua volontà di esprimerti contro tale iniziativa, e di farlo quanto prima. Accoglieremo inoltre volentieri chi volesse collaborare con noi aiutandoci nelle nostre iniziative. Grazie Il Movimento Camperisti. ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 15/10/2009 alle: 01:40:55
Sono venuto oggi a conoscenza di questo PUNTO /ART. 9, che mi ha semplicemente schifato (diciamo le cose come stanno). Forse è ora di usare un po' la linea dura restando uniti nelle nostre idee, perchè non se ne può più di sentire ogni giorno una ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> nuova. Resto disponibbile a qualsiasi iniziativa di protesta. Tonio66
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/10/2009 alle: 08:35:15
quote:Risposta al messaggio di tonio66 inserito in data 15/10/2009  01:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Resto disponibile a qualsiasi iniziativa di protesta.>
> Grazie, per il momento basta inviare la mail, senza inutili insulti e/o offese, poi ... seguiranno altre iniziative. Un vecchio proverbio milanese: "Le mej on' <<andà>>, che cent' <<andemm>>id="size3">" {traduz: E' meglio avviare decisamente ogni iniziativa, anzichè perdere tempo con le esortazioni e sulle discussioni sulla necessità di avviarla} Bye

Modificato da maurito54 il 15/10/2009 alle 09:18:53
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
jana
jana
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 11:55:23
Ho votato NO. Grazie Maurito.

Modificato da jana il 15/10/2009 alle 11:56:19
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 15/10/2009 alle: 15:10:23
Votato! La risposta, ovviamente, è NOid="blue">id="size6">
18
sborfy
sborfy
05/07/2007 141
Inserito il 15/10/2009 alle: 16:16:03
anchio ovviamente o votato NOid="size6">id="red"> ma mi domando se chi a proposto queste ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> sia un vero "camperista"?
16
mea70
mea70
15/05/2009 870
Inserito il 15/10/2009 alle: 16:53:57
salve a tutti la domanda me la sono fatta anche io, possibile che un' asociazione di camperisti debba fare una proposta come questa, come dire che: ogunno si debba dare una martellata dove la sente meglio. chi se la darebbe????? pensavo che in Italia si era toccato il fondo, ma dopo questa ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> mi convinco sempre più che non c'è mai limite al peggio [V][V][V]id="size2"> comunque dicoid="size3"> NO!!!id="size6"> ciao Damianoid="size2">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 19:05:24
Se ne discute anche sul forum del “Vintage Camper” in

http://www.vintagecamper.com/bi...

Le discussioni (e “proteste”) si stanno allargando a macchia d’olio (a tal riguardo chi viene a conoscenza di altri luoghi dove si discute di tale argomento potrebbe per cortesia farlo qui sapere) … Si e’ quindi fiduciosi che ANCC ne prenda atto e ci “ripensi” (andando ad ELIMINARE il “PUNTO/ART 9”) … Ivanoid="blue">
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 15/10/2009 alle: 20:48:07
anch'io ho votato NOid="blue">id="size6">a questa ORRIBILE e ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> proposta. Ho già provveduto a mandare E-mail a ANCC e..... mi accingo a dare disdetta della polizza assicurativa a Vittoria assicurazioni Grazie 1000 a Maurito,Ivano,Movimento Camperisti e a tutti i camperisti che si adopereranno x fare in modo che non venga approvata questa proposta. Ricordatevi che UNITI SI VINCEid="blue">id="size6"> e..... VINCEREMOid="blue">id="size6"> 1 salutone
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 15/10/2009 alle: 22:02:58
Tho! ciò la tessera ANCC. A tal proposito gli ho comunicato direttamente il mio punto di vista sul punto 9. Certo che a gennaio c'è da ridere al momento di contare i bollettini d'iscrizione. Salutoni molto distinti Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/10/2009 alle: 22:10:15
Bene!!! Adesso possiamo fare di più!!! La Petizione è pronta!!!id="red">id="size4"> Finalmente ora possiamo avere un documento più valido di un semplice sondaggio. Ora si tratta "solo" di raccogliere le 244.930 firme dei proprietari di camper, come dal documento ANCC. Manca la tua firma!

http://www.petitiononline.com/1...

Grazie!

Bye

18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 15/10/2009 alle: 22:17:15
Ho votato "NO !!!" AL PUNTO 9 Non o parole per quei signori che hanno pensato una simile strombata o, forse, nel frattempo hanno ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">? Un amico diceva che a pensare male non è bello ma il più delle volte ci si indovina Confidiamo, speriamo e RIMANIAMO uniti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 22:30:16
Se ne discute anche sul forum di “Turismo Itinerante” in

http://www.turismoitinerante.co...

(dove e' intervenuto anche Ivan Perriera). Le discussioni (e “proteste”) si stanno allargando a macchia d’olio (a tal riguardo chi viene a conoscenza di altri luoghi dove si discute di tale argomento potrebbe per cortesia farlo qui sapere) … Si e’ quindi fiduciosi che ANCC ne prenda atto e ci “ripensi” (andando ad ELIMINARE il “PUNTO/ART 9”) … Ivanoid="blue">
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 15/10/2009 alle: 23:22:05
Petizione firmata . Bravissimi, mi congratulo, per il lavoro che state portando avanti, per tutti noi, continuate cosi e Vi seguiremo numerosi. Tonio66
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 16/10/2009 alle: 06:52:11
X MAURITO54 Ti suggerisco di aprire un nuovo post in questa sezione dal titolo "petizione punto 9" o vedi tu, in questo modo è facilmente identificabile da chi accede alla pagina -leggi- Firmato! Ciao Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/10/2009 alle: 08:10:59
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 16/10/2009  06:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) "petizione punto 9" id="blue">>
> Ha già provveduto il buon Ivano QUI. [:)] Bye
22
blofo
blofo
07/08/2003 5
Inserito il 16/10/2009 alle: 08:21:04
buongiorno. trovo il provvedimento sensato, al punto di proporre di estenderlo anche all'abitazione: "fin che ci si allontana, spegnere frigo e riscaldamento" inoltre pongo l'attenzione anche sull'incredibile pressione dei pneumatici (4,5 bar), gonfiati talvolta con gas velenosi tipo azoto, e malamente appoggiati al suolo: potrebbero esplodere! Chi si allontana dal mezzo li deve sgonfiare per poi rigonfiarli alla partenza!
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 16/10/2009 alle: 08:41:34
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 15/10/2009  22:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho firmato la petizione. Nel momento in cui l'ho fatto io si era a 52 firme. Speriamo aumentino velocemente. Ciao Anna
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 13:06:37
quote:Risposta al messaggio di blofo inserito in data 16/10/2009  08:21:04 trovo il provvedimento sensato, al punto di proporre di estenderlo anche all'abitazione: "fin che ci si allontana, spegnere frigo e riscaldamento" inoltre pongo l'attenzione anche sull'incredibile pressione dei pneumatici (4,5 bar), gonfiati talvolta con gas velenosi tipo azoto, e malamente appoggiati al suolo: potrebbero esplodere! Chi si allontana dal mezzo li deve sgonfiare per poi rigonfiarli alla partenza! >
> [:D][:D][:D] Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link