quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 22/12/2014 21:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di amici credo di averne più di uno su COL... C'è una persona che non ho mai incontrato ma con cui hai e ho un "feeling" particolare [;)] Forse eri al telefono con lui [:o)] So che quando ha compiuto 50 anni si è fatto un bel regalo e mi sono posto la domanda se anch'io un giorno mi sarei potuto fare un bel regalo come il suo. L'anno doppo ho potuto fare la stessa cosa ... al mio cinquantesimo [;)] Sono passati più di 5 anni [:(]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 22/12/2014 20:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esalazioni? se sono d'idrogeno, buono perché è più leggero dell'aria, mi aiuta nel fuori peso che è un mio problema. cordialmente Roberto
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 22/12/2014 08:27:51 (> Sulle mie "battute sarcastiche",leggi e passa oltre. Non sei un avvocato e nemmeno la Moderazione, e non conosci i rapporti che ci sono tra gli utenti del forum. Quindi risparmiati di intervenire in questo modo. Vallo a fare su "extra", ci sei abituato, io di là non ci entro da parecchio tempo per evitare certi personaggi. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Non rispondo in M.P.quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 22/12/2014 23:21:35 (> [;)] _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Non rispondo in M.P.quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 19/12/2014 13:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io proporrei di fare un raduno camper con una gara tipo mezzogiorno di cuoco[:D]dopo,prima una gara tra ursus batt e northstar maciste batt, chi perde cucina per tutti[:D][;)] così si taglia la testa al toro (povero)[:(] Saluti e Buon Natale a tutti[:)] Edward
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 23/12/2014 20:52:21 (> Non è detto che prima o poi non la si faccia, una prova del genere, ovviamente con batterie dello stesso amperaggio, tanto per verificare se sono la stessa cosa... [:D][:D][:D]. Comunque, solo per anticiparti come moooooolto probabilmente andrà a finire la gara, guarda quì, non sono camperisti fresconi nè ditte produttrici o venditrici ad aver fatto questa prova, e non con una URSUS come antagonista, ma con una, direi unanimemente, considerata abbastanza "discreta" come la Optima Yellow top 5.5:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://officineacustiche.wordpr...
Soprattutto, dopo aver letto con attenzione tutto, soffermati dove dice CAPACITA' DI RISERVA, che è il discorso che faccio sempre io per verificare non fino a quando resterebbe accesa una lampadina a incandescenza, ma un utilizzatore che richieda almeno quei 10,5V residui della prova, altrimenti, diversamente dalla lampadina, si spegnerebbe. La vedo dura per una URSUS da 75Ah, fare di meglio... [:D][:D][:D], ma non solo della Northstar, ma anche lontanamente tentare di avvicinarsi alla pur ottima... Optima. Se poi ci si accontenta di accendere un lumicino, in camper, anche la URSUS va benone [;)] Ma come vedi purtroppo per certe prestazioni non viene presa in considerazione [:(] P.S. Ah, guarda io non ho nulla contro le Optima, dato che per avviamento ho proprio una Optima, ma "Red Top" da 50Ah che per la sua funzione, con ben 815A di spunto, va come una bomba da 5 anni. Buone Festeeeeeee! Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 24/12/2014 08:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Korrado, siamo sotto Natale, dovresti essere un po' più buono... Non si infrangono i sogni in quel modo, ma d'altronde oggi è la Vigilia di Natale e come tutti ben sappiamo, non si possono usare le fette di prosciutto per foderare gli occhi...[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/12/2014 09:43:56 (> Azz... Eppure pensavo di essermi "tenuto" parlando solo della mia 75Ah, pensa se avessi accennato alla NSB90... [:D][:D][:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.northstarsitetel.com...
Prosciutto no, ma... salmone affumicato... SI! [;)] Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 24/12/2014 09:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si però certe cose non dovresti dirle! Vuoi dirmi che se spendi di più hai un prodotto migliore [:o)] ? E io che ho sempre comperato le batterie al supermercato in offerta 7X1 sullo stesso scaffale della pasta Barilla ! vuoi asserire che le batteria acido libero della POWERSUPERMARKETBRICCOCENTER non sono le migliori in assoluto? Nooo non ti credo! [:o)]. Buone feste. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 24/12/2014 09:54:03 (> scommetto che questa non l'avevi mai vista...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.youtube.com/watch?v...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/12/2014 10:53:29 scommetto che questa non l'avevi mai vista... https://www.youtube.com/watch?v=SMkL4Y_58gA >> E' palesemente un fake, innanzitutto la batteria non ha l'elettolita... come fa a condurre? Senza un mezzo che trasferisce elettroni da una piastra all'altra non ci può essere passaggio di energia! Dai sei un "esperto" una leggerezza del genere non è da te [}:)][}:)] Come si vede chiaramente dopo che la batteria è stata "sparata" non c'è alcuna fuoriuscita di liquido, i due burloni chiaramente per una questione di sicurezza e di rispetto per l'ambiente hanno tolto tutto il liquido. Inoltre a confermare che è un fake (presa per il fondo schiena) nel momento della misurazione non si vedono dove sono connessi i puntali del multimetro, mentre quando accendono il motore non si vede dove sono connessi i cavi che vanno nel vano motore. Dai Massimo è Natale, non diffondiamo queste cose che poi qualcuno ci crede, le nordstar sono buone batterie, ma questa è una sola pazzesca. Cordialmente Max
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 24/12/2014 12:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OTISSIMO Ho perso la tua mail così gli Auguri te li faccio qui [:)] Buon Natale e Felice Anno Nuovo __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/12/2014 14:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> iz2lwe@gmail.com Buon Natale a te e a tutta la tua famiglia
Cordialmente
Max
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/12/2014 10:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se devo dire che sono eccezionali, lo ammetto, lo sono, specie nel prezzo, comunque non sono le uniche, credo che anche le OPTIMA hanno simili caratteristiche, infatti sono di derivazione militare americane. Roberto
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 22/12/2014 15:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho seguito in parte i tuoi consigli. Ritorno dal telaio.
Il positivo l'ho preso sul morsetto di potenza del parallelatore risparmiando 2,5 metri di cavi.
Subito dopo provati gli assorbimenti dell' Ebe
11,4 nella fase di accensione.
4,4 a regime con inserita anche la pompetta dell'Alde.
13,5 per breve tempo nella fase di spegnimento seguito da 2,4 prima dell'arresto.
Tutto nela norma per cui il cavo da 10 mm2 è perfetto anche se tutte le altre utenze dovessero essere attive.
Questa sera ho finito di ricablare una parte del circuito elettrico e posso finalmente prendermi un attimo di riposo.
In origine
Adesso
Sono 38,75 kg in meno con, cosi dicono, quasi la stessa capacità di ampere prelevabili da 2 batterie al gel da 80 Ah
Colgo l'occasione per augurarvi a Buon Natale e Felice Anno Nuovo pieno di ampere con 1, 2,3 ,4 batterie [;)] in serie o parallelo , con dual Switch o senza [:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/12/2014 22:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella "bestiola" confido che tu ci tenga aggiornati sul tuo "esperimento" in quanto quella tecnologia sarà sicuramente quella che nei prossimi 5 anni sostituirà le "vecchie" batterie al piombo [;)][;)] Quello che mi blocca nell'acquisto è solo il prezzo che non è per niente umano per ora. Ti chiedo solo una informazione, per quanto riguarda la ricarica hai dovuto usare qualche accorgimento particolare, o hai tenuto l'impianto come era in origine? Cordialmente Max
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 24/12/2014 23:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun accorgimento particolare per la ricarica. Messo il selettore del caricabatteria del CBE su piombo acido in quanto la fase di mantenimento dura solo 90 minuti. Dicono di non "forzare" la carica se la batteria è già "piena". Comunque si comporta come tutte le batterie ossia e lei che chiede quello di cui ha bisogno.. In effetti se la batteria è scarica si pappa tutti i 22 ampere del caricabatteria ma dopo la prima ora diventano 15 poi 9 a scendere. Per adesso la batteria ha un comportamento molto buono. Sotto carico perde poche decine di volt per tornare quasi immediatamente al valore precedente quando spegni le utenze. Dopo essermi informato su questa nuova tecnologia sono arrivato alla conclusione ... sperando di non essermi sbagliato [|)] ... che per batterie LiFePo4 fino a 100 Ah l'unico accorgimento indispensabile è lo staccabatteria automatico in caso di tensione bassa. Quel blocchetto nero che vedi collegato sul polo positivo. I BMS ( Battery management system ) molto più soffisticati, che vengono messi per bilanciare e proteggere i singoli elementi da 3 V, sono risultati essere spesso la causa di malfunzionamenti. Per adesso posso solo dire di essere entusiasta di questa nuova batteria. Se tutto rimane cosi per più di tre, quattro anni sono soldi spesi non bene ma benissimo. Se muore prima NO [:(]...le mie 2 Gel sono comunque al calduccio in casa e pronte [;)] Il tempo darà il suo responso.... Io non so aspettare [;)][:D] dovevo provare [^]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/12/2014 23:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "In effetti se la batteria è scarica si pappa tutti i 22 ampere del caricabatteria ma dopo la prima ora diventano 15 poi 9 a scendere.id="green">" quando è scarica al massimo di quel che tu definisci scarica al massimo carica solo per un'ora 22 ampere ? "...le mie 2 Gel sono comunque al calduccio in casa e pronte.id="green">" allora l'hai comperata non perchè dovevi cambiare le batterie ma per sfizio diciamo ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 25/12/2014 00:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) Non era scarica . Se non vado errato era intorno ai 12,4 V 2) Per la riduzione dei pesi [;)]