CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

1.000 euro: che farne?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
sempreingiro
sempreingiro
-
Inserito il 31/10/2007 alle: 15:32:55
Avete un camper nuovo e un buono spesa da 1.000 euro da giorcarvi in accessori. Nel rispetto delle regole e quando possibile, al campeggio preferite la sosta libera. Che farne di questi 1.000 euro? Aiutatemi vi prego [:)]

Modificato da sempreingiro il 31/10/2007 alle 15:33:32
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 31/10/2007 alle: 15:37:18
veranda e doppio serbatoio.....[;)]
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 31/10/2007 alle: 15:55:58
fatti fare 1000 euro di sconto[:D] Scherzi a parte, io opto per pannello solare (buono) + se lo usi d'inverno: scuri esterni, inverter, antenna se non lo usi d'inverno: portabici se lo usi o un'oblo miniheki al posto dei normali [;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/10/2007 alle: 16:04:50
quote:Originally posted by sempreingiro
Avete un camper nuovo e un buono spesa da 1.000 euro da giorcarvi in accessori. Nel rispetto delle regole e quando possibile, al campeggio preferite la sosta libera. Che farne di questi 1.000 euro? Aiutatemi vi prego [:)] >
> Non sono d'accordo con il doppio serbatoio perché la capacità di raccolta del serbatoio delle acque grigie è sempre quella. Aumentare di 100 litri le acque chiare ti crea il problema di dove raccoglierle costringendoti a cercare un camper service (e ce ne sono tantissimi) dove scaricare e visto che ci sei anche caricare. Per gli altri accessori è difficile dirlo e dipende molto dalle tue esigenze. Ti faccio un elenco. TENDALINO. Se fai turismo itinerante serve a poco perché lo puoi aprire solo nei campeggi e, all'estero, anche nelle A.A. (io non ce l'ho). TELEVISIONE. A cristalli liquidi, direi, ma non la prenderei dal concessionario perché costa molo di più che da altr eparti. LETTORE DVD (anche inglobato nell'autoradio). Soprattutto se hai figli piccolini per farli stare buoni durante il viaggio. ANTENNA O PARABOLA. Solo se prevedi di usarla davvero. Io no la ho, ma direi che potrebbe essere comoda all'estero. TELECAMERA E MONITOR PER RETROMARCIA. Direi che è molto comodo soprattutto se hai un camper lungo. SENSORI RETROMARCIA. Comodi, ma meglio la telecamera. CONDIZIONATORE DA TETTO. 1000 euro non bastano ma lo ritengo un accessorio indispensabile. Da usarsi in campeggio o dove esiste l'allaccio elettrico se manca il generatore. GENERATORE BENZINA/DIESEL. 1000 euro per un generatore serio come il dometic TEC 29 sono pochi. Lo titengo indispensabile. GENERATORE ELFOI. 1000 euro sono pochi. Ecologico, non fa rumore, ma serve solo per ricaricare la batteria e non fornisce la 220v. PANNELLI SOLARI. Su questo forum se ne parla spesso. C'è chi li ritiene indispensabili ed ecologici. Io li ritengo inutili perché in inverno con la poca luce che c'è non forniscono corrente, mentre in estate col caldo che fa cerchi l'ombra e diventano nuovamente inutili. Li avevo sul precedente camper su questo attuale non li ho fatti istallare. CASSAFORTE BLINDATA SU 6 LATI. Utilissima soprattutto se non proprio mignon. Io l'ho fatta istallare saldandola alla scocca metallica del telaio. Serve per protegere da intrusioni macchina fotografica e obiettivi, compter portatile, soldi, documenti, ecc... CASSETTA WC Ritengo indispensabile prendere una seconda cassetta. Una sola con soli 18 litri si esaurisce presto. PORTABICI. Se usi le biciclette. Valuta anche quelli per GANCIO DI TRAINO che gravano sul telaio e non sulla parete posteriore. GANCIO DI TRAINO Se prevedi di trainare qualche tipo di carrello e portarti un giorno moto o auto al seguito. OSCURANTI TERMICI PER VETRI CABINA. Esistono del tipo interno o esterno. Anche in questo caso spendi meno se ti rivolgi a case produttrici come la LARCOS. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 31/10/2007 alle 16:11:09
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 31/10/2007 alle: 16:24:03
Pannello solare (almeno 100W). Doppi serbatoi acque chiare e acque grigie. Tirando sul prezzo e se serve, anche il portabici. Per gli altri accessori, prima fatti esperienza e poi vedrai cosa effettivamente ti serve. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 31/10/2007 alle: 16:32:17
Altra idea: se non già montato, il riscaldatore supplementare per la cellula, quello per intenderci che sfrutta il calore del motore. MarcoG
19
massimizza
massimizza
25/07/2006 65
Inserito il 31/10/2007 alle: 16:42:10
pannello solare e tendalino
19
falasi
falasi
09/05/2006 1244
Inserito il 31/10/2007 alle: 17:07:48
ho la sensazione che dopo aver messo il tendalino dei tuoi 1000 € ci rimane ben poco.. non sò dove abitate voi ... ma dalle nostre parti ( Marche ) i prezzi sono cari.
18
Marc62
Marc62
30/07/2007 83
Inserito il 31/10/2007 alle: 17:14:18
se è il primo camper direi a tutti di aspettare. dopo un po' di viaggi si puo' capire cosa serve veramente.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/10/2007 alle: 17:56:01
Spendili in gasolio e viaggia[:D]..... SEMPREINGIRO del resto......[:D]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 31/10/2007 alle: 18:04:35
Come giustamente consigliato dal Prof. Calosci è inutile il doppio serbatoio se non aumenti lo scarico,i pannelli solari sono un'ottima fonte di energia (sole permettendo),anche una doppia batteria non sarebbe male.Ciao Nyppo. P.S. non è che il buono vale anche per mortadella,salame,crudo.....[:D][:D][:D]
enpi
enpi
-
Inserito il 31/10/2007 alle: 18:05:26
Ciao se non devi spendere subito il buono fatti un po di vacanze e poi decidi, io personalmente sono molto itinerante e considero il camper come l'alternativa alla tenda e faccio preferibilmente sosta libera o in AA.(siamo 2 adulti un bimbo di 3 anni e una di sei mesi Io ho comprato un caper usato con i seguenti accessori Portabici (indispensabile se ti piace andare in bici l'accoppiata camper + bici è perfetta) Secondo serbatoio chiare (ho di serie un serbatoio molto grande di grige, adesso ho 3/4 giorni di autonomia comprese doccie, idem autonomia di una cassetta WC) Non ho il tendalino ma penso che sia utile soprattutto a chi fa campeggio stanziale io non ne ho mai sentito la mancanza ( alla peggio un bel telo da campeggio con 2 pichetti e tiranti e risolvi) Pannello solare ne ho trovato uno già montato non so dirti come è la vita senza, ma per l'inverno penso che presto monterò una seconda BS in parallello alla prima con deviatore nautico ( in estate non ho mai avuto problemi ma in inverno qualche volta la mattina avevo la BS a terra) Se vai in giro d'inverno consiglio oscuranti esterni (150/250 €) quelli interni se vuoi costano poco (50/60) io per adesso ho solo questi ultimi e l'inverno la differenza si sente Ho l'impianto tv mai utilizzato ( ho preso solo un dvd portatile per mio figlio ma anche questo viene usato poco) Ciao Enrico
unneofita
unneofita
-
Inserito il 31/10/2007 alle: 18:30:11
ciao -pannello solare monocristallino da 100w -regolatore -inverter da 1000 w Salute
unneofita
unneofita
-
Inserito il 31/10/2007 alle: 18:31:32
ciao -pannello solare monocristallino da 100w -regolatore -inverter da 1000 w Salute
attila76
attila76
-
Inserito il 31/10/2007 alle: 18:54:30
Nei 1000 euro di accessori devi considerare che una buona parte te la giochi per l'istallazione, per cui diventano 500 (Accessori) e 500 (Montaggio) circa. Il classico giochetto dei concessionari
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 31/10/2007 alle: 19:26:35
il bombolone... he he.. non l'ha detto nessuno...
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 31/10/2007 alle: 19:47:56
personalmente opterei buoni gasolio
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 31/10/2007 alle: 20:21:08
Oltre a tutti i consigli dati, io ti consiglio di valutare anche questi: = un buon estintore = catene da neve = un avviatore jump start = una cassetta con attrezzi vari per riparazioni di emergenza = gomme da neve termiche per l'inverno
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 31/10/2007 alle: 20:36:18
spendili in viaggi. tutto cio' che metti serve ad arricchire i venditori. noi sono anni che parcheggiamo in aree libere,quando e' possibile,e gli unici accessori che montiamo ,anche sul rapido che sta x arrivare sono: tendalino x quando piove perche' se il tempo e' bello non stiamo certo attorno al camper ,seconda bs, e televisorino per quando siamo all'estero. ciao cesare
sempreingiro
sempreingiro
-
Inserito il 31/10/2007 alle: 20:58:32
Caspita quante risposte! Grazie davvero a tutti!! Un po' in ordine sparso: - il camper in questione (avrei forse dovuto dirlo prima) è un genesis 43, quindi siamo già a cavallo sul piano del riscaldatore cellula in marcia; [;)] - lo useremo tutto l'anno, quindi c'è da pensarci alle dotazioni invernali suggerite; - piacerebbe anche a me la conversione in gasolio, però dai, tutto sommato trovo positivo che non ti obblighi a montare gli accessori che dice lui (come invece mi hanno proposto alcuni ma per un altro marchio); insomma mi sembra un buon punto d'incontro tra interessi suoi e miei; - avevo pensato anch'io di aspettare a giocarmelo, ma sapete com'è ... mi sento più tranquillo a non farlo stagionare troppo [;)] Ai vostri consigli si è aggiunto in questo momento quello di mia moglie: l'antifurto (quello con sensori a finestre, porta, gavoni). Conoscendola, è qualcosa di più di un consiglio ... [:D] . la decisione non sarà facile ... Ancora grazie a tutti!

Modificato da sempreingiro il 31/10/2007 alle 21:01:53
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 31/10/2007 alle: 21:37:57
...il prof ritiene indispensabili id="red"> un pò troppe cose... ti ci vuole un camion!!![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link