quote:Originally posted by FRANCO69> Ciao per esperienza diretta posso dirti che fino a 10,5 la (mia/buerstner) centralina regge con allarme, anche se sotto i 10,8-11 v è meglio non scendere (questo verificando i Volt ai morsetti con assorbimento minimo, e non con tutte le utenze accese!) Per i consumi a cui ti riferisci, se le batterie non sono all'interno (e quindi al caldo...) e non sono AGM, con tutto quell'assorbimento DUE giorni mi sembrano ok...poi dipende dai tempi....se sei partito carico a tappo...se avevi già scaldato un po la cellula.... io con tutte le luci a led/webasto/poca TV con due BS al piombo arrivo a tre giorni ma devo stare mooolto attento.... Poi in inverno l'energia per ovvi motivi è sempre a corto purtroppo.... Spero di essere stato utile, e aspetta i MAESTRI ilnicolaldo...emme48...eccecc
Allora, ho un TC 687 e ho appena fatto togliere la vecchia batteria dei servizi montandone due di nuove da 100. Mi domando: quando guardo la centralina e mi posiziono sulla batteria, lei mi fa vedere i V sia della batteria del motore che di quella dei servizi.....se guardo la batteria dei servizi ad es. mi dice 12,80 Ma questo significa che entrambe le batterie sono a 12,80 ? Essendo in parallelo direi di si ...... quindi, se la batteria scende a 11,5 significa che entrambe scendono a 11,5 ...giusto? Se è cosi, allora è possibile che in due giorni, con l'utilizzo di televisore, stufa combi 6000 alternata alwebasto, e luci varie, le batterie scendano appunto a 11,5 ? E quanto possono scendere ancora prima che le utenze si blocchino ? grassssssie >