quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 02/01/2013 17:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei miei confronti non ti devi scusare, in qualsiasi forum in cui partecipi ci sono e ci saranno sempre i "puristi del giusto e del vero". In questo caso si sono espressi bollandomi come un'assasino su quattro ruote, vedi, se tu gli controllassi il loro camper sono quelli che hanno le gomme da 10 anni, il bombolone gpl non omologato, montano le gomme termiche solo su di un asse, molte volte non le montano, fanno il fai da te sugli impianti elettrici seguendo nozioni su internet cosa pericolosissima considerando la natura dei camper, e potrei continuare... Sono come i vecchietti sulle piazze dei paesi..... Comunque, volevo far presente a lor signor che il telaio che utilizzo, viene omologato pari pari anche a 40 q.li, quindi "meccanicamente" sforo di pochi q.li considerando la tolleranza del 5%, tolleranza che nei mezzi odierni è in piena sicurezza. Avendo io un'assicurazione senza diritto di rivalsa sono "tranquillo" in qualsiasi evenienza. Se vi può essere utile per la vostra quiete mentale ho alle spalle oltre 1.500.000 ( unmilioneemezzo) di km su furgoni, ( senza incidenti) e oltre 20 anni fa il primo furgone che usavo rispetto agli attuali era si veramente pericoloso. Vi porto a conoscenza che veicoli come il Mercedes sprinter gemellato 35 q.li(pari ad un Daily gemellato) in Germania viene omologato pari pari a 50 q.li. Con affetto.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 02/01/2013 13:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peso effettuato alla partenza delle vacanze estive carico di acqua, aceto, vino sale, pepe e con tutto l'equipaggio a bordo dopo aver pranzato e dopo una galattica ca.ga.ta. Danilo
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 02/01/2013 18:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto questo per giustificare che viaggi su un mezzo palesemente illegale? Illegale rimane. Il giorno che ti fermeranno e ti chiederanno di non muovere il mezzo fino a che non rientrerai nel peso, a quelli della Polstrada questa spiegazione non gli farà né caldo né freddo. La rinuncia del diritto di rivalsa da parte dell'assicurazione potrà anche sollevarti da problemi civili, ma non penali; e alle forze dell'ordine che ti controllano non interessa assolutamente.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/01/2013 18:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu hai idea di cosa significa la clausola RINUNCIA ALLA RIVALSA, per il resto non ho bisogno della tua morale, sono maggiorenne e rispondo delle mie azioni.
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 02/01/2013 18:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto riguarda la prima parte del Tuo intervento ... puoi venire a casa mia, ti do le chiavi di "fuori rotta", puoi controllarlo anche per un'oretta e ti sfido a trovare un difetto in tutto il Tuo elenco. Io sarò sempre quello (come il vecchietto sulla piazza del paese) che continuerà a "insultare" Voi e il Vostro modo di viaggiare. Attendo con gioia che anche in Italia arrivino (più prima che poi) i controlli come in Svizzera! Giorgio
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 02/01/2013 18:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So cos'è la clausola di rinuncia alla rivalsa. L'assicurazione potrà anche coprire i danni, ma una eventuale responsabilità penale te la devi comunque assumere tu. Nessuna morale. Però su un forum pubblico letto da moltissime persone non vedo perché si dovrebbe avvallare chi si vanta di circolare con un mezzo fuori dai limiti imposti dalla legge.
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 02/01/2013 18:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti schiarisco subito le idee,viaggio con un furgonato che pesa 25 ql e all'infuori di una seconda batteria servizi e 2 pannelli non ho aggiunto altro ora pesa 26 ql., ed è omologato per 33.Sul fatto del daily ti sbagli di grosso,perchè quello omologato per un peso superiore ha le ruote maggiorate,le sospensioni maggiorate ,i freni maggiorati e i rapporti diversi.Ripeto,sei padronissimo di andare ad accopparti pero' non coinvolgere altre persone.POI,avrei potuto mandarti a ca ....re, ma ho notato che ci sei gia' andato da solo,percio' ne faccio a meno[:p][:p][:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 02/01/2013 18:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non preoccuparti che per almeno altri 5 anni non sarai ne Tu ne Pendola a pagarmi la pensione [:D][:D] io ci andrò dopo 43 anni di contributi ... tantissimi pagati lavorando (nel privato) e gli ultimi (attuali) pagandomeli trimestralmente (scelta di vita) ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/01/2013 18:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla rinuncia della rivalsa non sei afferrato, per il resto non mi sono mai vantato di nulla, sono intervenuto ad un post e a domanda ho risposto, purtroppo si incontrano nei vari forum I VERI DETENTORI DEL GIUSTO E DELLA VERITA', i quali credono di poter far la morale a tutti e per tutto.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 02/01/2013 18:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io parlavo del Mercedes Sprinter gemellato ed ho detto Daily per rendere idea di cosa stavo parlando. Comunque ti reputo una persona veramente ironica.
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 02/01/2013 18:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non "posso" cambiare profilo perché ... tempo ne ho veramente tanto ... ma la scelta di vita mi costa assai ... quindi attendo che l'Inps paghi questo mio tanto tempo [^] ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 02/01/2013 18:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti prego di illuminarmi...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/01/2013 19:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono in grado di illuminare nessuno, sono cose che possono fare solo pochi eletti, comunque puoi sempre leggerti attentamente il libricino con le condizioni del contratto della polizza assicurazioni, a meno tu non lo abbia usato ad accendere la stufa, vista la tua notevole preparazione in merito.