CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

430 vv Glen 2004 Retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
jacks
jacks
-
Inserito il 30/04/2006 alle: 10:57:29
Salve volevo sapere se tra i possessori di questo camper , qualcuno aveva gia' installato la telecamera di retromarcia , per avere alcuni consigli sul posizionamento e il passaggio dei fili. Io ho in mente due soluzioni: 1. telecamera a paraurti e' piccolissima e rimane a filo del paraurti soluzione piu' semplice anche per il collegamenti , l'unica pecca e' che sulla visione non hai punti di riferimento del mezzo. 2. telecamera classica che viene montata in alto , e qui sorgono un po di dubbi , ho intenzione di installarla propio sotto al 3 stop facendo passare i fili dove passano quelli dello stop , ho gia' smontato lo stop e arrivano due filini sezione 0.35 e dir troppo solo che non vedo il foro di uscita perche' c'e' un mucchio di silicone.La Mia paura e' questa , sotto al camper vedo il tubo che parte , pero' non vorrei che si sono fermati li col tubo e nella parete sono andati su con i fili scolti , dovrei riuscire a sfilarli e far passare tutto da li. Scusate se sono stato un po lungo pero' volevo dei chiarimenti in proposito.Salutoni a tutti e buoni km.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/04/2006 alle: 11:04:21
io proverei il percorso con la classica molla da elettricista sia partendo da sopra , ed eventualmente da sotto. Anch' io devo fare il lavoro (mezzo diverso) . Ciao Roberto
jacks
jacks
-
Inserito il 30/04/2006 alle: 11:07:46
ciao ascolta anchio volevo partire con (molla) io la chiamo sonda visto che lavoro in questo campo , solo che sopra non vedo arrivare il tubo vedo solo uscire i due filini da un mucchio di silicone durissimi , che ho gia' provato a togliere pero' ho paura di rovinare i fili.
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 30/04/2006 alle: 12:51:59
ti do un consiglio non tirare i fili probabilmente sono inseriti nella scocca, se devi inserire la telecamera o fai un foro e entri dall'interno o fai un passaggio esterno e entri dalla cappetta della cucina altrimenti compri una telecamera via radio. facci sapere ciao.
jacks
jacks
-
Inserito il 02/05/2006 alle: 12:21:02
Nessuno mi da un consiglio in merito. Anche se i fili passano nell'intercapedine sfilandoli assieme ad un altro filo e rinfilandoli dopo tutti dovrei riuscire.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 02/05/2006 alle: 13:26:55
anche io volevo montare la telecamera sotto il 3° stop sul mio Rimor Superbrig, dovevo togliere la fascia di vetroresina dove si trova il 3° stop bucare la stessa pre fissare la telecamera a tubo e far passare i cavi . Poi invece mi è venuto in mente di montarla nel paraurti però la visione non è ottimale, cosa mi consigliate come effettuare il montaggio?
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 02/05/2006 alle: 16:08:29
scusate amici per l'insistenza ma per montare la telecamera o si fa il foro o altrimenti ne mettete una senza fili.
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 02/05/2006 alle: 17:25:04
quote:Originally posted by jacks
Nessuno mi da un consiglio in merito. Anche se i fili passano nell'intercapedine sfilandoli assieme ad un altro filo e rinfilandoli dopo tutti dovrei riuscire. >
> Salute a tutti, la manovra che vorresti fare può avere successo SOLO si i fili passano in una guaina rigida (corrugato) come negli impianti nelle abitazioni; dubito fortemente che i costruttori di camper usino la stessa tecnica; corri il rischio che i fili siano appiccicati all'isolante o incastrati e tirando forte si spezzino con il risultato che ti troverai senza ne uno ne l'altro. Buoni Km Frank

Modificato da Frank il 02/05/2006 alle 17:40:46
jacks
jacks
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 12:35:46
Comunque raga io sabato provo a fare il lavoro , facendo passare i fili dal 3 stop speriamo bene.Poi vi faccio sapere. Se qualcuno a altro da dirmi lo scriva pure sono lieto di ricevere consigli ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link