CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

5 stelle per Glomex

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
gdc76
gdc76
04/08/2011 5
Inserito il 17/04/2013 alle: 00:24:47
Generalmente sui forum viene sempre parlato e sparlato di problemi, malfunzionamenti e brutte esperienze con aziende e prodotti. Ebbene stasera dedico 5 minuti della mia vita a chi questa mattina mi ha dedicato con gentilezza e pazienza un'ora del suo prezioso tempo. Tutto inizia venerdi pomeriggio con l'acquisto della parabola glomex discovery s460s da campingsport magenta. Non avendo ne voglia ne tempo di installarla nel week end, ieri sera mi armo di voglia e pazienza ed inizio il lavoro. Dopo poco più di un ora, il grosso è fatto quindi inizio a collegare cavi e cavetti per testare il funzionamento. Come spesso accade, il primo tentativo va a vuoto. Decido di spostare il mezzo in una zona più aperta, per evitare che qualche edificio oscuri il segnale satellitare. Niente di nuovo, la parabola fa rumore ma non aggancia alcun segnale. Dato che come si dice a Roma "sè fatta 'na certa", decido di interrompere per proseguire l'indomani mattina dopo aver chiesto all'assistenza Glomex se la parabola necessitava di qualche settaggio meccanico prima della messa in funzione. Scrivo e-mail e dopo poco ricevo risposta con varie richieste ed un numero di telefono diretto. Provo a chiamare e mi risponde subito Alessandro, un ragazzo molto educato e paziente che mi fa fare varie prove per riuscire a capire dove potrebbe essere il problema. Dopo aver fatto quasi tutte le prove del caso arriviamo al punto di decidere per la restituzione tramite corriere. Invio a Glomex il mio recapito ed inizio a smontare la parabola dal tetto. Dopo pochi minuti Alessandro mi richiama per un'ultimo tentativo in extremis, misurare la tensione in ingresso sul controller della parabola, ebbene, anche se dalla batteria partivano 12,30 volts al controller arrivavano appena 9,6 volts. Il problema è causato dal cavo troppo piccolo e troppo lungo utilizzato per alimentare la parabola. Sostituito il cavo, la parabola è partita e in 4" mi ha beccato hotbird nonostante fossi tra gli edifici. Ringrazio GLOMEX per l'assistenza prestata e spezzo una lancia in favore di questa ottima antenna satellitare.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 17/04/2013 alle: 14:32:22
fa piacere sentire che ci sono ditte e persone che si comportano con coscienza e gentilezza. Ritengo che sia giustissimo parlare bene di chi si comporta bene. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 17/04/2013 alle: 20:58:02
ho avuto modo di contattare il servizio e non posso che confermare la disponibilita e la pazienza nel gestire il rapporto post vendita con la clientela! Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!
14
gdc76
gdc76
04/08/2011 5
Inserito il 21/04/2013 alle: 21:04:45
Di seguito le motivazioni che hanno orientato la mia scelta per una parabola chiusa: - totalmente protetta dagli eventi atmosferici - utlizzo in qualsiasi condizione atmosferica - geometria strutturale più solida - praticità di utilizzo senza attese di apertura e chiusura Nonostante che prima dell' acquisto i vari rivenditori mi consigliavano sempre e solo le parabole aperte tipo teleco, mobilsat e mecatronic, ho deciso di acquistare la parabola chiusa perchè negli ultimi weekend ho potuto constatare quanto prima elencato. Nello specifico: Questo inverno mi sono imbattuto pù volte in nevicate notturne, ed al mattino ho visto che i fortunati possessori di parabole, aperte la sera per cenare in compagnia dei propri programmi preferiti, dovevano salire sl tetto per ripulirla altrimenti non potevano chiuderla per ripartire. Questo mi ha fatto pensare che non poteva essere l"unico problema a cui era soggetto questo tipo d parabola. Sicuramente anche se la sera viene chiusa, al mattino non può essere aperta senza sforzare i meccanismi appesantiti dalla neve caduta sul padellone. Altro inconveniente che mi è venuto i mente è il fatto che in tarda stagione invernale (febbraio/marzo), la temperatura pomeridiana si alza fino a raggiungere confortevoli temperature sopra i 10 gradi. Temperature che sciolgono la neve caduta di notte e che diventando acqua puo filtrare nei meccanismi che movimentano il tutto, infiltrazioni che quando la temperatura serale riscende intorno allo zero, possono creare ghiaccio che bloccherebbe i meccanismi. Altro problema che può ridurre la durata di na parabola aperta, a mio avviso è il vento forte, cosa che possiamo trovare in tutte le stagioni dell' anno. Forse mi sbaglio, ma credo che delle ventate forti e continue, possono creare solo giochi agli ingranaggi che movimentano il tutto, giochi che dopo qualche anno possono diventare di considerevole entitá tale da compromettere la precisione di puntamento e ricezione del segnale. Inoltre, ho considerato anche che i tempi di salita e discesa, oltre che essere tempi morti che a qualcuno potrebbero dar fastidio, sono anche uno spreco di energia, senza mettere in considerazione che andiamo ad aggiungere un' altra voce ai pensieri dell' ultimo minuto prima della partenza quando facciamo il giro per controllare chiusura di gavoni, finestre, oblò, cassetti, sportelli e cabine doccia... Ovviamente queste sono le mie considerazioni ed ogni commento e consiglio sarà accettato con il giusto rispetto e la giusta considerazione (non sono azionista GLOMEX [;)] )
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 21/04/2013 alle: 21:18:09
ciao noi invece abbiamo fatto l'esatto opposto, dopo 2 antenna chiuse camos e vdo siamo passati a teleco aperta... hai ragione su quasi tutto ma se nevica non prendi niente lo stesso perchè la cupola si riempie di neve x cui devi andare su a toglierla, se parcheggi in zone con tanti campi magnetici... la nostra si smagnetizzava e in ultimo la cupola col gelo e poi sole e poi gelo e poi sole e poi sole e ancora sole... si secca si crepa e devi cambiarla e lì sono soldi.. Spero di cuore che tu non abbia a riscontrare i problemi che abbiamo avuto noi... paola
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 21/04/2013 alle: 23:21:22
mettere in considerazione che andiamo ad aggiungere un' altra voce ai pensieri dell' ultimo minuto prima della partenza quando facciamo il giro per controllare chiusura di gavoni, finestre, oblò, cassetti, sportelli e cabine doccia... id="red"> La mia Teleco appena metto in moto il mezzo si abassa automaticamente![:)] Comunque complimenti alla Glomex e ad Alessandro

Modificato da globetrotter il 21/04/2013 alle 23:22:53
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 22/04/2013 alle: 11:32:25
quote:Risposta al messaggio di gdc76 inserito in data 21/04/2013  21:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perfettamente daccordo con gdc76 a cui porgo il mio buongiorno siamo possessori di Camos da 7 anni, felicissimi di aver fatto questa scelta (l'ho anche trasferita dal vecchio camper a quello attuale saluti Raimondo & Giovanna

Modificato da raimondo56 il 22/04/2013 alle 11:33:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link