CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

A chi interessa la tessera TvSat

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 10/03/2010 alle: 09:30:25
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/03/2010  09:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente quando parto in camper non mi preoccupo se il decoder è aggiornato se mi è arriva la comunicazione dal rivenditore come nel tuo caso e quindi detto decoder l'ho scartato a priori. Sono convinto che in questo momento occorra un decoder per sistema di codifica. Devono maturare i tempi ma non credo che la globalità sia nel dna dei costruttori di decoder e di schede. Se poi non capisci il contenuto della mia risposta "secca" non so che dirti; certo che non vendi decoder, questo l'avevo capito. ciaociao
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/03/2010 alle: 15:17:15
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 10/03/2010  09:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace dover rimanere mio malgrado ancora su questo argomento, ma tant'è. Da quando ho il mio decoder ho ricevuto solo due aggiornamenti, uno quando Sky qualche mese fa aveva tagliato fuori ogni decoder che non fosse il loro (cioè TUTTI), e l'altro per vedere anche Tivusat. In casa ho il decoder Sky che mi portavo con me fino ad un paio di anni fa, tutti sappiamo di che prodotto si tratta e gli impicci che genera, ma sopratutto non digerisce le smartcard Tivusat (e tutti sappiamo quali vantaggi ha Tivusat per noi camperisti). Quindi la scelta era, mi compero anche il decoder Tivusat (con annessa la smartcard)? Bella prospettiva, quando esco col camper devo solo portarmi dietro il decoder Sky + il decoder Tivusat, nella peggiore delle ipotesi entrambi a 220v quindi anche un bell'inverter che ronza, poi due telecomandi, doppi collegamenti per l'antenna sat e poi bla e bla ... Ho comperato l'oggetto di cui ho parlato e con una spesa ridicola (equivalente al costo del decoder Tivusat) ho risolto non uno, non due ma forse 3 o 4 problemi in una volta sola, se a questo aggiungi che il rivenditore mi informa gratuitamente e solo se necessario (non certo ogni volta che esco col camper) di ogni aggiornamento beh, questo lo ritengo un plus. Dubito fortemente che Tivusat cambierà i codici delle frequenze come a volte fa Sky, quindi sono già al 90% al riparo da aggiornamenti selvaggi, ogni tanto dovrò sopportare gli aggiornamenti di Sky, del resto come tutti i possessori di decoder non Sky che guardano i suoi canali (Sky è sempre così "sensibile" verso gli utenti che pagano vero?). Ho avuto anche l'Illusion (ottimo oggetto) ma mi sentivo "abbandonato" a me stesso, l'ho venduto ma non so dire se aveva queste potenzialità. Forse è meglio tenere gli occhi sulla palla e non perdere di vista le nostre necessità concrete. Personalmente amo i canali tematici di Sky (non posso proprio fare a meno della serie "Megastrutture" ed "Ingegneria Estrema") e mi gusta anche la F1 e MotoGp (da vedere magari in cima ad una scogliera della Normandia quando fuori urla il vento), per cui con il decoder mi sono attrezzato di conseguenza. Non so se anche tu hai gli stessi gusti, ma in un caso come questo, a parte attendere chissà quale unificazione standard che avverrà chissà quando, nell'attesa che attrezzatura consigli? "...Sono convinto che in questo momento occorra un decoder per sistema di codifica. Devono maturare i tempi ma non credo che la globalità sia nel dna dei costruttori di decoder e di schede."id="red"> Forse continuo a non capire le tue risposte secche, ma quando hai un attimo questa poi me la spieghi meglio. Cordialmente Ciao Davide

Modificato da nanonet il 10/03/2010 alle 16:16:07
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 10/03/2010 alle: 16:35:33
Se compri il decoder tvsat la scheda è in regalo!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/03/2010 alle: 16:59:42
Se non interessano i canali a pagamento di Sky va benissimo qualsiasi decoder Tivusat (li vendono già con la smartcard pronta da attivare) ed è finita lì. Il problema nasce se invece volete mantenere il vostro profilo pagato per Sky (mondo, film, calcio ecc), e vedere contemporaneamente anche i canali criptati su Sky, e che normalmente vedreste solo sul digitale terrestre (F1, MotoGp, Beautiful per la moglie, qualche film ecc), per questo vi rimando alla mia considerazione nella mia risposta precedente. Concludo dicendo che la ricezione del digitale terrestre con la semplice antenna (no parabola, quindi no Tivusat), quindi anche attraverso quegli accrocchi dell'ingresso antenna via USB sul decoder Sky HD (illegale tra l'altro), non vi mette al riparo dalla mancanza di segnale. Nessuno lo dice, ma la copertura "terrena" del digitale terrestre al di fuori delle grandi città o agglomerati urbani E' PIETOSA, provare per credere, quindi si presume che i camperisti ne soffrano, o tutti sostano sempre in città? Dai miei suoceri (tra Ferrara e Comacchio) stanno tutti montando la parabola Tivusat perchè il segnale terreno quasi non esiste o va e viene. Se permettete è questo che dovrebbe farci inferocire, dopo che abbiamno pagato il canone Rai, siamo obbligati a pagare 100 euro un decoder per vedere ciò che abbiamo già pagato? Ai miei suoceri di Sky e satelliti non gliene poteva fregare di meno, gli bastava già quello che vedevano in analogico, ma purtroppo a causa di ciò che ho appena detto, oltre alla spesa del decoder si sono sobbarcati il costo del resto dell'impianto (parabola, cablaggi, calata cavi ecc) per la modica spesa di quasi 500 euro. E gli hanno pure detto di decidersi in fretta, perchè quando in Emilia Romagna si spegnerà l'analogico (ora si parla di settembre), tutti quelli che non riusciranno a sintonizzarsi sul digitale terrestre "normale" correranno a cercare parabole, decoder e tecnici per montarle, per la gioia degli antennisti (testuali parole del tecnico che gli ha fatto l'impianto). Un bel racconto che può voler dire poco o nulla, ma immaginatevelo in ottica camper in cima al Pordoi o meglio sotto un faro della Bretagna? Ancora scusa a tutti per la lungaggine, in special modo a dafi, è difficile scrivere sulla tastiera certe sensazioni, non vorrei essere "arrivato" troppo rude ma sono certo che faccia a faccia tutto sarebbe più chiaro, quindi ti rinnovo la mia stima Ciao Davide

Modificato da nanonet il 10/03/2010 alle 18:27:28
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 10/03/2010 alle: 21:18:48
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/03/2010  15:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve intendevo dire che bisogna aspettare per acquistare tivusat perchè in commercio ci sono solo 3 decoder con bollino o meglio tre ditte che commercializzano sei decoder, uguali. E tivusat te lo garantiscono solo se la scheda è inserita in un decoder con bollino. E poi ogni uno si è fatto una codifica - sky ha la sua e cosi rai ecc e nel futuro anche mediaset con la sua tv a pagamento che adesso è sul terrestre perchè chi commercializza non interessa semplificare le cose. Io per non avere problemini ho un decoder per ogni codifica e da casa mi porto solo le "schedine". E tutti sono a 12 volt e per adesso non mi hanno dato problemi che quando parto in camper ne vorrei il meno possibile. ciaociao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/03/2010 alle: 08:58:52
Una piccola annotazione/suggerimento per l'attivazione della smartcard Tivusat via internet. Non fidatevi dei tanti siti che vi portano ad attivare la scheda ma andate direttamente sul sito

http://www.tivu.tv/attivazione-...

Ho aspettato una giornata intera l'attivazione proposta in altro sito, poi ho provato nel link citato e, come promesso, dopo 15 minuti la scheda era attivata. Elio
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/03/2010 alle: 09:00:57
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 11/03/2010  08:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elio, và bene anche il sito della Rai per l'attivazione?? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/03/2010 alle: 09:35:46
Raffaele, io ho portato la mia esperienza! Sono entrato nel sito Rai ma non ho trovato il link per l'attivazione della scheda (porto gli occhiali...) quindi sono andato su Google con "attivazione smartcard Tivusat" ed al primo link ho proposto l'attivazione; dopo oltre 12 ore ancora niente; allora ho riprovato al link di cui al precedente mio messaggio e, dopo pochi minuti, la scheda era attiva. Tutto qui. Elio
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/03/2010 alle: 09:40:24
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 11/03/2010  09:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok thank... [:D][:D][:D][:D] Interessa anche me. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 11/03/2010 alle: 12:16:57
devo invece sferrare una lancia a favore di tivusat per la registrazione della scheda. Ho comprato decoder telesystem ts9000 con scheda tivusat in allegato, sono andato nel sito registrazione smart card tivusat, mi sono registrato (2 o 3 pagine), in 10 minuti avevo il segnale di tivusat sul decoder. Non vorrei che chi non è abbonato, attraverso il codice fiscale si perde più tempo per il controllo. Booooooh
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 23/03/2010 alle: 09:42:52
Salve, vorrei sapere da chi è piu esperto quali verifiche vengono fatte durante la registrazione della scheda, volgio dire, io abito con i mieie e non ho un mio abbonamento RAI, se la prendo dovrei usare i loro dati ma, anche se avessi l'ultimo abbonamento regolarmente pagato, ma negli anni indietro dovessero esserci dei buchi, non ne sono sicuro ma neanche loro, come molti credo, in cosa posso incorrere? C'è un modo piu sicuro per attivarla? Capitemi bene, non la volgio avere a sbafo, ma magari un modo per pagare solo per quella, senza mischiarci l'abb di casa che nn è neanche mio. Ormai ho notato come mi immagonavo che su sky la rai nn trasmette il GP di F1, e se si capita in un postaccio avere la parabola è l'unica speranza...
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 23/03/2010 alle: 10:29:31
Buongiorno a tutti, se permettete voglio dire la mia. Secondo me la scheda TVSAT nasconde qualche insidia a chi non è abbonato rai e vi spiego perchè: -al momento dell'acquisto ed in sede di attivazione non viene chiesto alcun numero di abbonamento dopo, con i dati che vengono inseriti durante l'attivazione, loro controllano l'abbonamento se sei in regola nessun problema, ma se non hai mai pagato il canone allora devi versare il dovuto, oppure son dolori oltre alla disattivazione della tessera. Ovviamente questo è solo il mio pensiero, che probabilmente potrebbe essere anche la realtà! Cordialmente Skypper66.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5702
Inserito il 23/03/2010 alle: 10:33:41
Ho letto in rete che nonostante previsto in contrassegno per posta è praticamente impossibile avere la card di tivù sat, vi risulta? Qualcuno l'ha ricevuta in contrassegno per posta, ciaoo.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 23/03/2010 alle: 10:55:25
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 23/03/2010  10:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu dici che se non gli risulta nesun abbonato con quel codice fiscale, lo prendono per un nuovo abbonato che vuole iniziare il "contratto" con mamma RAI? E se invece è vecchio ma con delle pendenze, peggio ancora, invece di 1 canone ti chiedono tutto il dovuto, giustamente da parte loro.
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 23/03/2010 alle: 12:30:49
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 23/03/2010  10:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io l'ho ordinata con pagamento per contrassegno, ma a parte il pagamento tutte arrivano con corriere espresso. cordialmente Skypper66.
19
simba
simba
27/04/2006 106
Inserito il 23/03/2010 alle: 15:06:01
L'ho ordinata già da 15 giorni ha voi è arrivata ??
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 23/03/2010 alle: 15:43:01
scusate la mia ignoranza. Ricapitolando, posso ordinare la smart card tv sat , con le varie modalità di ordine e pagamento, e inserirla in un qualsiasi decoder satellitare? oppure devo anche acquistare un decoder tv sat? poi finalmente potrò vedere anche F1 e moto GP con la mia antenna parabolica? grazie a tutti
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 23/03/2010 alle: 15:49:45
quote:Risposta al messaggio di gab65 inserito in data 23/03/2010  15:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi comprare la tessere e anche attivarla, e per questo a quanto ho capito devi avere abb rai in regola, anche se nessuno mi ha risposto sopra. Una volta attivata và inserita in un decoder compatibile, che nn sono tutti i classici decoder per sky, ma è garantito il funzionamento solo con quelli certificati, piu alcuni altri. Ma se non ne hai puoi comperare tutto il pacchetto decoder+card a prezzi inferiori ai 100€
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 23/03/2010 alle: 17:54:11
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 23/03/2010  15:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa dekracap, non ti ho risposto pensando che quanto asserito da te non avesse bisogno di ulteriori repliche, poi se leggi il post iniziale mi sembra che sia scritto chiaro. Per il discorso pendenze, non so consigliarti però oso dire che, a parere mio, se uno mi da buca e non mi paga di un servizio che ho fornito penso che quando lo rivedo sia naturale chiedergli il corrispettivo che non mi ha pagato. Comunque penso che una soluzione ci possa essere [:D][:D] [;)][;)]. Cordialmente Skypper66.
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 23/03/2010 alle: 18:43:40
raga se non volete avere problemi comprate esclusivamente il decoder i-can 11000sh con annessa smartcard al folle costo di 99 eurozzi e buonanotte ai suonatori....poi vedrete che nel 2013 metternno in commercio anche la seconda smartcard (per l'altra fessura) con codifica Conax per vedere gli eventi sportivi.....calcio ecc...( voi non ci crederete ma nel 2013 scadono i diritti di sky per il calcio e ci sara' una bello lotta tra loro e il consorzio tvsat) ecco giustificata la seconda fessura.....sicchè dopo una bella aggiustatina ai protocolli di codifica (attualmente solo nagravision3 + mediaguard) chi non avrà un deco tvsat o certificato da loro vedrà solo lo schermo nero...buona visione a tutti[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link