CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

A colazione! viesa o clima?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 106
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/05/2010 alle: 16:20:36
Io il climatizzatore lo intendo come accessorio per la sopravvivenza. Per affrontare il caldo quello vero, quello tremendo, umido e asfissiante, quello che non ti fa ragionare, non ti fa dormire, non ti fa godere la vacanza. E in queste condizioni un Viesa non serve a niente, quindi, del fatto che consumi poco non me ne potrebbe fregar di meno. Campeggio, generatore, area attrezzata, qualsiasi cosa pur di non soffrire. Sarebbe come comprare delle catene da neve che pesano poco, ingombrano poco, si montano in 10 secondi, ma quando ci sono piu' di 2 cm di neve non servono. Assurdo.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 03/05/2010 alle: 17:08:23
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 03/05/2010  16:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto in pieno Mauring, il clima in camper dev'essere considerato il rimedio estremo per ottenere il benessere quando viaggiamo o sostiamo. Le vie di mezzo rischiano di essere palliativi. Ciao
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 03/05/2010 alle: 17:32:05
Ciao, ti porto la mia esperienza: installato in fase di acquisto il Dometic B1100S. Neanche mai provato perché faccio sempre sosta libera o in aree senza corrente. Risultato a fine estate l'ho venduto e montato il viesa. Non so dirti ancora se va bene o male (lo testerò per la prima volta tra qualche mese), ma una cosa è certa: se come me non hai la corrente non hai altra scelta... ti porteresti solamente peso dietro. Un saluto Andrea
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 03/05/2010 alle: 19:07:25
Ne abbiamo già parlato molto, guardate le tabelle, all'aumentare dell'umidità il raffrescatore (questo è il vero nome) diminuisce sensibilmente le prestazioni. Con una umidità del 70% è unitilizzabile, praticamente non lo utilizzi mai quando serve e poi se lo fanno anche pagare Meglio un ventilatore a colonna a 220 volt che consuma poco più di 100 watt. Come hanno detto in molti dal Viesa non vi aspettate miracoli ma solo aria fresca (basta vedere come funziona) L'alternativa è il condizionatore con il generatore.

Modificato da Grinza FI il 03/05/2010 alle 19:08:21
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 04/05/2010 alle: 01:30:11
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 03/05/2010  19:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Continuo a ribadire di non sottovalutare il problema corrente...
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 04/05/2010 alle: 09:00:14
Scusate una curiosità; premesso che non ho ne il condizionatore ne il generatore e neanche il Viesa, però ho un forno a microonde e spesso, non sempre e non in tutti i campeggi o AA, mi capita che la colonnina non ne regga l'assorbimento, se a questo dovessi aggingere anche l'assorbimento del condizionatore... Io non conosco il Viesa e non so quanto consuma, ma se consumasse effettivamente poco consentirebbe l'uso anche di altri accessori tipo microonde o ventilatori senza correre il rischio di correre alla colonnina tutte le volte perchè scatta la protezione o come succede a me che per usare il microonde devo, a volte, spegnere il frigo; certe colonnine erogano veramente poco, solo lo stretto necessario per caricare le batterie e far andare il frigo (poco e male) Luca
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/05/2010 alle: 10:00:20
Il microonde assorbe anche 2000W, e' chiaro che a volte mette in crisi le colonnine... Il dometic 1600 assorbe 650W, molto meno, ed e' difficile trovare campeggi che non lo reggono, credimi. Chiaro che per quei pochi minuti in cui devi usare il microonde ti conviene spegnerlo, ma non e' una grande rinuncia, si tratta di minuti. Allo stesso modo se occorresse mettere il frigo a gas pur di raffreddare la cellula, non ne farei certo un dramma. Quello delle colonnine che non reggono e' un falso problema, almeno per i climatizzatori non esagerati.
17
bertos73
bertos73
13/07/2008 27
Inserito il 04/05/2010 alle: 20:01:04
Fresco o non fresco, comunque sia .... id="red">A COLAZIONEEE !! Ciao a tutti
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 04/05/2010 alle: 22:05:30
Io faccio tanta sosta libera, ho montato il Viesa e mi accontento. Dopo 4 ore sotto il sole a Gallipoli abbiamo pranzato dentro perché si stava molto meglio che fuori; idem dopo 5 ore a Matera abbiamo cenato dentro. La notte a volte mi tocca spengerlo per non avere freddo. Certo 1600 euro sono troppi. Tuttavia meglio che non averlo o meglio che avere il clima e non poterlo utilizzare.
17
Francesco953
Francesco953
16/10/2008 85
Inserito il 04/05/2010 alle: 22:24:38
[:)] Ciao a tutti, io ho un condizionatore Dometic 1100 + generatore, ma nei campeggi va tranquillamente a 220 volt, ma devo alimentare il frigorifero a gas, altrimenti scatto l'interruttore della 220 volt. Il dometic 1100 su un camper da 6,50 e l'ideale. Ciao Francesco
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 05/05/2010 alle: 08:32:24
Dometic 1500s, mai un problema di assorbimento in campeggio e con l'inverter lo tiro anche in marcia.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/05/2010 alle: 09:08:34
Ho esperienza professionale nei correttori climatici ad evaporazione tipo il Viesa. Tali sistemi funzionano arricchendo l'aria di particelle d'acqua nebulizzata; questo per una funzione fisica ben definita. Quindi il sistema abbassa effettivamente la temperatura in presenza di climi particolarmente secchi. In ambienti già carichi di umidità il sistema va in crisi! Quindi fare attenzione a dove si preferisce passare le proprie vacanze, in un deserto africano si avrà il massimo, in pianura padana praticamente nulla! E poi, perche definirsi amanti del Pleinair e poi chiudersi in camper?? Alex
16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Inserito il 05/05/2010 alle: 12:09:35
Vero! tenete presente anche che col viesa potete tenere le finestre aperte. Che non avrete mai dolori ossei "da condizionatore" e che di notte vi regala un fresco venticello che non fa peggiorare la vostra cervicale. Gianluca
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/05/2010 alle: 13:07:57
E poi, perche definirsi amanti del Pleinair e poi chiudersi in camper? Perchè tu dove dormi?[:D][:D][:D]. Brunoid="size3">id="green">
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 05/05/2010 alle: 13:09:13
quote:Risposta al messaggio di bertos73 inserito in data 04/05/2010  20:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io! Anch'io!! a Colacioooneee!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/05/2010 alle: 14:33:07
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 05/05/2010  13:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bruno posso definirmi un utilizzatore di camper di lungo corso e ho viaggiato in estate in posti decisamente molto caldi e non ho mai sentito la necessità di un condizionatore. Anche d'estate in pieno sole basta aprire le finestre e far circolare l'aria per vivere bene. Di notte generalmente la tempertura scende e quindi sale il gradiente di vivibilità interna. Secondo me e in stagione estiva il camper va vissuto più fuori che dentro, se devo rinchiudermi per sfruttare la frescura del clima...me ne sto a casa! Ciao Alex
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 05/05/2010 alle: 21:12:46
Sostituisci gli oblo con turbovent, accese in estrazione e finestre aperte , se devo chiudermi nel camper me ne sto a casa[:D][:D][:D][;)] Parere molto personale Davide ps per il caldo molto utili i teli da montare esterni su tutti i vetri
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 05/05/2010 alle: 22:36:34
Salve, super soddisfatto del viesa, montato su un mh da 7,20 mt quest'anno fatta tutta la sicilia in tre settimane sempre acceso anche di notte mai avuto problemi e super frescura non glaciale ma ottima per poter vivere anche dentro. Considerate che con un bimbo di 2 anni che ogni pomeriggio faceva il classico sonno di 3 ore senza mai ne sudare ne prendere un minimo raffreddore per il troppo freddo. Mai avuto problemi di corrente o rumore, un mio amico conosciuto proprio per il viesa, lui con il clima spento perche' a San vito la corrente non lo reggeva, accendere il generatore era impossibile. Valutate, senza considerare il risparmio del peso tra viesa e clima piu' eventualmente generatore. Unico neo che consuma acqua, ma con 2 serbatoi o rabbocco vicino mai avuto problemi. Ciao Cristiano
19
Asterix 63
Asterix 63
22/12/2006 182
Inserito il 05/05/2010 alle: 23:44:31
Sto aspettando di provare quello di un amico. 3 anni fa: Puglia - 45 gradi in camper - scottava tutto! [xx(] Abbiamo acquistato un condizionatore portatile tipo pinguino. Usato solo una notte ad Alberobello grazie ai ragazzi che gestiscono l'area di sosta. In campeggio saltava tutto! MAI PIU'! Vediamo come si comporta il Viesa. Se può aiutare. A colaciooooneee! [8D] ... ma anche a pranzo e a cena! [:D] Saluti. Carlo.
15
lupus71
lupus71
15/03/2010 38
Inserito il 06/05/2010 alle: 00:02:26
mototopo io ce l'avevo montato sino a qualche mese fa l ho fatto montare la scorsa estate ,è il peggior acquisto abbia mai fatto vita mia! è poco piu' che un ventilatore! e per quello che fa il costo è esagerato credetemi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link