quote:Originally posted by totorus> stavo pensando la stessa cosa, vedendo i prezzi delle "antenne per camper". almeno è una prova a basso costo.....
Secondo me (ed è solo una mia opinione) la migliore antenna e la logaritmica da puntare all'occorrenza verso il ripetitore più vicino. gli amplificatori servono solo per le emittenti deboli, infatti spesso invece di migliorare il segnale lo peggiorano con il famoso effetto sdoppiato delle immagini. Personalmente ho provato le omnidirezionali, quelle direzionali tanto blasonate nelle riviste per camper, quelle interne amplificate e lla fine ho risolto con una comunissima logaritmica da 7 euro e 50 per me la migliore di tutte. >
quote:Originally posted by topdriver> a tutte queste tue domande ci devo ancora pensare, al momento non ho nulla.....[:D] ma prevedo un palo firrato in alto sul portapacchi, e in basso sul portabici, qundi la cosa diventa orientabile e regorabile in altezza. sul fatto di piazzarla o meno al momento, chredo che una volta messa sia da lasciare, per non avere connettori in mezzo che comunque attenuerebbero il segnale e potrebbero avere problemi di umidità....
grazie ragazzi dei consigli, ma l'antenna log la piazzate al momento o la lasciate fissa? La fate regolabile in altezza?? per fissarla che metodo usate?? Grazie delle vostre risposte. >
quote:Originally posted by topdriver> L'antenna LOG è bene fissarla su una palina estraibile e regolabile da dentro il camper. Il costo dell'accessorio è limitato e l'installazione è semplice. Se hai il portapacchi, devi cercare di montare l'antenna in modo che da chiusa rimanga all'interno del telaio, che farà così da protezione.
grazie ragazzi dei consigli, ma l'antenna log la piazzate al momento o la lasciate fissa? La fate regolabile in altezza?? per fissarla che metodo usate?? Grazie delle vostre risposte. >