CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

a proposito di navigatori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
17
musetta62
musetta62
11/10/2008 16
Inserito il 15/10/2008 alle: 16:34:43
ciao, ho un tom tom italia, e mi è gia successo piu volte che quando lo uso e metto un itinerario senza autostrada ci fa fare delle strade impossibili, l'ultimo viaggio con un camper di 20 anni abbiamo fatte delle stradine di montagna tutte in salita e piene di curve , sapete se c'e un modi di evitare questo problema? ho sentito anche altri con lo stesso problema ciao
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 15/10/2008 alle: 17:03:44
purtroppo i navigatori non sanno che hai un camper o un camion o altro mezzo basta inserire percorso piu veloce e poche manovre cosi ti dovrebe portare su strade larghe ma ricordati non ti fidare sempre segui anche la segnaletica se il navigatore non ti convince e non abbandonare mai il mitico atlante stradale saluti e buoni kilometri anty
18
tog 67
tog 67
11/04/2008 173
Inserito il 15/10/2008 alle: 17:10:04
Devi fare attenzione che il Tom Tom sia impostato su percorso più veloce e non percorso più breve per chè non è detto che quest'ultimo sia anche il più veloce oltre a farti fare delle strade impossibili. Cque io non mi fido mai ciecamente del navigatore e controllo la rotta anche sullo stradario ! Ciao richi
granraf
granraf
-
Inserito il 15/10/2008 alle: 19:19:16
quote:Originally posted by Anty99
purtroppo i navigatori non sanno che hai un camper o un camion o altro mezzo basta inserire percorso piu veloce e poche manovre cosi ti dovrebe portare su strade larghe ma ricordati non ti fidare sempre segui anche la segnaletica se il navigatore non ti convince e non abbandonare mai il mitico atlante stradale saluti e buoni kilometri anty >
> E no mio caro, il mio precedente navigatore un MIO 268 con cartografia Tele Atlas aveva tra le impostazioni la facoltà di scegliere tra auto , camion, bici o pedone. Dove c'erano ponti bassi nn ti permetteva di andare, funzione molto comoda per noi camperisti. Poi la "moda" Tom Tom, ha colpito pure me e quindi........ Ciao Raff
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13079
Inserito il 15/10/2008 alle: 19:27:49
La cartografia TeleAtlas è uguale sia per TomTom che per MioMap,quindi se non ti ha portato sotto ponti bassi è solo per puro caso..... La modalità camion ti fa evitare SOLO le strade che detti mezzi non possono percorrere perchè interdette per quella categoria per divieti specifici e non perchè strette o tortuose. Strade che magari con il camper sono praticabilissime.
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 15/10/2008 alle: 20:05:08
la cartografia telealtas non e solo per tom tom o mio io ho un geosat 2c ed ha cartografia teleetlas sara diverso il marchio ma la strada sempre quella è mi ripeto ancora a non fidarsi troppo la cartina o l'atlante e la segnaletica rassicurano di piu saluti anty

Modificato da Anty99 il 15/10/2008 alle 20:06:25
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 15/10/2008 alle: 22:49:12
Usate questo CLICCA QUI e avrete sia l'altimetria che la precisa e panoramica tortuosità della strada e molto molto altro ... Bye enrico
17
musetta62
musetta62
11/10/2008 16
Inserito il 16/10/2008 alle: 09:03:05
grazie, grazie,grazieeeee
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/10/2008 alle: 11:15:24
quote:Originally posted by musetta62
... l'ultimo viaggio con un camper di 20 anni abbiamo fatte delle stradine di montagna tutte in salita e piene di curve , sapete se c'e un modi di evitare questo problema?>
> Non ho il TT, ho un Garmin, ma so che dovrebbe esserci l'impostazione "evita le strade bianche" ed in ogni modo, l'impostazione "strada più veloce" dovrebbe riuscire ad evitare i disagi maggiori. Ricordiamoci sempre però di controllare anche la cartina stradale, non c'è strumento (pc, navigatore o software) che la possa sostituire. Bye
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 16/10/2008 alle: 13:01:11
se volete vedere un navigatore per i camper guardate il sito

www.camperpark.net

in shopping , sol per camperisti
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 16/10/2008 alle: 13:26:32
quote:Originally posted by livornese

www.camperpark.net

in shopping , sol per camperisti >
> BELLISSIMO !!! FATTO APPOSTA PER I CAMPERISTI !!! AREE CAMPERPARK ... CLICCA IN TUTTA ITALIA , CI SONO CIRCA 30 CAMPEGGI ... STUPENDO ... LO VOGLIO ! . Ma per piacere ! Gianfranco
18
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 16/10/2008 alle: 17:57:54
quote:Originally posted by soundmachine
quote:Originally posted by livornese

www.camperpark.net

in shopping , sol per camperisti >
> BELLISSIMO !!! FATTO APPOSTA PER I CAMPERISTI !!! AREE CAMPERPARK ... CLICCA IN TUTTA ITALIA , CI SONO CIRCA 30 CAMPEGGI ... STUPENDO ... LO VOGLIO ! . Ma per piacere ! Gianfranco
>
> ma sarebbe il mynav con i punti di interesse delle AA? io ce l'ho, ma cosa c'entra, non dà informazioni sul tipo di strada (adatta al camper) ha solo i POI delle AA e costa pure parecchio. Credo proprio che un navigatore specifico per camper (o per camion) non esiste.

Modificato da floyd2 il 16/10/2008 alle 17:58:54
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/10/2008 alle: 20:02:10
quote:Originally posted by floyd2 Credo proprio che un navigatore specifico per camper (o per camion) non esiste.>
>id="size1"> Credo proprio che un navigatore specifico per camper (o per camion) non esiste. Ecco, così è meglio, più chiaro!!! Elio P.S.: io non sono solito usare le faccine, sono all'antica e mi piacciono di più i punti esclamativi! Nel caso, significa che confermo e ribadisco!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Guarnizione gavone ford rimor superbrig 678
Salve, sTo cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno puoʻ aiutarm...
Jessyteo
56 minuti fa
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Oggi alle 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link