quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 24/05/2013 17:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo esplodono eccome. [:(] Potrebbe essere dovuto ad un cortocircuito, anche a causa dell'usura della batteria. O anche per colpa di un caricabatteria di vecchia generazione, che non preveda la fase di mantenimento.
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 24/05/2013 17:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dirti la verità... uno c'è che asserisce l'impossibilità dell'esplosione della batteria... Costui dice che è giusto prelevare forti correnti... Corri ai ripari: butta il più acqua possibile sotto il sedile, dopo aver eliminato CON GUANTI DI GOMMA ogni traccia della vecchia batteria. L'acido solforico che è fuoriuscito ti corrode il metallo, butta acqua in modo da diluirlo il più possibile. Attento anche di non venir bagnato col l'acido, oltre a rovinate i vestiti ti chea ustioni sulla pelle. Cosa è successo. Si è formato del gas all'interno della batteria che non ha potuto uscire. Probabile solo in un elemento è andato in corto, quando hai provato a far partire il mezzo c'è stato il picco di pressione che ha fatto esplodere tutto. Pulisci, e cambia la batteria. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/05/2013 18:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungo, se hai degli occhiali anti infortunistica, anche economici, indossali per evitare fastidiosi e pericolosi schizzi.