quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 21/12/2012 22:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mamma mia Alex....io l'ho comprato da 10 mesi e ancora non ci ho montato niente!![:D], anzi, ho smontato il CB , la sua antenna e il tendalino[:D] Quasi quasi ci levo pure il portabici , tanto non lo uso mai.[;)] Comunque mi sa che dovrai usare lo stesso fungo per farci passare i cavi e poi li fai andare per l'interno dei pensili fin dove ti servono. Comincia con una cosa alla volta...a me a pensare di montare tutta sta roba assieme mi fa venire il mal di testa[xx(]
quote:Risposta al messaggio di sarrim inserito in data 22/12/2012 17:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se apro l'armadio sopra la stufa, c'e' un fungo dove per ora non passa nulla , pensavo di far passare tutto da lì pero' devo capire una volta entrato con il cavo come arrivare nella cabina sia per la telecamera e sia per il cb. Per il fotovoltaico devo capire come collegarlo alla centralina, ho notato che la batteria servizi e' collegata a quella del motore con uno switch nautico 1, 2 o 1+2 il punto e' che non so come collegare l'altra batteria serivi che ho comprato con l'inverter e con i 2 pannelli da 90w. Aspetto consigli. p.s. per la telecamera, quale consigliate di acquistare ?
quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 26/12/2012 14:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il fungo sopra la stufa, altro non è che il camino della stufa...lascia perdere e non farci passare assolutamente niente, comprometteresti la tenuta stagna del complesso stufa/camino e potrebbe essere pericoloso perchè causerebbe l'ingresso dei gas di scarico della stufa in cellula (il famoso monossido di carbonio che non fa niente bene alla salute[:D] ) Se non hai altre possibilità, tipo camino della cappa aspirante cucina o il passacavo dell'antenna TV, dovrai per forza di cose fare un buco e metterci sopra a copertura un passacavo di plastica, ovviamente sigillandolo per bene al tetto e sigillando lo spazio che rimarrà libero intorno ai cavi in ingresso nello stesso.
quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 26/12/2012 14:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alex , Ho il tuo camper dal 2003. La seconda batteria installata sotto sedile guida con cavi passanti sotto la moquette cabina. Per il CB il cavo passa dalla cabina alla cellula dall'angolo sx in cabina ed arriva in cella sotto il matrimoniale mansarda lato sx vicino tubo riscaldamento truma, poi da li insieme al tubo truma va all,ultimo armadietto e a li sul tetto con fungo apposito. Telecamere non ne ho e non la ritengo utile , dovrai sventrare il camper nel bagno ! Chiedimi pure al max con una tel , quel mezzo lo conosco bene ! Frank 69 Frank69