CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessori Adriatik 670 DK

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
alex2006
alex2006
13/10/2012 125
Inserito il 21/12/2012 alle: 22:31:19
Salve a tutti, devo iniziare a installare i due pannelli da 90 w ,il vhf, la telecamera per retromarcia e la seconda batteria servizi da 100ah e un inverter a onda pura da 500w. Allora ho notato che chi aveva prima il camper, aveva fatto passare i cavi attraverso un fungo che esce sopra alla stufa pero' non riesco a capire come devo fare per portare il cavo cb davanti nella cabina e come collegare tutto il resto del materiale che ho e come far passare i cavi dalla batteria servizio sotto al sedile passeggero alla nuova batteria da 100 ah che verra' posizionata nella cassa panca della dinette piccola. Saluti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/12/2012 alle: 14:50:02
quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 21/12/2012  22:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mamma mia Alex....io l'ho comprato da 10 mesi e ancora non ci ho montato niente!![:D], anzi, ho smontato il CB , la sua antenna e il tendalino[:D] Quasi quasi ci levo pure il portabici , tanto non lo uso mai.[;)] Comunque mi sa che dovrai usare lo stesso fungo per farci passare i cavi e poi li fai andare per l'interno dei pensili fin dove ti servono. Comincia con una cosa alla volta...a me a pensare di montare tutta sta roba assieme mi fa venire il mal di testa[xx(]
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 22/12/2012 alle: 17:50:09
Salve l'importante è che non sia il "fungo della stufa" che deve rimanere stagno ma puoi usare il fungo della cappa aspirante, o un'apertura apposita per i cavi. Marco
13
alex2006
alex2006
13/10/2012 125
Inserito il 26/12/2012 alle: 14:40:11
quote:Risposta al messaggio di sarrim inserito in data 22/12/2012  17:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se apro l'armadio sopra la stufa, c'e' un fungo dove per ora non passa nulla , pensavo di far passare tutto da lì pero' devo capire una volta entrato con il cavo come arrivare nella cabina sia per la telecamera e sia per il cb. Per il fotovoltaico devo capire come collegarlo alla centralina, ho notato che la batteria servizi e' collegata a quella del motore con uno switch nautico 1, 2 o 1+2 il punto e' che non so come collegare l'altra batteria serivi che ho comprato con l'inverter e con i 2 pannelli da 90w. Aspetto consigli. p.s. per la telecamera, quale consigliate di acquistare ?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/12/2012 alle: 16:08:21
quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 26/12/2012  14:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il fungo sopra la stufa, altro non è che il camino della stufa...lascia perdere e non farci passare assolutamente niente, comprometteresti la tenuta stagna del complesso stufa/camino e potrebbe essere pericoloso perchè causerebbe l'ingresso dei gas di scarico della stufa in cellula (il famoso monossido di carbonio che non fa niente bene alla salute[:D] ) Se non hai altre possibilità, tipo camino della cappa aspirante cucina o il passacavo dell'antenna TV, dovrai per forza di cose fare un buco e metterci sopra a copertura un passacavo di plastica, ovviamente sigillandolo per bene al tetto e sigillando lo spazio che rimarrà libero intorno ai cavi in ingresso nello stesso.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
670 dk
670 dk
23/07/2006 252
Inserito il 26/12/2012 alle: 19:09:49
quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 26/12/2012  14:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alex , Ho il tuo camper dal 2003. La seconda batteria installata sotto sedile guida con cavi passanti sotto la moquette cabina. Per il CB il cavo passa dalla cabina alla cellula dall'angolo sx in cabina ed arriva in cella sotto il matrimoniale mansarda lato sx vicino tubo riscaldamento truma, poi da li insieme al tubo truma va all,ultimo armadietto e a li sul tetto con fungo apposito. Telecamere non ne ho e non la ritengo utile , dovrai sventrare il camper nel bagno ! Chiedimi pure al max con una tel , quel mezzo lo conosco bene ! Frank 69 Frank69
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/12/2012 alle: 20:23:26
La telecamera la puoi montare senza fare buchi sulle pareti , la monti anche incollandola col mastice sul bordo posteriore del tetto e i cavi li fai passare dove passa il cavo dell'antenna CB , l'alimentazione la prendi dalla plafoniera in cabina guida mettendoci un interruttore per accendere la telecamera e il monitor o lo fissi al cruscotto o ne prendi uno che fa anche da specchio retrovisore e lo monti al posto del retrovisore interno originale, prendendo l'alimentazione dallo stesso interruttore che usi per la cam. in modo che mettendo l'interruttore su on , dai contemporaneamente l'alimentazione sia alla cam che al monitor, senza vincolarli alla retromarcia, in modo che puoi usarli anche in viaggio per guardare dietro.[;)]
13
alex2006
alex2006
13/10/2012 125
Inserito il 27/12/2012 alle: 07:35:17
Ottimo ! Sapete indicarmi un sito web dove poter acquistare la telecamera? Saluti
13
alex2006
alex2006
13/10/2012 125
Inserito il 28/12/2012 alle: 21:58:15
Telecamera ordinata !! Secondo Voi sul mio camper adriatik 670dk , dove posso fissare i due pannelli fotovoltaici da 90w ? Io pensavo sopra la mansarda, cosa ne pensate ? Considerate che dovrei installare il clima e anche l'antenna sat. Saluti Eugenio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link