CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessori Base e Pulizia del Camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 27/06/2014 alle: 15:10:44
Ciao a tutti, io e mia moglie abbiamo appena acquistato il nostro primo camper (usato del 2001) ed è attualmente in officina per la messa a punto di meccanica e cellula. Non vediamo l'ora che sia pronto per andare a fare il primo week end con i nostri due bambini, ma per farlo, dovremmo fare una bella pulizia del mezzo e attrezzarci per lo meno degli accessori base. Quindi, le mie domande sono: Per evitare di comprare cose inutili, quali sono le cose che non devono mancare (esempio tavolino, sedie, ed altro ancora)? E poi per quanto rigaurda la pulizia interna ed esterna, come sarebbe meglio procedere per stoffe, mobili, sanitari e famose righe nere esterne? Grazie a tutti, Antonio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29506
Inserito il 27/06/2014 alle: 15:57:46
gli accessori, sono talmente soggettivi che è difficile darti risposta. tavolino e sedie , se volete mangiare fuori, sono d'obbligo, come le stoviglie lenzuola, ecc. tutto il resto, sarete voi a decidere se serve o meno. usatelo, e man mano acquisterete oggetti utili per le vostre uscite. per quanto riguarda la pulizia, esiste un prodotto miracoloso, che molti camperisti preferiscono non divulgare in quanto raro e preziosissimo. si chiama OLIO DI GOMITO[;)][:D][:D][:D][:D][:D]
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 27/06/2014 alle: 16:12:48
Certo, ma io intendo gli accessori che non si possono non avere, come ad esempio il cavo della corrente, piuttosto che il tubo per il rifornimento dell'acqua o altro ancora... per quanto riguarda l'igienizzazione degli interni, dopo il celeberrimo OLIO DI GOMITO, ci consigliavano una specifica bomboletta a rilascio graduale che, a camper chiuso, igienizzarebbe la cellula. qualcuno lo conosce questo prodotto? mentre per gli esterni, è consigliabile un prodotto specifico o è sufficiente uno sgrassatore come ad esempio Chante Clair?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29506
Inserito il 27/06/2014 alle: 16:20:05
quelli più che accessori, sono dotazioni di serie. quelle non devono mai mancare. per l'interno ,quando comprai il camper , ho usato lysoform su tutte le parti dure e l' ecoaspira ( vaporetto che aspira) sui tessuti/cuscini. per l' esterno fai attenzione al galletto, rovina la vernice. piuttosto usa detersivo per piatti al limone.
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 27/06/2014 alle: 23:13:45
Per la pulizia degli esterni evita sgrassatori aggressivi ,tolgono le macchie ma intaccano la vernice. usa una pasta abrasiva di grana finissima con apposita spugna o ovatta seguita da polish da spalmare su piccole porzioni alla volta da asportare sempre con ovattaad essicazione avvenuta,tali operazioni mai sotto il sole o su superfici calde,troverai prodotti adeguati in colorifici per carrozzieri..aggiungi tanta buona volontà e tanto olio di gomito..buon lavoro angelo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 28/06/2014 alle: 00:15:54
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 27/06/2014  15:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonio, congratulazioni per l'acquisto e benvenuto sul forum. Come ti hanno detto, gli articoli a cui fai riferimento sono dotazioni indispensabili (più che accessori) e come hai intuito, è bene procurarseli sin dal primo viaggio. Ci sono molte soluzioni praticabili e per non confonderti più di tanto ti dico cosa uso io: - un tubo di gomma retato trasparente (tre/quattro metri, non ricordo) con all'estremità aggancio rapido da giardinaggio + serie di attacchi con diversi diametri per potermi rifornire un po ovunque ... - secondo tubo di gomma per eventuale prolunga (ma questo è meno necessario) - cavo elettrico (indicativamente 10 mt) con spine CEE - secondo cavo elettrico per eventuale prolunga (anche questo non è così necessario, almeno non subito) - disgregante liquido per cassette wc (io uso quello blu, ma ce ne sono altri) Diciamo che per una prima uscita, posto che ti sia procurato il necessario per cucinare, mangiare e dormire, potrebbe bastare. Oddio, veramente sono cose che diamo per scontate quindi potrei anche dimenticare altro, ma vedrai che interverranno altri ad aiutarti ... Sereni km [;)] p.s. una volta ho utilizzato anch'io la bomboletta a cui fai riferimento. Funziona, non funziona? Non lo so: a me la regalarono e la utilizzai convinto della bontà del prodotto, ma non ho elementi per affermarlo con certezza ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 28/06/2014 alle 00:16:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link