quote:Risposta al messaggio di Lillo112 inserito in data 04/11/2013 17:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,un buon inverter non guasta mai,decoder a mio avviso no,se acquisti un televisore nuovo ne è gia provvisto.Tendalino privacy,io ce l'ho,ma,onestamente girando poco per campeggi e aa non lo uso.Eventuali mobiletti per il garage,trovi di meglio nei brico,se hai un po' di manualità.Potresti farti montare telecamera per retromarcia,magari aggiungendo qualcosa,con doppio angolo visuale,tipo waeco se non erro.Una discreta parabola se pensi di vedere tv in giro o all'estero.Seconda batteria no,troppo peso,piuttosto fatti mettere tutti moduli a led al posto delle lampadine alogene,consumerai molto meno corrente.Un secondo thetford da tenere nel garage è quasi indispensabile,oppure ti fai montare un gavoncino ad hoc esterno. Una guida interna per fissare eventuali biciclette,poi devi vedere tu che uso fai del mezzo,io all'acquisto mi son fatto regalare [:D][:D] i due pronto letto per i due matrimoniali.Valuta, senti altri pareri,poi decidi. Saluti [:)]
quote:Risposta al messaggio di Lillo112 inserito in data 04/11/2013 17:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti capovolgerei il discorso! Seconda batteria? Dipende dai tuoi consumi e dalle possibilità di ricarica (Gli accumulatori, ovviamente, incamerano energia quando disponibile e la forniscono quando c'é bisogno, anche quando i due momenti non coincidono. Però se l'unica fonte fossero i pannelli, in occasione di soste prolungate per esempio, é indispensabile che i pannelli possano fornire almeno quanto prelevi). Decoder? Se hai TV e antenna, chiaramente occorre, a meno che tu non pensi di cambiare TV. Inverter? Devi vedere se ne hai bisogno, in funzione di ciò che devi alimentare. Fermo restando che se si può evitare é meglio, per esempio caricando telefonini, PC, batterie della macchina fotografica ed altro con alimentatori specifici dal 12V direttamente, allo scopo di limitare l'assorbimento di energia dalla batteria, praticamente io lo installerei solo per il phon o qualcosa per cui non se ne possa fare a meno. Attento però che sia ad onda modificata e della potenza idonea. Parete x tendalino? Per me assolutamente inutile. Scaffalature e contenitori per garage? Vedi prima cosa devi portare, per peso e dimensioni, e poi ti renderai conto di cosa esattamente ti occorre, per dimensioni e robustezza, tenendo presente che trovi di tutto in giro, anche nella famosa catena svedese.
https://www.facebook.com/leocam...
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 04/11/2013 17:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono perfettamente d'accordo. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 04/11/2013 17:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facile così...rimediare al suo errore,presumo,guadagnandoci sopra....FORA I BORIid="size6"> intanto e poi decido io doveecome spenderli... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
..prima in Camper poi in Vespa... http://www.tecnoled.it/
. Per la retrocamera aspetterò perchè il costo mi sembra eccessivo. Pensavo anche ad una mouquet. Lavabile e che possa mettere via d'estate. Grazie ancora a tutti.