CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessori Garage...ed altro.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
Lillo112
Lillo112
16/09/2013 30
Inserito il 04/11/2013 alle: 17:01:07
Ciao a tutti....finalmente dopo 1000 vicissitudini venerdì porterò a casa il mio primo camper (usato ovviamente). Uno splendido Elnagh SuperD 112G. A causa di un'incomprensione con il venditore però mi sono trovato ad avere un buono di 1000 euro da spendere in accessori (non è un regalo...me li restituisce per un errore). Ora chiedo a voi un consiglio su cosa è necessario secondo voi. Ora vi dico alcune cose che mi sono venute in mente: - Seconda Batteria (c'è già il pannello) - Decoder (Tassativo in quanto c'è antenna e TV ma non decoder) - Inverter - Parete frontale tendalino per privacy - Ma sto pensando molto al Garage...è grande e spazioso ma non ha appigli per legare il carico. Fino a quando si va via in ferie in 4 o 5 sono tranquillo, perchè ce ne di roba da portar via e non va in giro. Ma quando vado a farmi il week in 2 il garage è troppo grande e rischio di avere un carico che corre nel vano. Cosa mi consigliate voi? io ho provato a vedere un po di accessori per fissaggio dei carichi, ed in FIAMMA c'è una cassettiera "garage system" e/o delle barre "garage bars" che sarebbero ottime....ma che prezzi [:0] Voi?? che cosa mi consigliate? Grazie mille anticipatamente
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 04/11/2013 alle: 17:23:22
quote:Risposta al messaggio di Lillo112 inserito in data 04/11/2013  17:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,un buon inverter non guasta mai,decoder a mio avviso no,se acquisti un televisore nuovo ne è gia provvisto.Tendalino privacy,io ce l'ho,ma,onestamente girando poco per campeggi e aa non lo uso.Eventuali mobiletti per il garage,trovi di meglio nei brico,se hai un po' di manualità.Potresti farti montare telecamera per retromarcia,magari aggiungendo qualcosa,con doppio angolo visuale,tipo waeco se non erro.Una discreta parabola se pensi di vedere tv in giro o all'estero.Seconda batteria no,troppo peso,piuttosto fatti mettere tutti moduli a led al posto delle lampadine alogene,consumerai molto meno corrente.Un secondo thetford da tenere nel garage è quasi indispensabile,oppure ti fai montare un gavoncino ad hoc esterno. Una guida interna per fissare eventuali biciclette,poi devi vedere tu che uso fai del mezzo,io all'acquisto mi son fatto regalare [:D][:D] i due pronto letto per i due matrimoniali.Valuta, senti altri pareri,poi decidi. Saluti [:)]
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 04/11/2013 alle: 17:34:48
CIAO , ti dico la mia Cassetta wc di scorta,retrocamera,sistaema di fissaggio della Fiaam per legare tavolino e sedie, doppia batteria,trasforma tutto l´illuminazione con i led e poi buoni km Salvatore il viaggiatore63
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 04/11/2013 alle: 17:43:16
ti dico anche la mia, se deve restituirgli...te li restituisca in contanti, se accetti accessori perché li ritieni utili polio che non ti applichi i prezzi di listino, almeno un 25/30% di sconto dal listino deve applicarlo in secondo luogo considera di usare il mezzo un po di mesi poi ripassi con le idee chiare e prendi quello che TU ritieni utile per il tuo modo di girovagare
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 04/11/2013 alle: 17:45:48
quote:Risposta al messaggio di Lillo112 inserito in data 04/11/2013  17:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ti capovolgerei il discorso! Seconda batteria? Dipende dai tuoi consumi e dalle possibilità di ricarica (Gli accumulatori, ovviamente, incamerano energia quando disponibile e la forniscono quando c'é bisogno, anche quando i due momenti non coincidono. Però se l'unica fonte fossero i pannelli, in occasione di soste prolungate per esempio, é indispensabile che i pannelli possano fornire almeno quanto prelevi). Decoder? Se hai TV e antenna, chiaramente occorre, a meno che tu non pensi di cambiare TV. Inverter? Devi vedere se ne hai bisogno, in funzione di ciò che devi alimentare. Fermo restando che se si può evitare é meglio, per esempio caricando telefonini, PC, batterie della macchina fotografica ed altro con alimentatori specifici dal 12V direttamente, allo scopo di limitare l'assorbimento di energia dalla batteria, praticamente io lo installerei solo per il phon o qualcosa per cui non se ne possa fare a meno. Attento però che sia ad onda modificata e della potenza idonea. Parete x tendalino? Per me assolutamente inutile. Scaffalature e contenitori per garage? Vedi prima cosa devi portare, per peso e dimensioni, e poi ti renderai conto di cosa esattamente ti occorre, per dimensioni e robustezza, tenendo presente che trovi di tutto in giro, anche nella famosa catena svedese.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Lillo112
Lillo112
16/09/2013 30
Inserito il 04/11/2013 alle: 17:48:20
Grazie per i consigli...ne farò sicuramente tesoro. Illuminazione a LED la pensavo di fare "fai da te" a camper a casa. Per il secondo WC invece, l'avevo già messo in conto in effetti, non l'ho messo nella lista ma è già preso. Viaggiatore: la TV è nuova ma ho la parabola e non l'antenna satellitare, quindi il concessionario mi ha detto che è indispensabile il decoder TVSat....è vero? Per la retrocamera il concessionario me l'ha proposta più e più volte....ma 650 euro a me sembrano tanti....e poi non ne vedo questa grande necessità....non posso far scendere la mia compagna a vedere?[:D][:D][:D]
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 04/11/2013 alle: 17:49:40
fatteli dare in contanti 1000 euro per te sono 400 per lui (in accessori) saluti Leon1969 seguici su

https://www.facebook.com/leocam...

14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 04/11/2013 alle: 18:08:32
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 04/11/2013  17:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono perfettamente d'accordo. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 04/11/2013 alle: 18:08:54
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 04/11/2013  17:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facile così...rimediare al suo errore,presumo,guadagnandoci sopra....FORA I BORIid="size6"> intanto e poi decido io doveecome spenderli... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
12
Lillo112
Lillo112
16/09/2013 30
Inserito il 04/11/2013 alle: 18:19:16
I soldi in dietro li ho chiesti...ma in effetti me ne stando dando in dietro ben più di quelli che mi aspettano, anche perché lo dovevo prendere giovedì e per un'altro inghippo non ho potuto e mi sono mangiato il ponte. Comunque dato che ci mettono mano...degli accessori li prendo li. Mi sono sembrati molto mortificati del fatto accaduto e vogliosi di farsi perdonare....
12
Lillo112
Lillo112
16/09/2013 30
Inserito il 04/11/2013 alle: 19:01:11
Comunque stavo pensando a sfruttare questa cifra in accessori che necessitano di lavoro di officina, più che all'acquisto di accessori da Market. Domani tirerò i conti e prenderò la mia decisione sui lavori da fare, quindi avanti ancora con i suggerimenti. Nulla mi toglie di sfruttare parzialmente la cifra e di chiedere in dietro la parte restante....ripeto...mi sono sembrati molto disponibili a recuperare al problema...anzi ai problemi. Senza fare nomi, stiamo parlando del concessionario più grande d'Italia. Ribadisco però...non sono troppi 650 euro per la retrocamera? o non me ne intendo proprio e la cifra è in linea con il lavoro?
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 05/11/2013 alle: 09:38:23
ti butto li un paio di accessori ma devi decidere te se possono esserti utile in base anche al mezzo che hai e alle tue esigenze . - riscaldamento supplementare da viaggio ( nn costa tantissimo ma e' un lavoro da far fare a loro e in viaggio in autunno /inverno/primavera e' utile per nn fare ghiacciare chi sta' dietro risparmiando sul gas o gasolio - turbovent in cucina ( altro prodotto da far montare a loro per la corrente edindispensabile a mio avviso in inverno quando cucini o estate per dissipare il calore ) - Inverter con sistema rele' ( per me indispensabile rendendo tutte le prese a 220 .. il figlio con i suoi giochi e cell , la moglie con il cell . ntb ipad ecc tutti in una zona e' scomodissimo mentre ognuno avrebbe una presa senza problemi ) - luci led se le fai tu ok altrimenti fatti fare il 100% led . - un buon sistema fuga gas triogas che sia ma controlla che funzioni bene .. se il camper e' usato potrebbe nn funzionare piu' correttamente il sensore . - retrocamera e sensori ( trovo utili entrambi ) con autoradio doppio din - sistema di allarme decente con blocco motore , volumetrico e sulle finestre .. - ciobentazone esterna cabina due pezzi in multistrato . - grigie riscaldate con sistema elettrico - un buon pannello solare con parallelatore ( preserva le batterie bm/bs durante l'anno e ti offre energia ) tutti bene o male lavori che richiedono manodopera e che credo tu nn pagherai visto il credito ...
12
Lillo112
Lillo112
16/09/2013 30
Inserito il 05/11/2013 alle: 11:11:40
Ciao Max, grazie per i consigli, turbovent in cucina, triogas (da far controllare, grazie per avermelo ricordato), pannelli ed antifurto; sono già presenti. Inverter tassativo anche secondo me, da neofita con pochi viaggi in camper presi a noleggio. Come riscaldamento supplementare cosa intendi? con che alimentazione? E con gliglie riscaldate cosa intendi? Per l'illuminazione a LED pensavo di fare fai da te con un ordine di acquisto presso

http://www.tecnoled.it/

. Per la retrocamera aspetterò perchè il costo mi sembra eccessivo. Pensavo anche ad una mouquet. Lavabile e che possa mettere via d'estate. Grazie ancora a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link