https://www.facebook.com/notes/...
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 09/02/2014 11:39:04 (> parli di questo?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lidl.it/cps/rde/SID-...
io lo ho da circa un anno, e due o tre volte mi è stato indispensabile per fare lavori in posti particolari, dove con nessun altro attrezzo sarei potuto arrivare. Mi sembra fatto bene e solido, almeno e forse meglio di quello della BO*CH che costa ben altra cifra. La piu comoda e utile è la lama a settore circolare. Anzi, ho visto che domani ci sono anche le lame sfuse, ne vado a comperare un po di scorta. Comunque, l'attacco è lo stesso del BOSCH e quindi usa lame e accessori anche della BOSCH che però costano un altra cifra. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.ithttps://www.facebook.com/notes/...
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 10/02/2014 09:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora corri subito oggi! a 6,99 sono da prendere al volo
anch'io, appena riesco, nella pausa pranzo ci faccio una scappata.
Però non è chiaro se 6,99 l'uno o la serie [:(] ma a me serce solo quello tondo che è quello che si usa di piu.
Viaggiate gente Viaggiate......## quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/02/2014 09:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a Tommaso Ho il motore acceso, pronto ad andarlo a prendere. E' da qualche giorno che lo aspetto, però prima pensavo di chiedere sul forum. Per cui grazie Campcamp. Mi rimane solo un dubbio dopo aver letto le tue impressioni: è paragonabile al multiutensile dremel? E' tutta un'altra cosa? Ci si fanno gli stessi lavori? Ad esempio a me il dremel non pare adatto al taglio. Questo, sugli spessori ridotti, mi sembra una valida alternativa al seghetto alternativo [:I]. Sbaglio? Plinio
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/02/2014 09:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo Tommaso, ho preso stamattina il kit : è composto dai 4 elementi come da foto a 6,99€. Sono perfettamente compatibili con il Bosch ed anche con Skill ed Einhell (è scritto anche sulla confezione). -------------------------------------------- ciao Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 10/02/2014 11:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda io lo ho comprato a dicembre (quello della bosch, avevo guardato ma lidl non lo aveva a catalogo nemmeno sul sito tedesco di parkside) per poter tagliare la prolunga del pavimento cellula che viene avanti tra i sedili cabina ed impediva l'accesso alla botola del serbatoio gasolio del ducato.
Data la posizione ed il tipo di taglio da fare, non ci riuscivo con nessun altro tipo di seghetto che avevo. Proprio qui sul forum persone competenti mi avevano suggerito tale attrezzo.
--------------------------------------------
ciao Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 10/02/2014 11:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Sergio, anche a me vedendo il filmato, era sembrato interessante. Vado. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 10/02/2014 11:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo, con un normale seghetto alternativo serve spazio vuoto dietro al pannello da tagliare, inoltre il seghetto alternativo richiede anche un certo spazio per posizionare la macchina stessa. Con questo, si possono tagliare cose altrimenti irraggiungibili, come per esempio in un angolo, o anche dove non c'è spazio dietro. Non so fare un paragone con il dremel, che non conosco a sufficenza. So che il dermel è un ottima macchina, e mi sembra che ci siano varie versioni, ma lo ho sempre considerato per lavoretti sul piccolo, dove non serve molto sforzo. Penso che questo sia comunque piu grosso e potente e quindi adatto a lavori di maggiore sforzo, ma è una mia idea, non conoscendo abbastanza il dremel. a proposito, appena passato a comperare due confezioni di lame [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
https://www.facebook.com/notes/...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/02/2014 09:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio dell'info purtroppo allora li comprai Bosch quindi ora quegli utensili compreso il platorello per lo smeriglio gli ho. Riguardo all'uso volevo sottolineare oltre a quanto detto sui multistrato con questa macchina usando l'utensile circolare si riesce a fare, cosa di non poco conto, tagli monto più diritti che il seghetto alternativo. Una cosa che non ho ancora provato è il taglio dei metalli tipo lamiera di alluminio dei nostri mezzi, refilare viti che sporgono dal pullone ecc. ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 10/02/2014 12:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, anch'io ce li ho, ma usandole le lame si consumano, e quindi per quel poco che costano, meglio avere delle lame di riserva, altrimenti, caomai il giorno che mi servisse trovo solo quelle BOSCH che cosano una follia. Si, hai ragione, visto che praticamente taglia vibrando e non ruotando, si controlla meglio e si fanno tagli precisi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?
Viaggiate gente Viaggiate......## quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 10/02/2014 13:58:11 (> se tagli compensato o plastica durano tanto, ma se si usano sul metallo molto meno, poi, a quel prezzo, avere i ricambi vale la pena se pensi che con 6,99 ne prendi 4, mentre se devi comperarla in negozio, dove trovi solo le BOSCH costano uno sproposito, guarda cosa costa quella piu utilizzata!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/BOSCH-BI...
immagina in negozio o centro commerciale! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 11/02/2014 11:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo fanno apposta. Mettono pochi oggetti per farci tornare la gente e cosi' acquista altre cose...[:(]