CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acquisto accessori veranda per mare - neofita

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
7
teozano
teozano
28/12/2017 73
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 12:19:08
Ciao a tutti,
abbiamo acquistato a novembre il nostro primo camper mansardato 7 posti (CI Elliot 40) per la famiglia (2 adulti e 3 bambini piccoli sotto gli 8 anni).
Da qualche anno a questa parte cerchiamo di fare due settimane di mare in campeggio, fino all'anno scorso prendendo in affitto casette mobili.
Quest'anno vorremmo fare ancora due settimane filate al mare presso uno stesso camping con il nostro camper (anche se immagino che per alcuni camperisti l'idea di rimanere due settimane fermi nello stesso posto faccia inorridire).
Sul camper c'è installato un tendalino da 4 metri e non abbiamo in dotazione null'altro.
Vedo che in questo periodo alcuni negozi online e del luogo fanno delle offerte su vari prodotti, ma di preciso non saprei ancora cosa potrebbe fare al caso nostro.
L'idea è comunque di prendere l'indispensabile per ovvi motivi di costo, peso, ingombro.
Quindi pensavo a stuoia, tavolo da 6, 5 o 6 sedie, gas 2 fuochi da esterno, mobiletto esterno, eventuale paravento, portaoggetti vari tipo tubi ikea...
Secondo voi serve tutto? Ho tralasciato qualcosa?

E poi ci sono marche/modelli più validi da considerare?
Potete consigliarmi negozi online o zona Veneto?

Vi ringrazio da subito dei consigli e delle vostre esperienze.
Matteo e famiglia

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 22:29:26
In risposta al messaggio di teozano del 20/03/2018 alle 12:19:08

Ciao a tutti, abbiamo acquistato a novembre il nostro primo camper mansardato 7 posti (CI Elliot 40) per la famiglia (2 adulti e 3 bambini piccoli sotto gli 8 anni). Da qualche anno a questa parte cerchiamo di fare due
settimane di mare in campeggio, fino all'anno scorso prendendo in affitto casette mobili. Quest'anno vorremmo fare ancora due settimane filate al mare presso uno stesso camping con il nostro camper (anche se immagino che per alcuni camperisti l'idea di rimanere due settimane fermi nello stesso posto faccia inorridire). Sul camper c'è installato un tendalino da 4 metri e non abbiamo in dotazione null'altro. Vedo che in questo periodo alcuni negozi online e del luogo fanno delle offerte su vari prodotti, ma di preciso non saprei ancora cosa potrebbe fare al caso nostro. L'idea è comunque di prendere l'indispensabile per ovvi motivi di costo, peso, ingombro. Quindi pensavo a stuoia, tavolo da 6, 5 o 6 sedie, gas 2 fuochi da esterno, mobiletto esterno, eventuale paravento, portaoggetti vari tipo tubi ikea... Secondo voi serve tutto? Ho tralasciato qualcosa? E poi ci sono marche/modelli più validi da considerare? Potete consigliarmi negozi online o zona Veneto? Vi ringrazio da subito dei consigli e delle vostre esperienze. Matteo e famiglia  
...
Noi non abbiamo tendalino per questione di costi e soprattutto peso.
per il mare abbiamo comperato un gazebo chiuso su 4 lati non molto leggero ma che lasciamo a casa durante tutte le altre uscite.
Per il resto mi sembra che tu abbia tutto il necessario.
Ciao Paolo
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9840
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2018 alle: 22:52:55

Ciao a tutti, abbiamo acquistato a novembre il nostro primo camper mansardato 7 posti (CI Elliot 40) per la famiglia (2 adulti e 3 bambini piccoli sotto gli 8 anni). Da qualche anno a questa parte cerchiamo di fare due
settimane di mare in campeggio, fino all'anno scorso prendendo in affitto casette mobili. Quest'anno vorremmo fare ancora due settimane filate al mare presso uno stesso camping con il nostro camper (anche se immagino che per alcuni camperisti l'idea di rimanere due settimane fermi nello stesso posto faccia inorridire). Sul camper c'è installato un tendalino da 4 metri e non abbiamo in dotazione null'altro. Vedo che in questo periodo alcuni negozi online e del luogo fanno delle offerte su vari prodotti, ma di preciso non saprei ancora cosa potrebbe fare al caso nostro. L'idea è comunque di prendere l'indispensabile per ovvi motivi di costo, peso, ingombro. Quindi pensavo a stuoia, tavolo da 6, 5 o 6 sedie, gas 2 fuochi da esterno, mobiletto esterno, eventuale paravento, portaoggetti vari tipo tubi ikea... Secondo voi serve tutto? Ho tralasciato qualcosa? E poi ci sono marche/modelli più validi da considerare? Potete consigliarmi negozi online o zona Veneto? Vi ringrazio da subito dei consigli e delle vostre esperienze. Matteo e famiglia  
...

Ciao Matteo,

io sono da sempre un turista molto itinerante ma, da quando siamo diventati nonni, passiamo tutto o quasi il mese di giugno bloccati in campeggio con le nipotine.
Questo succede da ormai 9 anni e, nel tempo, ci siamo organizzati per passare al meglio questo periodo che per il nostro modo di godere il camper è parecchio difficoltoso.

Comunque e negli anni abbiamo affinato e modificato le nostre esigenze e così anche l'attrezzatura.
Abbiamo un tavolo in plastica classico da giardino ed allungabile con 6 sedie perchè nei we e non solo arrivano i 'genitori in visita'. Se non ci fosse questo obbligo andrebbe bene un normale tavolino da campeggio.
Abbiamo preso un cucinotto con un fornello a due fuochi appoggiato sopra un vecchio tavolino pieghevole da campeggio e collegato alle bombole del camper ma vorremmo dotarci di uno elettrico visto che il campeggio lo supporta.
Ci siamo dotati di un gazebo cucinotto di poco costo ed ingombro è molto utile per non cucinare in camper.

Al tendalino abbiamo aggiunto un ulteriore telo per aumentare la zona d'ombra sempre comoda nelle calde giornate e facile da togliere e ripiegare qualora cambi il tempo, cosa che in giugno è abbastanza consueta; quindi niente strutture fisse che magari di notte ci diano pensiero; se il tempo promette male in pochi minuti si chiude tutto e si dorme sereni.

Molto comoda la stuoia davanti al camper ed importante per non portare sabbia dentro al camper che poi è sempre difficile da togliere.

Pensiamo non sia interessante avere altre cose poiche sarebbero poi da gestire e poi accorgersi che non sono servite a nulla.

Per gli acquisti di materiale da campeggio statico noi ci troviamo bene

qui

anche perchè a meno di 5 km. dalla nostra abitazione.

Ti allego una foto scattata lo scorso anno:

chioggia2.jpg

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
7
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 08:33:23

...
Visto che non l’hai citato io mi preoccuperei di installare un bel pannello solare perché non credo che nelle tue uscite sarai sempre collegato alla 220

Franco
Franco1947
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6542
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 08:35:10
Concordo con quanto scritto da Alexf, per un periodo stanziale con 3 bambini ciò che lui ha elencato è, a mio avviso, ottimale. Se chi fa da mangiare non desidera spendere troppo tempo in cucina magari puoi fare a meno del cucinotto esterno e di tutto ciò che è ad esso collegato. Ma anche solo per preparare la colazione per 5 persone, indubbiamente è comoda la soluzione "dependance".
Sicuramente l'estensione del tendalino e la stuoia in plastica magari fissata con dei chiodi. Aggiungerei una tanica da mettere sotto lo scarico delle grigie per  vuotarla periodicamente senza dover muovere il camper, ed un carrellino per trasportare detta tanica o la cassetta del WC. Non trovo niente di scandaloso nell'usare il camper "anche" per vacanze stanziali (che poi 15 giorni non sono stanziali). Io lo faccio ad anni alterni in Agosto per usare il gommone in maniera intensiva. Essendo i miei figli ormai grandi non faccio cucina esterna, mi metto una bombola da 3 Kg con il fuoco superiore montato e uso quella per fare il caffè o brevi cotture di altro tipo. 
Con 3 bambini però la cosa è "nettamente" diversa.
Buon divertimento !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 21/03/2018 alle 08:36:12
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6542
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 08:40:09
Scusa, avevi fatto un'altra domanda....

Acquisto on line: Campingsportmagenta.com 

Acquisto in Veneto, ce ne sono diversi, tra quelli che conosco io tra i più forniti Bonometti di Vicenza e Jolly Caravan di Mestrino, anche Ercole di Dueville.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
10
relom
relom
04/11/2014 174
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 14:44:20
Qualche piccolo suggerimento considerata la presenza di bambini piccoli. Due tavoli in plastica da giardino (quelli bianchi o verdi a cui si staccano le gambe) pesano poco, costano poco, ingombrano poco e sono molto più stabili di quelli in alluminio; uno più grande da utilizzare per tavolo da pranzo l'altro, più piccolo, per tavolo di servizio. Fornello ad induzione per evitare bombole, tubi e fornelli a fuoco vivo. Stuoia: da anni utilizzo il telo per pacciamatura (si trova in vari metraggi nei negozi per agricoltura) è leggerissimo, costa poco, si pulisce con estrema facilità e, piegato, occupa poco spazio; si tiene in tensione con pochi chiodi. Ciao
Renato
17
onabet
onabet
21/05/2008 2236
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 19:05:11
Da non dimenticare i cavi per l'allacciamento elettrico con relative tipologie di attacchi. Un tubo per caricare le acque chiare, una tanica floscia e  un minimo di attrezzatura per piccoli interventi di gestione del mezzo. Non comprare molte cose, spesso non vengono usate, concentrati solo sull'essenziale. Quando comprai la roulotte tantissimi anni fa, senza alcuna esperienza di campeggio se non due vacanze in bungalow, ci portammo di tutto e di più e la maggior parte delle cose sono ancora in soffitta, altre regalate ad amici. Ben venuti e buone vacanze Enzo
onabet
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 20:19:56
non sono d'accordo con la stuoia quando si ha la possibilità di avere un bel prato che viene inesorabilmente rovinato con la stuoia, infatti, come si vede dalla foto il prato è bruciato dove sono state messe le stuoie... diverso è se si è su uno sterrato magari polveroso nel qual caso la stuoia diventa necessaria... certo è che, se si continuano a mettere stuoie in presenza di un bel prato, ben presto la stuoia diventerà necessaria...
Marco

Modificato da emmespanish il 22/03/2018 alle 20:21:35
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9840
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2018 alle: 23:13:40
In risposta al messaggio di pegaso65 del 22/03/2018 alle 20:19:56

non sono d'accordo con la stuoia quando si ha la possibilità di avere un bel prato che viene inesorabilmente rovinato con la stuoia, infatti, come si vede dalla foto il prato è bruciato dove sono state messe le stuoie...
diverso è se si è su uno sterrato magari polveroso nel qual caso la stuoia diventa necessaria... certo è che, se si continuano a mettere stuoie in presenza di un bel prato, ben presto la stuoia diventerà necessaria...
...
Hai perfettamente ragione.
La stuoia è micidiale per l'erba è che qui siamo vicinissimi alla spiaggiaed al mare ed il fondo è quindi decisamente sabbioso.
Purtroppo al mattino c'è molta umidità a terra e la sabbia si attacca alle calzature e con i bambini è un disastro.

Ho anche una specie di stuoia traforata che dovrebbe consentire una certa permeabilità e quest'anno la voglio provare.
Alessandro
La vita è un viaggio,
15
menegh
menegh
24/01/2010 237
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 14:16:27
In risposta al messaggio di alexf del 23/03/2018 alle 23:13:40

Hai perfettamente ragione. La stuoia è micidiale per l'erba è che qui siamo vicinissimi alla spiaggiaed al mare ed il fondo è quindi decisamente sabbioso. Purtroppo al mattino c'è molta umidità a terra e la sabbia si
attacca alle calzature e con i bambini è un disastro. Ho anche una specie di stuoia traforata che dovrebbe consentire una certa permeabilità e quest'anno la voglio provare.
...
ciao Alexf
volevo chiederti se quel telo prolunga è autocostruito o si trova già fatto 

grazie mimmo
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9840
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 14:51:53
In risposta al messaggio di menegh del 24/03/2018 alle 14:16:27

ciao Alexf volevo chiederti se quel telo prolunga è autocostruito o si trova già fatto  grazie mimmo

Ciao Mimmo,

quello che vedi è autocostruito ma ne ho un'altro di uguale ma in telo sintetico frangisole, copia di quello venduto da Fiamma.
Quello in tela ed autocostruito lo uso di più perchè di sera o quando pioviccica tolgo i pali e lo lascio in verticale e lo tensiono con dei picchetti.

Il frangisole se vado al mare in agosto e quindi, quasi mai.

Alessandro
La vita è un viaggio,
15
menegh
menegh
24/01/2010 237
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 18:45:53
In risposta al messaggio di alexf del 24/03/2018 alle 14:51:53

Ciao Mimmo, quello che vedi è autocostruito ma ne ho un'altro di uguale ma in telo sintetico frangisole, copia di quello venduto da Fiamma. Quello in tela ed autocostruito lo uso di più perchè di sera o quando pioviccica tolgo i pali e lo lascio in verticale e lo tensiono con dei picchetti. Il frangisole se vado al mare in agosto e quindi, quasi mai.  
grazie per info Alessandro 
7
teozano
teozano
28/12/2017 73
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 12:06:51
In risposta al messaggio di menegh del 25/03/2018 alle 18:45:53

grazie per info Alessandro 
Grazie a tutti delle risposte.

Volevo chiarire che per ora abbiamo in dotazione:
- il tendalino già installato sul camper
- cavo elettrico da 25 metri
- un tubo per rifornimento dell'acqua
- pannello solare con inverter (ma in campeggio non penso serva)
- qualche attrezzo, nastro isolante, nastro telato grigio, fil di ferro

Grazie Alexf della foto!
Molto utile il telo di prolunga del tendalino, che funge da protezione quando piove. Come hai fatto ad autocostruirelo? Come si ancora al tendalino?

Tavoli e sedie:
Avevo pensato al tavolo della Brunner da 6 che in questo momento sembra essere in promozione:

https://www.campingsportmagenta...

e 3/4 sedie "regista" più  un paio di sgabelli

Mi sembra un buon prezzo, ma ho qualche dubbio sulla stabilita' dimensioni ed usabilita' del tavolo.
Qualcuno ce l'ha?

Non avevo pensato alla possibilita' di usare un tavolo di plastica classico e magari anche le sedie richiudibili di plastica.
Buona idea, appena riesco faccio un salto in un negozio qui vicino a vedere che possibilita' ci sono.
Penso di non aver mai visto un tavolo in plastica allungabile, ma se lo trovo è utilissimo.
E anche l'idea di averne due, uno grande per il cibo e uno piccolo per gas e altri atrezzi.

Gas e fornello induzione:
Pensavo l'acquisto di un gas a due fuochi da attaccare alla bombola del camper (cioè a quello che non è attaccata al camper).
Induzione la vedo dura, perchè nel camping dove sono stato in passato ci sono solo 6A alla colonnina.
Cucinare in camper potrebbe essere un ripiego ma pensare di fare 15 gg la vedo dura.
Per quello avevo pensato ad un gas esterno con un supporto, ma acquistandolo aumentano subito ingombri e costi.

Stuoia:
Ottimo suggerimento il telo da pacciamatura fissato con chiodì è sicuramente la soluzione più economica.
Ma quando dura? La cambi ogni anno? Non passa la sabbia da sotto?

Matteo
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6542
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 15:19:06
Per quanto riguarda il tavolo, sempre da CSM io ti consiglio questo che costa un po' di più ma: 
a)Una volta montato lo muovi da solo prendendolo per i lati lunghi, quell'altro mi sembra di no
b)ha un sacchetto sotto il tavolo dove appoggiare riviste o altre cose che si vogliono tenere a portata di mano (io tengo i sacchetti con le salviette di carta, i bicchieri di plastica) senza dover ogni volta salire sul camper

Per quanto riguarda le sedie io ho smesso di usare le regista ed ho optato per queste:

Sono "enormemente" più comode delle regista anche se pesano un po' di più e costano di più non c'è a mio avviso paragone. Come appoggiapiedi ho preso 2 sgabelli a "X" che in emergenza possono servire per ospiti inattesi

20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9840
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 16:44:48
In risposta al messaggio di teozano del 26/03/2018 alle 12:06:51

Grazie a tutti delle risposte. Volevo chiarire che per ora abbiamo in dotazione: - il tendalino già installato sul camper - cavo elettrico da 25 metri - un tubo per rifornimento dell'acqua - pannello solare con inverter
(ma in campeggio non penso serva) - qualche attrezzo, nastro isolante, nastro telato grigio, fil di ferro   Grazie Alexf della foto! Molto utile il telo di prolunga del tendalino, che funge da protezione quando piove. Come hai fatto ad autocostruirelo? Come si ancora al tendalino? Tavoli e sedie: Avevo pensato al tavolo della Brunner da 6 che in questo momento sembra essere in promozione: e 3/4 sedie regista più  un paio di sgabelli Mi sembra un buon prezzo, ma ho qualche dubbio sulla stabilita' dimensioni ed usabilita' del tavolo. Qualcuno ce l'ha? Non avevo pensato alla possibilita' di usare un tavolo di plastica classico e magari anche le sedie richiudibili di plastica. Buona idea, appena riesco faccio un salto in un negozio qui vicino a vedere che possibilita' ci sono. Penso di non aver mai visto un tavolo in plastica allungabile, ma se lo trovo è utilissimo. E anche l'idea di averne due, uno grande per il cibo e uno piccolo per gas e altri atrezzi. Gas e fornello induzione: Pensavo l'acquisto di un gas a due fuochi da attaccare alla bombola del camper (cioè a quello che non è attaccata al camper). Induzione la vedo dura, perchè nel camping dove sono stato in passato ci sono solo 6A alla colonnina. Cucinare in camper potrebbe essere un ripiego ma pensare di fare 15 gg la vedo dura. Per quello avevo pensato ad un gas esterno con un supporto, ma acquistandolo aumentano subito ingombri e costi. Stuoia: Ottimo suggerimento il telo da pacciamatura fissato con chiodì è sicuramente la soluzione più economica. Ma quando dura? La cambi ogni anno? Non passa la sabbia da sotto? Matteo
...
Molto utile il telo di prolunga del tendalino, che funge da protezione quando piove. Come hai fatto ad autocostruirelo? Come si ancora al tendalino? 

Ciao Matteo

ho preso in un negozio di tessuti un pezzo di avanzo di color panna e a tramatura fittissima, quasi impermeabile.
L'ho bordato con la macchiana da sarto (il lavoro di mio padre) e cucito delle asole per infilarci i picchetti o i pali.

Per infilarlo poi nel tendalino sarebbe comoda l'apposita fetuccina da cucire nel telo e acquistabile nei negozi di materiale da campeggio ma all'occorrenza non l'ho trovata del giusto diametro:

profilo-5-901214_big.jpg

Ho quindi ricavato una ribattitura nel bordo interessato e infilato un cavo elettrico da 2.5 mm. e funziona perfettamente bene.
Più difficile spiegarlo che farlo...wink

Al riguardo di tavoli e sedie ognuno avrà le proprie preferenze dettate da un'infinità di cose, personalmente non amo i tavoli a 'tapparella' perchè si distruggono qualora si dovessero spostare e non presi nella giusta maniera. E però solo una mia idea.

Per le sedie preferisco le regista perchè più strette ed ingombrano meno attorno ad un tavolo, le poltroncine più comode ma più ingombranti.
Ottimi gli sgabellini pieghevoli, esiste anche un coperchio rigido da metterci sopra all'occorenza per trasformarlo in un tavolino comodo anche per appoggiarci un fornellino a gas.

Al riguardo dei 6A devo dirti che non sono pochi, ci sono anche nel campeggio dove vado generalmente e vedo che gli ospiti provenienti dal nord usano molte apparecchiature elettriche da cucina. Quest'anno mi porterò anch'io una piastra ad induzione anche se non ho una discreta dotazione di pentole adatte.

Ah, con i 6A mi funzionava anche un condizionatore portatile che usavo durante la penichella pomeridiana delle piccole.

Tra le dotazioni uso molto un inaffiatoio da 10 lt. molto comodo per attingere acqua da una fontanella ed immetterla nel serbatoio più uno o due secchi pieghevoli per mettere i piatti e stoviglie sporchi e portarli nei lavelli o per tutte le altre incombenze del caso.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.