..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di mariolino73 inserito in data 09/10/2013 17:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mariolino, complimenti per l'acquisto![;)] noi possediamo un Ecovip 9. Anche per noi è stato il primo camper, qui hanno ragione, dovresti capire tu con il tempo cosa ti serve veramente! Noi soffriamo in modo particolare il caldo, lo abbiamo quindi direttamente ordinato con il clima in cellula, un Dometic B1600 Plus, che funziona con tutte le colonnine dei campeggi ed AA. e FIDATI= sono stati soldi veramente ben spesi! il freshlight è ottimo[;)] Dopo pochi mesi abbiamo fatto istallare il tec 29, calcola che con un generatore del genere il mezzo è autonomo in qualunque condizione...specialmente in montagna in sosta libera. (lontano da tutti però, altrimenti qui iniziano...[8D]) Per esempio: tanti parlano di inverter per far funzionare il clima cellula anche in viaggio...ecco io questo lo trovo superfluo, il clima del Ducato è un portento...basta e avanza! Solo dopo abbiamo istallato parabola satellitare e pannello solare...tornassi indietro li avrei fatti istallare subito! L'antenna analogica sono solo soldi rubati! Comunque l'offerta che ti ha riservato mi sembra davvero buona! Spero di esserti stato d'aiuto! Una volta ritirato passa a trovarci nella nostra sezione![;)][:)] Ciaoo Buona notte!
quote:Risposta al messaggio di mariolino73 inserito in data 09/10/2013 17:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao marcolino, a parte comprendere se serve o meno l'accorppiata che citi, cosa che potrai sapere SOLO tu.... OTTIMI tutti e due. Anche il prezzo non sembra male, mi chiedo solo se questi due accessori sono NUOVI. La domanda mi sorge spontanea perchè il tec 29 si aggira sui 2600€ mentre il freshlight a 1600€ per un totale di 4200€ montaggio escluso, per cui direi che SE gli accessori sono NUOVI e sono proprio quelli intesi come modello il prezzo lo riterrei ottimo. Mi permetto di "criticare" solo il clima. Quel modello con finestra incorporata non può essere installato su un qualsiasi oblò 40x40 e a mio modo di vedere le cose il giorno in cui cambierai il mezzo dovrai lasciare il clima montato. In tutta onestà io opterei per il freshJET il quale va montato sul 40x40 senza nessuna altra modifica strutturale e dovrebbe costare ancora meno. Non credere che l'oblò sul clima faccia molta differenza in termini di luce... Montare il generatore è un passo importante non solo come spesa, ma anche per una questione d'utilizzo. Faccio alcuni esempi: - rumore inevitabile - consumo non da poco - devi essere in libera - devi essere da solo - dentro non riuscirai a dormire tranquillo per via delle vibrazioni e del rumore seppur minimo PS: vai a sciare in libera? si? monta il tec, no? non montarlo. ciao e buona scelta![;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 10/10/2013 08:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente, a volte certi treni passano una sola volta, sicuramente come tu stesso hai detto, il prezzo è condizionato dall'acquisto che hai appena fatto...fossi in te non me li farei scappare...come dice BigFish quella è un'accoppiata che una volta istallata non ne potrai più fare a meno... In termini di peso...rispondo a Fargo: se avessi dovuto pesare e vedere la rimanenza, non avrei probabilmente neanche potuto istallare il pannello solare![:D] Su mezzi da 7,20 m è praticamente impossibile rimanere dentro i 35Q. specialmente se parliamo di camper tipicamente invernali come un Laika... Sul fattore "peso" c'è ne sarebbe da parlare...meglio lasciar perdere...[:p]
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 10/10/2013 09:42:27 Sul fattore "peso" c'è ne sarebbe da parlare...meglio lasciar perdere...>> La tecnica dello struzzo è sempre quella che paga di più.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/10/2013 09:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente Fargo! Mi sono sempre battuto per questo problema, ma a differenza di altri camperisti che danno colpe solo a loro stessi, mi sono battuto direttamente con la casa madre! Perché i mezzi escono ad un passo dal "fuori peso"! La testa sotto la sabbia la metto qui! altrimenti mi dite che poi vado off-topic![;)]
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 10/10/2013 10:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre OT [:I] Però basterebbe informarsi prima e lasciarglieli sul piazzale invenduti orientandosi altrove, sarebbe la rivalsa migliore, senza avvocati e raccomandate. Vedresti come si sbrigherebbero a produrne di... vendibili! Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 10/10/2013 10:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero che non è completamente in tema, ma visto che mariolino73 dice di essere nuovo di questo mondo, non è male ricordagli o informarlo del problema del peso, che spesso i concessionari si "dimenticano" di dirti, soprattutto se vogliono installarti 50-60kg di accessori.
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 10/10/2013 11:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione Korrado, ma non avrei comunque saputo dove orientarmi... Probabilmente non avrei dovuto acquistarne nessuno! Parliamoci chiaro:non esistono mezzi con determinate caratteristiche idonei quindi ad un uso invernale, che stiano nei 35...
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 10/10/2013 15:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, ma solo se prevediamo di fare molte vacanze sulla neve, immagino, e non solo per una manciata di giorni l'anno, perchè sicuramente tutto fa brodo, ma se per vacanze invernali si intende semplici uscite in posti freddi ma non "polari", si possono benissimo fare, come si sono sempre fatte, anche con mezzi entry-level. Per farsi una settimana bianca a -20° poi stiamo 51 settimane a portarci dietro un monolite? Il problema è anche, anzi, direi soprattutto, nelle dimensioni più che nelle coibentazioni, mezzi sopra i 6,50m è intuibile che siano sempre meno "tolleranti" riguardo la possibilità di caricare qualcosa di extra (e spesso non solo...), tutti sappiamo bene qual'è il limite delle nostre patenti B, è questo che bisognerebbe tenere ben presente prima di avvicinarsi a un acquisto, magari sacrificando parte dell'abitabilità e dotazioni che inevitabilmente attirano su quelli di maggior stazza ma che inevitabilmente portano ad avvicinarsi al limite del peso, soprattutto, naturalmente in quei mezzi di fascia alta. Purtroppo è un cane che si morde la coda, il gioco tra richiesta e offerta, ma tra un pò mi sa che stò cane la coda se la sarà bella che mangiata completamente... si potrà andare solo con spazzolino e slip di ricambio (e forse addirittura... SOLI...! [:D][:D][:D] Mariolino, pensaci bene prima di cominciare a stracaricare il tuo mezzo che presumo sia già "cicciottello" di suo, evita quanto più possibile di farne un altro obeso, soprattutto il generatore io lo eviterei, e comunque visto che il camper è nuovo, prima di tutto prova a recarti presso una pesa e verifica quale margine hai a disposizione, poi fai i tuoi calcoli... Ciao, Corrado
quote:Per farsi una settimana bianca a -20° poi stiamo 51 settimane a portarci dietro un monolite?>> beh le scelte sono anche dettate da esigenze, ma non ti nascondo che se un mezzo è di qualità non lo è solamente sulla neve...
quote:ma se per vacanze invernali si intende semplici uscite in posti freddi ma non "polari", si possono benissimo fare, come si sono sempre fatte, anche con mezzi entry-level. >> Senza rancore... Ma uno potrà fare anche un po' come gli pare?[:D] non so...a volte non vi capisco... Buona Serata!
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 10/10/2013 21:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per carità... [:)] si fa solo per parlare, chiaramente ognuno è libero di regolarsi come crede, è evidente che un mezzo di fascia alta offra un livello globale superiore a uno di fascia bassa, nessuno, tantomeno io, impone o vorrebbe imporre niente a nessuno, ma resta il fatto che si sono sempre potute fare vacanze sia sulla neve che, soprattutto al "solleone" anche con mezzi di minore stazza e qualità senza che nessuno sia mai morto, mi sembra... Se si vuole salire di livello, e quindi inevitabilmente di dimensioni e di peso, nessuna obiezione, l'importante è sapere a cosa si va incontro e non lamentarsene dopo, la alternative ci sono e molteplici, se si vuol stare nelle regole, altrimenti "Chi è causa del suo mal..." con quel che ne segue...[:D][:D][:D] Io continuerò a consigliare a "mariolino73" di valutare bene prima di stracaricare un mezzo presumo già di suo abbastanza pesamtuccio, spero lui ne sia conscio, mica gli stò consigliando di darlo via, poi sono affari suoi, è chiaro, non vorrei però ritrovarlo tra qualche tempo a discutere di sovrappeso e rischi vari sia riguardo la sicurezza che le normative vigenti una volta installato accessori che un entry level avrebbe "sopportato" e il suo, probabilmente, molto meno avendo già "di più"... Se si vuole tutto senza rinunciare a nulla non si desse, poi, la colpa a terzi... Ciao, Corrado