quote:Risposta al messaggio di mariolino73 inserito in data 11/10/2013 11:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di mariolino73 inserito in data 11/10/2013 11:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ti preoccupare più di tanto del problema peso... perchè semplicemente non c'è poi tutta questa alternativa se si vuole un mezzo adatto all'inverno e per 4 persone, per cui stai tranquillo che non saranno quei due accessori a mandarti fuori peso, ci sei già![:D] preoccupati invece di avere una assicurazione che non faccia rivalsa in caso di incidente. Tecnologicamente parlando un mezzo di 7 e oltre metri non sarà MAI in assetto da viaggio entro i 35q con 4 persone sopra, per cui rimangono ad oggi ben poche possibilità avendo già i mezzi fatti di cartone, vetroresina, plastica e legno... Rimane il carbonio e il titanio da usare, ma avrei qualche dubbio sui costi[;)][;)] Siamo nel 2013 e acquistare un mezzo "piccolo" e leggero o si è predisposti a farlo oppure diventa un sacrificio non indifferente, il quale quando si è in vacanza direi che pochi sono disposti ad accettare. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/10/2013 12:28:52 preoccupati invece di avere una assicurazione che non faccia rivalsa in caso di incidente >> Certo, se investi qualcuno o arrechi dei danni personali l'assicurazione paga come da massimale, ma le conseguenze penali non te le può cancellare. Avere la rinuncia alla rivalsa non equivale all'impunità. Fare i finti tonti sul problema del peso è da incoscienti.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/10/2013 12:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Praticamente tutta una apologia...di reato! 1) Non preoccuparsi di essere fiori peso, e quindi...fuorilegge 2) Non preoccuparsi di ammazzare qualcuno, basta farsi una polizza specifica che paghi gli eventuali... superstiti 3) Non preoccuparsi di acquistare mezzi con 10 kg di carico utile tanto quelli ci piacciono (me compreso, beninteso, ma non lo faccio) e chi se ne... L'unica cosa giusta, ossia SACRIFICARE qualcosa, per non dover considerare non propriamente "rispettosi del prossimo" (e non solo) tutti i punti precedenti, viene giudicata praticamente inaccettabile! Ottimi consigli! Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 11/10/2013 12:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è una questione di ottimi o cattivi consigli, ma semplicemente essere realisti. Fino a quando le persone dentro a un mezzo sono 2, qualsiasi cosa si muova su ruote compresa una scatoletta da 5,5mt non c'è nessun problema. Nel momento in cui le persone diventano 4-5 le cose cambiano, di molto e a 360° se poi il mezzo lo si usa anche d'inverno buonanotte... Quindi ad oggi, cosa dovrebbe fare una famiglia di 4-5 persone per andare in ferie in camper? Discorso diverso sarebbe se ci fosse la possibilità di acquistare mezzi di 7-7,5mt e leggeri... ma siccome non c'è parliamo di nulla. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/10/2013 14:01:20 Quindi ad oggi, cosa dovrebbe fare una famiglia di 4-5 persone per andare in ferie in camper? >> Esiste la patente C. E comunque ciò non toglie che dire tranquillamente di fregarsene contravvenendo la legge non è la migliore delle medicine al problema, soprattutto facendo credere che basta una postilla assicurativa per stare tranquilli.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/10/2013 14:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioè scusami...vorresti dire che lo stesso mezzo, omologandolo patente C non avrebbe alcun problema? Spero di averti frainteso...perché in termini di sicurezza (cosa più importante) non cambierebbe proprio nulla! reimmatricolandolo non mi cambiano l'impianto frenante, nemmeno il telaio! sarei solo in ordine con la legge! Un po' come la criticata postilla...[:)] ahhh ragazzi! sempre le solite polemiche... Concedetemelo... Inizio a pensare che qualcuno su certi mezzi, probabilmente solo perché sono "un po' più giovani del proprio" nutrano un po' di invidia! [:p] Comunque, tornando nel topic,concordo con Masivo: mai avuto problemi di scarso amperaggio. Qui abbiamo fatto scappare Mariolino[:D]
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 11/10/2013 21:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Inizio a pensare che qualcuno su certi mezzi, probabilmente solo perché sono "un po' più giovani del proprio" nutrano un po' di invidia!>> sai com'è... sono troppo grandi... quindi ingombranti, pesanti, non si parcheggiano, insomma, andare in giro con un mezzo otre i 7mt e oltre i 35q dotato di clima, inverter, generatore, tendalino, poi vuoi mettere mangiare in 4-5 all'interno, sdraiarsi sul divanetto è proprio una faticaccia[;)][;)][;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 11/10/2013 21:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal punto di vista meccanico il mezzo deve essere concepito per essere oltre i 35q. Ma alla stradale e al giudice che dovrà giudicare poco interesserà anche se la meccanica fosse predisposta per essere oltre i 35q ma non immatricolata come tale, perché se viaggi sovrappeso e causi un incidente non c'è nessuna clausola assicurativa che tenga. Ad ogni modo io volevo solo ricordare a chi è nuovo (mariolino73) che esiste questo problema, prima di installare 50-60kg di accessori. Oltre al costo e all'utilità è sicuramente un fattore da tenere in considerazione.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/10/2013 21:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah si! è davvero una gran fatica! ahahahah![:D][:D][:D] Buona Notte![:D]
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 12/10/2013 19:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Korrado, non è che ce dobbiamo repijà... Chi ha fatto la scelta di un mezzo pesante che il caso vuole di solito è anche lungo e grande... ha fatto la propria scelta come chi ha scelto di acquistare una scatoletta per fare la fine delle sardine. Io non critico la scelta ne la metto sull'aspetto economico, ognuno guarderà per sé. come ho già detto quando è una scelta in un modo o nell'altro va bene comunque. Partiamo comunque dal presupposto che il mezzo di marcolino è giò fuori peso così com'è e che quei 60kg non faranno gran differenza... Poi in questo momento storico siamo all'ipocrisia passi anche la morale sul peso, ma questo è noto a tutti, non c'è bisogno della storia del libro cuore... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 12/10/2013 19:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Se uno preferisce infischiarsene delle regole faccia pure, finchè gli andrà bene buon per lui, spero solo non causi danni a chi non c'entra nulla, ma... >>
quote:Voglio vedere se dovessero imporre alle revisioni la pesata come prima regola per proseguire nell'OK come si farebbe a continuare a poter circolare.>> [:D] Ahhh...stai attento che adesso passiamo pure per dei criminali! Mi vieni a parlare tu di revisioni...spiegami un po' come se la passa un mezzo dell'88 ai vari test che la revisione, almeno qui a Milano, impone...[:p] Ma è mai possibile che ogni qualvolta che si parla di Clima cellula e Tec, si finisce sempre per dire le solite cose? ma arrivo a pensare che siano proprio questi a rodere chi non li ha! Scusatemi! ma sempre le solite cose! Vivete sereni che la vita è una!
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/10/2013 22:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bah, guarda Ecostar, negli anni ho imparato che a predicar bene sono in tanti... mentre a razzolar male sono soprattutto quelli che predicano bene[;)][;)] Tendenzialmente la gente vive di convinzioni più che di dati di fatto... ora è il momento del peso... poi sarà quello degli accessori inutili, poi quello di qua e quello di là a non la troverà mai pari. Io nel mio piccolo sono contento di ciò che ho, consapevole che non potrò alzare mani, ma almeno ho il coraggio di dirlo e non consiglio di sicuro a chiunque voglia acquistare un mezzo o un accessorio di farlo prendendo in considerazione come primo aspetto il peso... anzi, per me è l'ultimo. Poi come ho già detto, la scelta della scatoletta e delle sardine la lascio fare volentieri agli altri. Premetto che un mezzo patente C NON LO AVREI MAI comprato... per cui Non avevo mai visto volutamente l'aspetta più volte preso in causa da Nash, perché l'invidia è un sentimento che non fa parte di me in qualunque campo, ma con più ne parliamo con più mi sto convincendo che possa avere ragione... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/10/2013 22:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho sempre ammirato e apprezzato la tua schiettezza e sincerità , ora ancora più di prima , forse non sei capito o meglio non vogliono capirti buon fine settimana
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/10/2013 23:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo! è "fiato" sprecato[V] Buon week-end ragazzi!