CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acquisto clima + generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
13
mariolino73
mariolino73
12/09/2012 6
Inserito il 11/10/2013 alle: 11:19:22
Ragazziiiiiiiiii stemperiamo gli animiiiiiiiiii... hihihihi Ringrazio tutti per i suggerimenti avuti e li prenderò sicuramente a debita e doverosa considerazione. E' chiero che essendo nuovo cerco di informarmi il più possibile ed apprezzo moltissimo i suggerimenti circa il peso. Il mio camper è molto cicciotto e pertanto devo fare i conti anche con questo. Sicuramente essendo si***** ho una forte propensione alla problematica del caldo ed è appunto per questo che la mia attenzione si è rivolta su tale impiantistica. Vedremo ancora c'è tempo. Il prezzo cmq che mi ha fatto il concessionario me lo sono fatto emttere per iscritto al fine di evitare qualnque fraintendimento che come ho potuto appurare si possono verificare post-vendita. Intanto comincerò a fare un pò di esperienza valutando nella realtà cosa mi manca e cosa potrebbe esser superfluo. Ci risentiamo a presto con altre richieste d'informazione... anche stupide... hihihihihihihi... GN Priolo PELE'
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 11/10/2013 alle: 11:29:10
quote:Risposta al messaggio di mariolino73 inserito in data 11/10/2013  11:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Ciao, Corrado
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 11/10/2013 alle: 12:28:52
quote:Risposta al messaggio di mariolino73 inserito in data 11/10/2013  11:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ti preoccupare più di tanto del problema peso... perchè semplicemente non c'è poi tutta questa alternativa se si vuole un mezzo adatto all'inverno e per 4 persone, per cui stai tranquillo che non saranno quei due accessori a mandarti fuori peso, ci sei già![:D] preoccupati invece di avere una assicurazione che non faccia rivalsa in caso di incidente. Tecnologicamente parlando un mezzo di 7 e oltre metri non sarà MAI in assetto da viaggio entro i 35q con 4 persone sopra, per cui rimangono ad oggi ben poche possibilità avendo già i mezzi fatti di cartone, vetroresina, plastica e legno... Rimane il carbonio e il titanio da usare, ma avrei qualche dubbio sui costi[;)][;)] Siamo nel 2013 e acquistare un mezzo "piccolo" e leggero o si è predisposti a farlo oppure diventa un sacrificio non indifferente, il quale quando si è in vacanza direi che pochi sono disposti ad accettare. www.susezzapasa.it
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/10/2013 alle: 12:52:39
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/10/2013  12:28:52 preoccupati invece di avere una assicurazione che non faccia rivalsa in caso di incidente >
> Certo, se investi qualcuno o arrechi dei danni personali l'assicurazione paga come da massimale, ma le conseguenze penali non te le può cancellare. Avere la rinuncia alla rivalsa non equivale all'impunità. Fare i finti tonti sul problema del peso è da incoscienti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 11/10/2013 alle: 12:56:01
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/10/2013  12:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Praticamente tutta una apologia...di reato! 1) Non preoccuparsi di essere fiori peso, e quindi...fuorilegge 2) Non preoccuparsi di ammazzare qualcuno, basta farsi una polizza specifica che paghi gli eventuali... superstiti 3) Non preoccuparsi di acquistare mezzi con 10 kg di carico utile tanto quelli ci piacciono (me compreso, beninteso, ma non lo faccio) e chi se ne... L'unica cosa giusta, ossia SACRIFICARE qualcosa, per non dover considerare non propriamente "rispettosi del prossimo" (e non solo) tutti i punti precedenti, viene giudicata praticamente inaccettabile! Ottimi consigli! Ciao, Corrado
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 11/10/2013 alle: 14:01:20
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 11/10/2013  12:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è una questione di ottimi o cattivi consigli, ma semplicemente essere realisti. Fino a quando le persone dentro a un mezzo sono 2, qualsiasi cosa si muova su ruote compresa una scatoletta da 5,5mt non c'è nessun problema. Nel momento in cui le persone diventano 4-5 le cose cambiano, di molto e a 360° se poi il mezzo lo si usa anche d'inverno buonanotte... Quindi ad oggi, cosa dovrebbe fare una famiglia di 4-5 persone per andare in ferie in camper? Discorso diverso sarebbe se ci fosse la possibilità di acquistare mezzi di 7-7,5mt e leggeri... ma siccome non c'è parliamo di nulla. www.susezzapasa.it
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/10/2013 alle: 14:07:39
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/10/2013  14:01:20 Quindi ad oggi, cosa dovrebbe fare una famiglia di 4-5 persone per andare in ferie in camper? >
> Esiste la patente C. E comunque ciò non toglie che dire tranquillamente di fregarsene contravvenendo la legge non è la migliore delle medicine al problema, soprattutto facendo credere che basta una postilla assicurativa per stare tranquilli.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15231
Inserito il 11/10/2013 alle: 14:45:32
Ma lo volete capire che il propblema non è il peso, ma l'errata immatricolazione a 35Q. di certi mezzi, meglio mettete in preventivo di dover reimmaticolare e prendere la patente C[:)][;)] Rimanendo in tema, io ho il clima ed ho scelto di non montare nessun generatore, per le varie controindicazioni già dette (peso, rumore, costo) non amando la sosta in solitario, mi rivolgo alle strutture con colonnina 220 quando ne ho necessità, generalmente mai avuto problemi di scarso amperaggio. (Dometic 1600 plus) Ivo
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 11/10/2013 alle: 21:30:23
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/10/2013  14:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cioè scusami...vorresti dire che lo stesso mezzo, omologandolo patente C non avrebbe alcun problema? Spero di averti frainteso...perché in termini di sicurezza (cosa più importante) non cambierebbe proprio nulla! reimmatricolandolo non mi cambiano l'impianto frenante, nemmeno il telaio! sarei solo in ordine con la legge! Un po' come la criticata postilla...[:)] ahhh ragazzi! sempre le solite polemiche... Concedetemelo... Inizio a pensare che qualcuno su certi mezzi, probabilmente solo perché sono "un po' più giovani del proprio" nutrano un po' di invidia! [:p] Comunque, tornando nel topic,concordo con Masivo: mai avuto problemi di scarso amperaggio. Qui abbiamo fatto scappare Mariolino[:D]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 11/10/2013 alle: 21:48:46
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 11/10/2013  21:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Inizio a pensare che qualcuno su certi mezzi, probabilmente solo perché sono "un po' più giovani del proprio" nutrano un po' di invidia!>
> sai com'è... sono troppo grandi... quindi ingombranti, pesanti, non si parcheggiano, insomma, andare in giro con un mezzo otre i 7mt e oltre i 35q dotato di clima, inverter, generatore, tendalino, poi vuoi mettere mangiare in 4-5 all'interno, sdraiarsi sul divanetto è proprio una faticaccia[;)][;)][;)] www.susezzapasa.it
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/10/2013 alle: 21:58:12
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 11/10/2013  21:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dal punto di vista meccanico il mezzo deve essere concepito per essere oltre i 35q. Ma alla stradale e al giudice che dovrà giudicare poco interesserà anche se la meccanica fosse predisposta per essere oltre i 35q ma non immatricolata come tale, perché se viaggi sovrappeso e causi un incidente non c'è nessuna clausola assicurativa che tenga. Ad ogni modo io volevo solo ricordare a chi è nuovo (mariolino73) che esiste questo problema, prima di installare 50-60kg di accessori. Oltre al costo e all'utilità è sicuramente un fattore da tenere in considerazione.
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 11/10/2013 alle: 23:01:26
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/10/2013  21:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah si! è davvero una gran fatica! ahahahah![:D][:D][:D] Buona Notte![:D]
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 12/10/2013 alle: 19:39:28
Guardate che non si parla di lunghezza, ma di peso, è per quello che ho consigliato a mariolino73, presumo in maniera seria e sensata, di pensare bene ad aggiungere accessori fissi, soprattutto pesanti come un generatore di una certa potenza. Che c'entra la lunghezza col peso? O meglio, che c'entra la SOLA lunghezza col peso? Ci sono mezzi di 7 metri che hanno capacità di carico decisamente superiori ad altri, basta individuarli e non fossilizzarsi... Credo che far finta di niente sia da incoscienti, soprattutto esortare a indurre in tentazione un nuovo amico, sento la puzza di zolfo da quì...[}:)] Se uno preferisce infischiarsene delle regole faccia pure, finchè gli andrà bene buon per lui, spero solo non causi danni a chi non c'entra nulla, ma...[V][V][V] Ma voi coi mezzi da 40 e passa quintali, siete così sicuri di essere invidiati? Un bel bagnetto di umiltà e di maggior comsiderazione e rispetto del prossimo non vi farebbe male, perchè c'è anche chi vorrebbemigliorare ma non può, o anche, come il sottoscritto, a chi non gliene strafrega nulla anche potendo permetterseli e viaggiando alla grande in 4 adulti in 5,85m, ARIPIJATEVEEEE! E' proprio quando si pensa di usare un mezzo in più di due che bisognerebbe, a maggior ragione, stare attenti al peso, che significa che escono già al limite, che perchè lo fanno quasi tutti si è giustificati a farlo noi stessi e invitare a sbagliare anche gli altri? Poi... aridanghete co' stà storia della neve! [8][8], ma se avete mezzi tanto coibentati e specifici, perchè montare batterie aggiuntive, generatori e chi più ne ha più ne metta, nè più nè meno come farebbero i possessori di "miseri" entry level da centinaia di klg in meno? Tutta questa esposizione di muscoli e poi manca la... MICCIA? [:D][:D][:D] Per concludere, il problema che vedo sempre evitare e aggirare è che conta poco e nulla il fatto che la meccanica sarebbe in grado di sopportare qualcosa in più, e dico qualcosa perchè molti vanno addirittura oltre anche il di più teorico, finchè un mezzo è omologato per 35q a quello deve sottostare, perchè, e questo e duro da digerire, oltre i 35Q SERVE COMUNQUE ALMENO LA PATENTE "C", mmentre pice avere la botte piena e la moglie ubriaca. Voglio vedere se dovessero imporre alle revisioni la pesata come prima regola per proseguire nell'OK come si farebbe a continuare a poter circolare. A quel punto hai voglia a buttarti sui comodissimi divani con tutti gli accessori da villetta semovente, sì, ma fermi in un campo, senza ruote, tanto a quel punto a cosa servirebbero, a godersi la propria villa grande, grossa e pesante. Ciao, Corrado
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/10/2013 alle: 21:02:39
mariolino , avrai notato che come al solito si va OT ma rientra nella normalità , ognuno giusta o mmeno giusta - oggettiva o soggettiva che sia dice la sua e tra le tante aggiungo anche la mia clima - generatore e altri accessori extra stai tranquillo che non scappano e quando ne sentirai la reale necessità saranno sempre disponibili al costo del momento , quatrini che nel frattempo ti sei tenuto in cassa e magari impegnarli in occasioni decisamente + utili e fondamentali , ora devi cercare di conoscere il mezzo millimetro per millimetro e prenderne confidenza il + possibile , poi dovresti valutare e considerare l'autonomia idrica ed energetica e per valutarle dovresti usare il mezzo sul campo di battaglia nel modo e località cui preferite utilizzarlo , solo dopo svariate uscite sia invernali che estive capirai quale sia l'accessorio + utile alle tue/vostre esigenze che solo tu/voi conoscete , non farti invogliare da offerte vantaggiose che tra le tante ci sono anche offerte civetta come in qualsiasi supermercato o centro commerciale , sarebbe come entrare in un centro commerciale e riempire il carrello anche di cose futili solo perchè sono in offerta e ben visibili che invogliano e basta ma ti ricordo che il supermercato del camperista è molto esoso e sopratutto civetta ma con il tempo frequentandoli te ne accorgerai da solo , questo mio è solo un piccolo assaggio e chi assaggia solitamente non ritorna sprovveduto chiaramente mi aggrego ai primi saggi suggerimenti di questo 3D , tutto il resto lo ritengo OT anche se utile , concludo riallacciandomi alla tua richiesta iniziale dicendoti che l'offerta del condi + tec 29 se fosse IVA compresa con relativa fattura o documento fiscale valido è buona come sono buoni o meglio ottimi quel marchi e modelli però rifletti su quanto ho scritto e suggerito poi valuta tu per quanto riguarda i pesi con un mezzo omologato 35 q/li in patente B quelli sono una brutta bestia e tra i tanti che ti ritroverai sul tuo mezzo aggiungendo un clima + tec 29 aggiungi altri 60 kg senza il resto che aggiungerai successivamente strada facendo , purtroppo sostanza e qualità con i pesi si sono sempre presi a sberloni [:)] , ritengo giusto che tu lo sappia il resto e seguito dipende solo da tè Mario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 12/10/2013 alle: 21:05:28
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 12/10/2013  19:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Korrado, non è che ce dobbiamo repijà... Chi ha fatto la scelta di un mezzo pesante che il caso vuole di solito è anche lungo e grande... ha fatto la propria scelta come chi ha scelto di acquistare una scatoletta per fare la fine delle sardine. Io non critico la scelta ne la metto sull'aspetto economico, ognuno guarderà per sé. come ho già detto quando è una scelta in un modo o nell'altro va bene comunque. Partiamo comunque dal presupposto che il mezzo di marcolino è giò fuori peso così com'è e che quei 60kg non faranno gran differenza... Poi in questo momento storico siamo all'ipocrisia passi anche la morale sul peso, ma questo è noto a tutti, non c'è bisogno della storia del libro cuore... www.susezzapasa.it
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 12/10/2013 alle: 22:14:10
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 12/10/2013  19:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Se uno preferisce infischiarsene delle regole faccia pure, finchè gli andrà bene buon per lui, spero solo non causi danni a chi non c'entra nulla, ma... >
>
quote:Voglio vedere se dovessero imporre alle revisioni la pesata come prima regola per proseguire nell'OK come si farebbe a continuare a poter circolare.>
> [:D] Ahhh...stai attento che adesso passiamo pure per dei criminali! Mi vieni a parlare tu di revisioni...spiegami un po' come se la passa un mezzo dell'88 ai vari test che la revisione, almeno qui a Milano, impone...[:p] Ma è mai possibile che ogni qualvolta che si parla di Clima cellula e Tec, si finisce sempre per dire le solite cose? ma arrivo a pensare che siano proprio questi a rodere chi non li ha! Scusatemi! ma sempre le solite cose! Vivete sereni che la vita è una!

Modificato da Nash88 il 12/10/2013 alle 22:28:46
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/10/2013 alle: 22:41:11
Laikone , sarebbe il caso di dire alzi una mano chi viaggia in patente B sempre nei pesi acconsentiti , io sarei uno dei tanti che la nasconderebbe anche se sono in C ma ero con un mezzo da B però ne ero totalmente consapevole , fuori legge magari si ma non un criminale fuorilegge , alzi anche l'altra mano chi viaggia nei pesi acconsentiti e totalmente in regola come da origine sull'impiantistica gas/elettrica e suo utilizzo durante il viaggio e senza alcuna modifica strutturale al mezzo non acconsentita , io alzerei una mano ma l'altra la terrei sempre nascosta purtroppo in parecchie situazioni e mezzi ricreazionali necessita una patente specifica che non sia ne B ne C attuale ma specifica con relativo esame supplementare di abilitazione ma sfiga vuole che chi di dovere non ci sente e non ci vede sarebbe interessante discuterne con chi è del settore aprendo un altro 3D senza andare ulteriormente OT in questo ciao
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 12/10/2013 alle: 22:57:42
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/10/2013  22:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bah, guarda Ecostar, negli anni ho imparato che a predicar bene sono in tanti... mentre a razzolar male sono soprattutto quelli che predicano bene[;)][;)] Tendenzialmente la gente vive di convinzioni più che di dati di fatto... ora è il momento del peso... poi sarà quello degli accessori inutili, poi quello di qua e quello di là a non la troverà mai pari. Io nel mio piccolo sono contento di ciò che ho, consapevole che non potrò alzare mani, ma almeno ho il coraggio di dirlo e non consiglio di sicuro a chiunque voglia acquistare un mezzo o un accessorio di farlo prendendo in considerazione come primo aspetto il peso... anzi, per me è l'ultimo. Poi come ho già detto, la scelta della scatoletta e delle sardine la lascio fare volentieri agli altri. Premetto che un mezzo patente C NON LO AVREI MAI comprato... per cui Non avevo mai visto volutamente l'aspetta più volte preso in causa da Nash, perché l'invidia è un sentimento che non fa parte di me in qualunque campo, ma con più ne parliamo con più mi sto convincendo che possa avere ragione... www.susezzapasa.it
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/10/2013 alle: 23:32:02
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/10/2013  22:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho sempre ammirato e apprezzato la tua schiettezza e sincerità , ora ancora più di prima , forse non sei capito o meglio non vogliono capirti buon fine settimana

Modificato da ecostar il 12/10/2013 alle 23:48:26
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 12/10/2013 alle: 23:43:49
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/10/2013  23:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo! è "fiato" sprecato[V] Buon week-end ragazzi!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link