Premesso che anche io non lo avrei messo nel tetto comunque qui trovi una realizzazione di qualche anno fa pubblicato in una rivista del settore [url] https://sites.google.com/site/maurizioallegria/fai-da-te/generatore-in-scatola/GeneratoretettoAutocaravan2002.pdf mentre io ho fatto cosi' [url] https://sites.google.com/site/maurizioallegria/fai-da-te/generatore-in-scatola
Ciao Maurizio
ciao,se vuoi veramente non avere problemi di nessun genere monta un tec 29 gpl, hai tutta la potenza che ti serve, non solo per il condizionatore al quale in base al modello potrebbero essere sufficienti anche 1000w, ma se ti capita di attaccare un phon "vero" capisci da solo che con un 1000w non ci fai proprio nulla.Di tec 29 gpl se ne trovano anche usati,io ho fatto così,il consumo è irrilevante,considerato che il gas costa meno della benzina.Buon lavoro!!
Anche io da tempo avevo in mente di acquistare un generatore, sia per clima che per il phon. All'inizio acquistai un cinesino inverter con accensione elettrica da 2500w. Tanto entusiasmo per l'acquisto, poi arrivato a casa, mi accorsi di aver fatto una stupidata. Era enorme, e cmq la comodità dell'accensione elettrica era vanificata dal fatto che si doveva aprire ogni volta l'aria. Spedito indietro, ci persi quasi 100 euro (su un totale di 500). Mi decisi di aspettare un buon usato da mettere fisso e cmq concepito per i camper. 2 mesi fà ho acquistato un telair energy h2500 con motore yamaha e con soli 35 ore di funzionamento, a 900 euro più 200 per l'installazione. Che dire, mi sembra ottimo (però non saprei se sia inverter) e funziona ottimamente con dometic b2200 e phon 2000 w. Io penso che molti accessori per i camper si possono improvvisare con qualcosa di faidate, ma per altri, se uno vuol spendere meno, è più opportuno aspettare un buon usato
by Tommaso P.
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.