by Tommaso P. http://www.ebay.it/itm/VIAMARE-...
attualmente all'asta ci sono solo quelli con fondo gonfiabile, ma se tieni d'occhio il negozio ne mettono anche con fondo in alluminio il che rende il gommolo più stabile e adatto anche se prendi un po di mare, il paramezzale è gonfiabile , il fondo è un po piatto quindi un gommolo tranquillo da usare con meteo sicuro, per la scelta della potenza del motore , spannometricamente vale la regola che un motore porta in planata 20 KG di peso per ogni cavallo, in realta ne porta anche di più ,ma per sicurezza è meglio non scendere sotto questo valore, chiaramente per peso si intende anche il peso motore gommolo e accessori oltre che delle persone, ciao P.S. mi era sfuggito all'asta c'e questo, prova a vedere a quanto lo battono, cioahttp://www.ebay.it/itm/VIAMARE-...
Mauroquote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 09/04/2013 13:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio smorzare entusiasmi, ma penso che rumble abbia in parte azzeccato il problema. A parte l'aspetto costi di gestione intesi come acquisto, c'è l'aspetto del posto barca, delle dotazioni di bordo, della benzina. Finito tutto questo, c'è l'aspetto sbattimento! 1) circolare con un camper e un carrello diventa una cosa da 9-10mt il che ti limita tantissmo i passaggi. 2) se è carellabile si presume sia pesante, quindi hai bisogno di una scivolo nella migliore delle ipotesi da gestire in retromarcia, altrimenti c'è la gru a pagamento. 3) se lo metti a bagno DEVI appoggiarti a una struttura (camping) dove non è sempre possibile avere il posto barca, che per i prezzi di cui sono a conoscienza io siamo almeno a 20€ al giorno. 4) cosa a mio avviso più importante, dopo sei costretto a gestire la vacanza in funzione del gommome, non in funzione del TUO piacere di fare vacanza. pensaci MOLTO BENE prima di fare il passo, camper e gommone sono due cose che difficilmente conciliano tra loro, se non soffocandosi l'un l'altro. Cosa diversa sono quelli che smonti e metti DENTRO al mezzo, ma qui si parla di 20min. di montaggio e 20 min. di smontaggio, tutta un'altra storia. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 09/04/2013 15:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io la pensavo come te....ma dopo aver fatto due estati senza trovare nessun gommone o barca a noleggio (causa tutto esaurito,nemmeno con potenza superiore a 40Hp avendo la patente nautica)ho deciso di acquistare un gommone smontabile. Zodiac futura 3,80 con motore 25Hp...non troppo leggero ma nemmeno troppo pesante,cosi' almeno qualche giretto me lo sono fatto.... Saluti Ivan
by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 09/04/2013 19:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il nolleggio di un bel gommone sui 5m motorizzato 40hp dovresti trovarlo sui 150/200 euro al giorno,il consumo dipende da come spingi il motore,con 40 hp beve per bene ,se non esageri puoi stare sui 6 litri h ,poi se ce mare e dai gas puoi raddoppiare i consumi, ciao Mauro