CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acquisto Gommone partendo da Zero

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 09/04/2013 alle: 13:02:54
Spinto dal desiderio di visitare spiagge, calette belle non raggiungibili con il camper dove fare un bel bagno, vorrei acquistare un gommone con carrello (perchè non saprei dove stipare uno smontabile) Chiedo lumi sul tipo , motore (non ho patente nautica), sulla gestione di un gommone (come si mette in acqua e dopo averlo fatto la sera bisogna rimetterlo sul carrello) costi di gestione, tipo di navigazione e distanza massima dalla costa. Altro quesito, ma una volta individuato dove fare il bagno in qualche bella caletta, si può ormeggiare tranquillamente o vi sono divieti (tipo quelli dei camper in alcuni parcheggi). Insomma sono molte le cose perchè sono allo scuro di questo nuovo modo di fare vacanza. Considerate il fatto che siamo in 5 e non ci piace sostare più di 2-3 notti nello stesso posto. Ciao e grazie by Tommaso P.
rumble
rumble
-
Inserito il 09/04/2013 alle: 13:31:47
sei sicuro, perché per il tuo modo di fare vacanza portarsi dietro un carrello lungo altri 5/6 metri non è uno scherzo, per come la vedo io se fai la vacanza con carrello e gommolo appresso devi avere gia tutto pianificato e fermarsi più a lungo dove le strutture permettono l'uso del gommolo, per 5 persone se disponi di carrello andrai a prendere un gommolo e motore di un certo peso, quindi impegnativo per la messa in acqua, sicuro di non aver posto per uno smontabile? sacrificati pero su un 360/380 cm potreste anche starci,un motorozzo 4 tempi da 15cv pesa però e ancora gestibile, oppure un 2 tempi sui 20/25 più leggero ma limitato nell'uso in certi posti. Mauro
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 09/04/2013 alle: 13:59:48
Innanzitutto devi stabilire se puoi acquistare uno smontabile od un chiglia rigida. Se non hai spazio al coperto, per il rimessaggio invernale, ti consiglio uno smontabile. Poi devi stabilire quante persone dovranno viaggiare in gommone ma soprattutto quante potranno MANOVRARLO A TERRA. Per quattro/cinque persone può andar bene un gommone da 3,8 metri; meglio però se un 4 - 4,5. Il motore, per quattro/cinque persone, deve essere da almeno 20 Hp, anche se consiglio porre almeno un 30 Hp. La patente nautica serve solo oltre i 40 Hp. Considera che un gommone da 3,8 metri si riesce a muovere, con un minimo di fatica, da almeno due persone. Io ho un 3,8 metri della Marsea con un 20 Hp Honda 4 tempi e lo sposto, DA SOLO, tramite un movimentatore elettrico che mi son fatto costruire su mio progetto. Altra cosa da scegliere è il tipo di chiglia che può essere completamente pneumatica, gonfiabile con pagliolato in legno o con pagliolato e paramezzale in legno. Quelli con paramezzale in legno (quasi introvabili e molto costosi) sono i migliori, anche se un pò più pesanti. Per il prezzo del solo gommone puoi andare dai 1300 euro per un PVC ai 6000-7000 euro per un prodotto in neoprene od hypalon.
rumble
rumble
-
Inserito il 09/04/2013 alle: 14:38:09
come prima esperienza se non vuoi spendere molto e ti va bene uno smontabile, interessante è questo negozio tedesco , all'asta porti via uno smontabile con un buon sconto, si tratta di prodotti made in cina , come la maggior parte di tutti i PVC. In particolare questo prodotto ,la qualità è discreta e più che adeguata al prezzo di vendita, il negozio è affidabile,

http://www.ebay.it/itm/VIAMARE-...

attualmente all'asta ci sono solo quelli con fondo gonfiabile, ma se tieni d'occhio il negozio ne mettono anche con fondo in alluminio il che rende il gommolo più stabile e adatto anche se prendi un po di mare, il paramezzale è gonfiabile , il fondo è un po piatto quindi un gommolo tranquillo da usare con meteo sicuro, per la scelta della potenza del motore , spannometricamente vale la regola che un motore porta in planata 20 KG di peso per ogni cavallo, in realta ne porta anche di più ,ma per sicurezza è meglio non scendere sotto questo valore, chiaramente per peso si intende anche il peso motore gommolo e accessori oltre che delle persone, ciao P.S. mi era sfuggito all'asta c'e questo, prova a vedere a quanto lo battono, cioa

http://www.ebay.it/itm/VIAMARE-...

Mauro

Modificato da rumble il 09/04/2013 alle 17:06:23
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19205
Inserito il 09/04/2013 alle: 14:45:08
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 09/04/2013  13:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio smorzare entusiasmi, ma penso che rumble abbia in parte azzeccato il problema. A parte l'aspetto costi di gestione intesi come acquisto, c'è l'aspetto del posto barca, delle dotazioni di bordo, della benzina. Finito tutto questo, c'è l'aspetto sbattimento! 1) circolare con un camper e un carrello diventa una cosa da 9-10mt il che ti limita tantissmo i passaggi. 2) se è carellabile si presume sia pesante, quindi hai bisogno di una scivolo nella migliore delle ipotesi da gestire in retromarcia, altrimenti c'è la gru a pagamento. 3) se lo metti a bagno DEVI appoggiarti a una struttura (camping) dove non è sempre possibile avere il posto barca, che per i prezzi di cui sono a conoscienza io siamo almeno a 20€ al giorno. 4) cosa a mio avviso più importante, dopo sei costretto a gestire la vacanza in funzione del gommome, non in funzione del TUO piacere di fare vacanza. pensaci MOLTO BENE prima di fare il passo, camper e gommone sono due cose che difficilmente conciliano tra loro, se non soffocandosi l'un l'altro. Cosa diversa sono quelli che smonti e metti DENTRO al mezzo, ma qui si parla di 20min. di montaggio e 20 min. di smontaggio, tutta un'altra storia. www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4452
Inserito il 09/04/2013 alle: 15:14:48
a mio parere ti conviene andartene in giro libero come l'aria e quando ti gira (e ne vale la pena), con 100-150 euro ti affitti un gommone da 5-6 metri e 40 cv, sicuro e completo di tutto. Se fai i conti di costi, assicurazione, manutenzione, dotazioni, varie ed eventuali, vale la pena solo se pensi di poterlo realmente utilizzare parecchio.
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 09/04/2013 alle: 18:58:30
concordo con quanto dice gianninotopo,ho avuto in circa 15 anni gommoni da 3.80 a 5.60 passando per 4,40 poi 5.20 e ti posso dire che con 3.80 ci fai ben poco, giusto la caletta dietro l'angolo, se osi di più e si alza un po di mare sono c..zi, con il mare e la montagna non si scherza.Con un gommone a noleggio,adeguato al limite dei 40hp (senza patente) ti puoi divertire senza l'incombenza dell'alaggio, ormeggio, ecc. inoltre per il carrello se non hai la Patente E sono altre spese. Io ti ho detto la mia. buon divertimento
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 09/04/2013 alle: 19:06:10
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 09/04/2013  15:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io la pensavo come te....ma dopo aver fatto due estati senza trovare nessun gommone o barca a noleggio (causa tutto esaurito,nemmeno con potenza superiore a 40Hp avendo la patente nautica)ho deciso di acquistare un gommone smontabile. Zodiac futura 3,80 con motore 25Hp...non troppo leggero ma nemmeno troppo pesante,cosi' almeno qualche giretto me lo sono fatto.... Saluti Ivan
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 09/04/2013 alle: 19:54:38
Grazie a tutti. Penso che quest'anno (come consigliato da voi) comincerò con un noleggio. Visto che passerò qualche giorno zona Follonica, qualcuno mi potrebbe consigliare dove noleggiarlo in modo da raggiungere le calette della zona e magari i prezzi. Per una giornata di mare quando si spende mediamente di benzina? by Tommaso P.
rumble
rumble
-
Inserito il 09/04/2013 alle: 22:01:41
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 09/04/2013  19:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il nolleggio di un bel gommone sui 5m motorizzato 40hp dovresti trovarlo sui 150/200 euro al giorno,il consumo dipende da come spingi il motore,con 40 hp beve per bene ,se non esageri puoi stare sui 6 litri h ,poi se ce mare e dai gas puoi raddoppiare i consumi, ciao Mauro

Modificato da rumble il 09/04/2013 alle 22:04:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link