CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acquisto ricetrasmittente.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
19
tanazzo1
tanazzo1
11/02/2007 152
Inserito il 09/02/2013 alle: 01:49:13
Salve,devo acquistare un ricetrasmittente preferendolo al CB,in quando più pratico evitando il montaggio e antenne varie, ma non essendo ferrato in materia vorrei un consiglio da voi su quale scegliere restando su un prezzo contenuto.Girando su ebay ho notato questi:

http://www.ebay.it/itm/RICETRAS...

I prezzi sono allettanti,ma non so se vanno bene,e poi cosa devo guardare per capire che non sia una ciofecaGrazie.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64332
Inserito il 09/02/2013 alle: 07:29:49
Queste vanno benino se dialoghi con uno dietro o avanti a te ma se è più distante uno dei due o non sente o non parla. Ti consiglio unbaracchino con l'antenna magnetica, il tutto costa uguale ai due portatili e funziona molto meglio ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 09/02/2013 alle: 08:08:20
Non è del tutto esatto quello che scrive Grinza. Queste sono radio per uso amatoriale, che hanno una potenza tale da consentire collegamenti sicuri anche per vari Km, se a portata ottica. Purtroppo il loro uso non è consentito come quello dei comuni PMR ma si richiedono autorizzazioni diverse. In particolare è necessario sostenere un esame e, in seguito a quello, si ottiene una sigla che identifica il radioamatore.
20
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 09/02/2013 alle: 08:19:54
Per poter usare i portatili da Te elencati devi essere in possesso della patente di radioamatore. Comunque con questo tipo di apparecchiature , VHF/UHF(144/430), usando i vari ponti ripetitori puoi benissimo coprire distanze anche di centinaia di km.inoltre (ma questi due modelli non lo supportano)addottando il sistema DSTAR anche comunicazioni intercontinentali. Questi non sono giocattolini. Buoni km a tutti/e. paoloTV

Modificato da paoloTV il 09/02/2013 alle 08:32:25
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/02/2013 alle: 09:27:22
quote:Risposta al messaggio di paoloTV inserito in data 09/02/2013  08:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io uso due Midland Alan G 7 , e per comunicare tra due camper vanno benissimo, la portata varia in base al percorso, ma in genere non è mai inferiore ai 2/3 km. Ovviamente meno ostacoli ci sono e meglio e' . [;)]
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 09/02/2013 alle: 12:46:50
quote:Per poter usare i portatili da Te elencati devi essere in possesso della patente di radioamatore. Comunque con questo tipo di apparecchiature , VHF/UHF(144/430), usando i vari ponti ripetitori puoi benissimo coprire distanze anche di centinaia di km.inoltre (ma questi due modelli non lo supportano)addottando il sistema DSTAR anche comunicazioni intercontinentali. Questi non sono giocattolini. Buoni km a tutti/e. paoloTV>
> Paolo scusa se te lo dico brutalmente ma hai detto una grande FESSERIA, il baofeng UVR3 può connettersi ai ponti radioamatoriali, uso questa radio praticamente tutti i giorni e mi connetto con tutti i ponti in VHF e UHF della mia zona, altra cosa è che se il ponte è settato solo DSTAR non c'è nulla da fare, ho hai una radio con questo protocollo, o non c'è nulla da fare sul ponte non entri. In ogni caso al collega che chiedeva per l'acquisto della radio, se il tuo scopo è solo di scambiare 4 chiacchiere tra amici, comprati un CB o un PMR paga il canone e sei a posto, lascia stare altre cose, l'uso di un'apparecchio radio senza averne i giusti titoli è punito penalmente, e le multe nel caso in cui non fossi recidivo sono di qualche migliaio di euro...[;)][;)] Un cordiale saluto Max
20
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 09/02/2013 alle: 13:01:53
Per IZ2LWE Massimiliano : Non credo di aver detto nessuna"grande" fesseria se hai letto bene quello che ho postato :...inoltre (ma questi due modelli non lo supportano)id="red">addottando il sistema DSTAR anche comunicazioni intercontinentali...)id="size4"> Sta di fatto che io uso in camper un'Icom IC 2820 con modulo DSTAR UT-123 Buona giornata a tutti, paoloTV

Modificato da paoloTV il 09/02/2013 alle 17:42:42
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 09/02/2013 alle: 19:29:08
quote:Risposta al messaggio di paoloTV inserito in data 09/02/2013  13:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai i documenti e il nominativo ministeriale per poter usare l'Icom IC 2820? _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 09/02/2013 alle: 19:39:29
quote:Per IZ2LWE Massimiliano : Non credo di aver detto nessuna"grande" fesseria se hai letto bene quello che ho postato :...inoltre (ma questi due modelli non lo supportano)addottando il sistema DSTAR anche comunicazioni intercontinentali...) Sta di fatto che io uso in camper un'Icom IC 2820 con modulo DSTAR UT-123 Buona giornata a tutti, paoloTV>
> Ciao Paolo, se ho offeso la tua sensibilità chiedo scusa, ma hai scritto una cosa che lascia adito a interpretazioni diverse rispetto a quello che intendevi dire, io ho letto bene ed ho capito diversamente da quello che tu intendevi. Mi permetto solo un consiglio visto che le conoscenze di taluni in ambito radio su questo forum, non è completa come potrebbe esserlo quella di un radioamatore, sarebbe auspicabile dare informazioni chiare limitatamente a quanto chiesto, se si citano argomenti tecnici aggiuntivi, sarebbe bene dare una spiegazione in modo da rendere partecipe anche chi sull'argomento non ne sa nulla, questo è lo scopo di un forum, condividere, non separare per categorie. Comunque buon per te che usi il 2820 sul camper, io uso un Kenwood TS-2000 (l'immagine si riferisece a quando non era ancora fissato) e non rimpiango per nulla il DSTAR, del quale ho una bassa considerazione[}:)][}:)] dovuta al fatto che la ICOM detiene e non permette l'uso da parte di altri costruttori dei suoi protocolli, dal costo delle apparecchiature, nonchè dalla scarsa qualità audio in tal'une occasioni. Per completezza e dovizia chi volesse sapere di che si parla questo è il link http://www.marcucci.it/intro_dstar.htm Un cordiale saluto Max
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 09/02/2013 alle: 19:47:11
quote:quote: Risposta al messaggio di paoloTV inserito in data 09/02/2013 13:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Hai i documenti e il nominativo ministeriale per poter usare l'Icom IC 2820? _____________ 73 de alvaro IZ2MHT >
> Lo sa bene a cosa va in contro nel caso non dovesse avere le carte in regola, usa il DSTAR [:D][:D][:D][:D] Un cordiale saluto Max
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 09/02/2013 alle: 21:41:16
viste che te ne intendi, voleva chiederti una cosa: ho montato il baracchino sul mio mezzo e, quando schiaccio il micro per parlare il terzo stop si accende leggermente come la luce di posizione alta. Ci può essere rischi? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/02/2013  19:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 09/02/2013 alle: 22:49:42
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 09/02/2013  21:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo, non c'è nesun rischio o pericolo. E' solo un po' di radiofrequenza che va in giro. I cavi che alimentano le lampade si comportano da antenna ricevente, generando una piccola tensione che fa sfarfallare le lampade. Si può tentare una soluzione: sostituire i normali cavi di alimentazione con cavi schermati... ma capisci che è un grosso lavoro. Pensa che nel mio camper si accendolo le luci della dinette... _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 10/02/2013 alle: 00:31:33
grazie, detto da te mi sento piu tranquillo.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/02/2013  22:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
19
tanazzo1
tanazzo1
11/02/2007 152
Inserito il 10/02/2013 alle: 00:32:01
Ho trovato questo,secondo voi questo CB va bene?

http://www.ebay.it/itm/Ricestra...

Lo userò solo per comunicare col camper vicino a me in viaggio.
rumble
rumble
-
Inserito il 10/02/2013 alle: 00:56:31
quote:Risposta al messaggio di tanazzo1 inserito in data 10/02/2013  00:32:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>non conosco quel CB sembrerebbe piuttosto economico ,sei sicuro della sceltaCB forse una radiolina UHF è piu pratica ,non tutti hanno il CB ed è piu facile trovarechi usa pmr o lpd, un ottimo prodotto da me provato è questo,

http://www.ebay.it/itm/Intek-MT...

Con 12 euro all anno sei a posto ,altrimenti come CB se vuoi un prodotto economico ,ma con una buona reputazione potresti prendere questo,

,molto compatto ,ciao Mauro
20
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 10/02/2013 alle: 08:49:00
Per TANAZZO1 : La foresta degli apparecchi per la 27 MHz(CB) è molto ampia.Fossi in Te mi orienterei su un "ALAN 48" vecchio modello, apparecchio datato ma con componenti che non ti daranno problemi(consideralo solo un mio personale giudizio). Sappi però , come del resto anche per "Polmar DX-40,che avrai bisogno di un'antenna esterna.Per l'installazione di quest'ultima affidati ciecamente agli ottimi consigli che, sicuramente e professionalmente, "alva.it" Ti darà. 73' de paoloTV

Modificato da paoloTV il 10/02/2013 alle 08:52:51
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 10/02/2013 alle: 10:07:23
Ha pienamente ragione PaoloTv. Alan 48 old non taroccato, il resto è distante anni luce. Ne conservo gelosamente uno, ogni tanto lo faccio cantare; assieme al Palomar SSB600, altra macchina incredibile. 73-51 CB Austerity... nei lontani anni '70... _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 10/02/2013 alle: 10:18:57
quote:FOFFO ha detto: viste che te ne intendi, voleva chiederti una cosa: ho montato il baracchino sul mio mezzo e, quando schiaccio il micro per parlare il terzo stop si accende leggermente come la luce di posizione alta. Ci può essere rischi? Grazie.>
>
quote:ALVA ha detto: non c'è nesun rischio o pericolo. E' solo un po' di radiofrequenza che va in giro. I cavi che alimentano le lampade si comportano da antenna ricevente, generando una piccola tensione che fa sfarfallare le lampade. Si può tentare una soluzione: sostituire i normali cavi di alimentazione con cavi schermati... ma capisci che è un grosso lavoro. Pensa che nel mio camper si accendolo le luci della dinette...>
> Non sono per niente d'accordo, avere della radiofrequenza che gira per l'impianto elettrico del mezzo non è per niente salutare per due motivi: 1) se gli si accende la luce degli stop o altra luce di segnalazione mentre è in movimento, potrebbe essere causa di disguidi o incomprensioni per gli altri utenti della strada con conseguente rischio potenziale di causare o essere vittima di un incidente, poi vallo tu a spiegare all'assicurazione che era solo un po' di radiofrequenza. 2) il fatto che le radiofrequenza non fa per niente bene ai circuiti elettronici in cui alle volte ci sono componenti sensibili, vedasi centralina abitacolo, centralina veicolo, caricabatterie ecc ecc, è vero che il collega vede l'effetto della RF (Radio Frequenza) nelle luci del veicolo ma è altrettanto vero che taluni effetti invisibili sono maggiormente pericolosi. Il fatto che ci sia RF che circola nell'impianto luci, significa che non sono stati curati i contatti elettrici o che le masse non sono collegate o mal collegate o addirittura che l'apparecchio abbia un problema di emissione di segnali dove non dovrebbe, al che sono da verificare tutti i suoi parametri. Personalmente mi sento di consigliarti di contattare qualcuno vicino a te che sia pratico di queste cose, magari qualche radioamatore camperista nella tua zona potrebbe darti una mano. Per la cronaca, anche io avevo problemi di rientri RF sul mio VR, considera che la potenza in uso era di anche 100W, ho indagato in maniera meticolosa ed ho scoperto che la RF scorreva verso la carrozzeria dalla calza del cavo coassiale che va all'antenna, inserendo delle perline di ferrite lungo il cavo ho realizzato un blocco al segnale in ritorno e magicamente i rientri sono spariti. Quanto sopra indicato non è pretesa di indicare che il problema che ha il collega sia il medesimo, ma che quello potrebbe essere un buon punto di partenza. Un cordiale saluto Max

Modificato da Iz2lwe il 10/02/2013 alle 10:27:24
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 10/02/2013 alle: 11:26:45
Quando c'è una trasmissione RF di elevata potenza (almeno un centinaio di W) è logico che possano crearsi in punti di un impianto elettrico non schermato e che ha il solo conduttore positivo, essendo il negativo rappresentato dalla massa metallica, delle differenze di potenziale tale da accendere delle lampade. Tali fenomeni pur non essendo direttamente pericolosi e rientrando entro certi limiti nella normalità, possono creare inconvenienti sia dovuti all'accensione incontrollata di luci di segnalazione, sia guasti o comunque anomalie temporanee o permanenti a circuiti elettronici delicati, quali le centraline di controllo can-bus. La FIAT mette in guardia da rientri di RF nei circuiti elettronici.

Modificato da ik6Amo il 10/02/2013 alle 11:28:01
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 10/02/2013 alle: 11:34:30
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 10/02/2013  11:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTATISSIMOid="size6">id="red">id="Impact"> Quindi a maggior ragione visto che la potenza dell'apparecchio CB è limitata hai 5W RF, sarebbe cosa buona e giusta verificare da cosa dipende il rientro Un cordiale saluto Max
19
tanazzo1
tanazzo1
11/02/2007 152
Inserito il 10/02/2013 alle: 19:28:17
Ok,vado per uno di questi qui:

http://www.ebay.it/itm/27110832...

http://www.ebay.it/itm/30080396...

Scusate,datemi un consiglio per qualche antenna,la più pratica da installare.Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Ieri alle: 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
03/05/26 - 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
03/05/26 - 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
03/05/26 - 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link