In risposta al messaggio di Juri82Kranti del 18/01/2026 alle 19:39:46Riguardo a Internet, sicuramente sai che ora la UK e quindi anche la Scozia, non essendo piu in Europa (infatti serve passaporto e visto ETA) non ha piu il roaming europeo, e quindi devi trovare una opzione per avere i giga necessari in quanto i giga validi in Europa non sono utilizzabili.
Ti ringrazio veramente tanto, me lo sono inviato per email e lo guarderò al 100%. Il mio Camper non è per nulla da fuoristrada però il mio obiettivo è girare la Scozia con la mia eBike da enduro. Siccome vivo e lavoro in camper mi interessano piú i posti sicuri e dove ci sia ricezione internet
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2026 alle 11:41:58Ti ringrazio ma considerato che ci starò qualche mese mi faccio una SIM locale come quando abitavo li, all'epoca avevo Virgin Mobile ma ora farò una EE (Everything Everywhere) con GB illimitati (lavoro dal camper) in quanto prende anche nelle highlands.
Riguardo a Internet, sicuramente sai che ora la UK e quindi anche la Scozia, non essendo piu in Europa (infatti serve passaporto e visto ETA) non ha piu il roaming europeo, e quindi devi trovare una opzione per avere i giganecessari in quanto i giga validi in Europa non sono utilizzabili. Avendo TIM, Avevo attivato TIM in Viaggio Pass Europa Large, che mi da 100Gb al mese per 30 euro. Però lo attivo una volta sbarcato in UK, altrimenti incomincia a mangiarmi i giga anche attraversando l Europa nonostante per quello di giga ne ho tantissimi. Nel momento che i 100Gb mensili dovessero terminare prima della scadenza, si puo rinnovare/riattivare in qualsiasi momento. Penso che ogni operatore avrà offerte simili.
In risposta al messaggio di Juri82Kranti del 19/01/2026 alle 12:36:04Mi sembra una ottima idea. Io l ultima volta sono stato in Scozia due mesi, quindi puo essere una valida scelta anche per me la prossima volta che ci andrò, e metterla in un router portatile.
Ti ringrazio ma considerato che ci starò qualche mese mi faccio una SIM locale come quando abitavo li, all'epoca avevo Virgin Mobile ma ora farò una EE (Everything Everywhere) con GB illimitati (lavoro dal camper) in quanto prende anche nelle highlands.
www.iz4dji.it