Gianluca
questa, costa circa 80 euro.E posso garantirti che li vale tutti.
Con il collegamento tradizionale (con il filo) non hai nessun problema di interferenza con le altre apparecchiature elettrico/elettroniche che hai a bordo,che nel caso delle wireless ti costringono a continui cambi di frequenza di ricezione.
Non sempre è così,ma spesso succede.
Se poi hai speso 25€per telecamera e ricevitore credo di aver capito di quale oggetto si tratti,perchè ne ho comprate una uguale a 20€ ad un fiera dell'elettronica(telecamera,ricevitore,due alimentatori 220/12,un connettore accendino,un sacchetto di cavetti ed un altro di minuteria).
L'acquisto fatto per controllare in casa i bimbi si è rivelato per quel che è.......non si fanno le nozze con i fichi secchi.......
Gianluca quote:Originally posted by benmuss> Scusa benmuss, ma io ardo dalla curiosità[8D]: dov' è che vuoi montare esattamente questa retrocamera, e come fa il punto che hai scelto a distare solo un metro da una presa accendisigari? Quanto alla tua preoccupazione di non giocare con la corrente, è sacrosanta, ma stai attento: spesso questi alimentatorini da accendino sono ballerini e instabili con conseguenze micidiali... saluti p.s.: chiaramente il riduttore di tensione di cui hai bisogno è DC/DC. Ed un suggerimento: un ottimo punto per derivare l' alimentazione di una retrocamera wireless è dalle luci di ingombro posteriori del camper (quelle in alto), che con le attuali norme restano sempre accese. Certo, resta sempre accesa anche la telecamerina, ma chi se ne cale?
x sport15 Cerco l'adattatore con presa accendisigari il tratto che devo fare è circa 1 metro. Volevo precisarti che ho preferito la Wireless in quanto costa 10 volte in meno di quella con filo (25 euro). Sapevo di dover comprare un adattatore o un trasformatore da 12 a 9 volt . A me occore con presa accendisigari e il vero problema è che non so se in e out deve essere AC/DC o DC/DC. Ciao >
http://cgi.ebay.it/Alimentatore...
L'idea è che in ingresso la corrente dalla batteria può superare i livelli di tolleranza della camera, ma con il trimmer regolabile a bordo del circuito è possibile "tagliarla" fino ad una soglia di sicurezza (ad esempio 9V). Due fili entrano (ad esempio dalla presa a banana per accendisigari) e due fili escono verso la camera, nessuna complicazione. Per alloggiare il tutto, ho usato un barattolino di plastica (stagno o quasi) per pillole dove ho praticato un foro per i fili, sigillato poi con silicone.