CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Adattatore universale per auto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
benmuss
benmuss
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 13:18:42
Vorrei acquistare un alimentatore (presa accendisigari) universale per una telecamera wireless (9V DC) per aiutarmi nella retromarcia. Non ho intenzione di costruirlo da me o come descritto in altri forum acquistando pezzi qua e là. Non mi piace giocare con la corrente specialmente su tot euro di camper. So che ce ne sono molti in commercio ma non mi intendo molto di corrente, esattamente non so se comprarlo (in/out) AC/DC o DC/DC quindi preferisco chiedere aiuto a persone sicuramente più competenti ed esperti di me. Grazie a tutti

Modificato da benmuss il 09/05/2007 alle 13:26:33
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 09/05/2007 alle: 13:33:34
Ciao,devi semplicemente comprare un trasformatore 12/9,ma ne trovi anche con il voltaggio selezionabile. Solo una domanda: lo cerchi con la presa accendisigari perchè vuoi collegarti alla presa posta anteriormente?? Se la risposta è si,ti chiedo allora perchè non hai optato per una telecamerina con il filo,visto che un filo dell'alimentazione lo devi comunque portare,ed avresti sicuramente avuto molti problemi in meno,e non solo di corrente. Praticamente cerchi questo?? Gianluca

Modificato da sport15 il 09/05/2007 alle 13:36:40
benmuss
benmuss
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 13:49:30
x sport15 Cerco l'adattatore con presa accendisigari il tratto che devo fare è circa 1 metro. Volevo precisarti che ho preferito la Wireless in quanto costa 10 volte in meno di quella con filo (25 euro). Sapevo di dover comprare un adattatore o un trasformatore da 12 a 9 volt . A me occore con presa accendisigari e il vero problema è che non so se in e out deve essere AC/DC o DC/DC. Ciao
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6623
Inserito il 09/05/2007 alle: 14:00:08
la maggior parte di telecamere in giro vanno alimentare da 9V fino a 13 V io ne ho una montata direttamente alla 12 credo che gli arriva anche a 14v e funziona ancora da qualche anno, se proprio ti serve credo che un dioodo abbassa la tensione di poco meno di 0,5 v magari qualcuno piu esperto ti da qualche dritta in più ciao romeo
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/05/2007 alle: 14:09:57
L'adattatore deve essere DC/DC: corrente continua in ingresso (12vcc) e corrente continua in uscita (9vcc). Non dovrebbe essere il tuo caso visto l'apparecchio che devi collegarci ma fai anche attenzione al carico sopportabile in uscita (12vcc), normalmente espresso in mA (milli ampere), oppure A (Ampere) oppure in watt (Volt -9- per ampere e viceversa). Elio

Modificato da elfetto il 09/05/2007 alle 14:10:36
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 09/05/2007 alle: 14:11:27
Allora tu devi comprare un trasformatorino come quello della foto,presso un normale autoaccessori o un grande magazzino e costa circa 10€.Quando parli di trasformatore AC/DC ti riferisci ad un trasformatore da collegare alla rete,e non è quello che cerchi tu. Non capisco che conti tu abbia fatto,visto che una buona telecamera stagna,infrarossi ed angolo di 110° questa, costa circa 80 euro.E posso garantirti che li vale tutti. Con il collegamento tradizionale (con il filo) non hai nessun problema di interferenza con le altre apparecchiature elettrico/elettroniche che hai a bordo,che nel caso delle wireless ti costringono a continui cambi di frequenza di ricezione. Non sempre è così,ma spesso succede. Se poi hai speso 25€per telecamera e ricevitore credo di aver capito di quale oggetto si tratti,perchè ne ho comprate una uguale a 20€ ad un fiera dell'elettronica(telecamera,ricevitore,due alimentatori 220/12,un connettore accendino,un sacchetto di cavetti ed un altro di minuteria). L'acquisto fatto per controllare in casa i bimbi si è rivelato per quel che è.......non si fanno le nozze con i fichi secchi....... Gianluca

Modificato da sport15 il 09/05/2007 alle 14:12:36
oldman
oldman
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 14:17:05
quote:Originally posted by benmuss
x sport15 Cerco l'adattatore con presa accendisigari il tratto che devo fare è circa 1 metro. Volevo precisarti che ho preferito la Wireless in quanto costa 10 volte in meno di quella con filo (25 euro). Sapevo di dover comprare un adattatore o un trasformatore da 12 a 9 volt . A me occore con presa accendisigari e il vero problema è che non so se in e out deve essere AC/DC o DC/DC. Ciao >
> Scusa benmuss, ma io ardo dalla curiosità[8D]: dov' è che vuoi montare esattamente questa retrocamera, e come fa il punto che hai scelto a distare solo un metro da una presa accendisigari? Quanto alla tua preoccupazione di non giocare con la corrente, è sacrosanta, ma stai attento: spesso questi alimentatorini da accendino sono ballerini e instabili con conseguenze micidiali... saluti p.s.: chiaramente il riduttore di tensione di cui hai bisogno è DC/DC. Ed un suggerimento: un ottimo punto per derivare l' alimentazione di una retrocamera wireless è dalle luci di ingombro posteriori del camper (quelle in alto), che con le attuali norme restano sempre accese. Certo, resta sempre accesa anche la telecamerina, ma chi se ne cale?
benmuss
benmuss
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 15:22:50
E' raro che parcheggi in punti dove per uscire c'e' bisogno di fare retromarcia, cmq quelle poche volte che purtroppo capita trovo seccante far scendere mia moglie per aiutarmi nelle manore. A mio parere la spesa di 80 euro per una telecamera che mi proproni la trovo eccessiva. 25 euro mi sembrano spesi bene, le immagini sono perfette e limpide il modello è una 803RB a 380 linee con angolo di 62° non è una 208C a 50°. Certo se dovrei fare un viaggio tutto in retormarcia avrei speso molti più soldi con monitor da 40". La comodità di questa telecamerina è che nessuno può rubarla poichè è installata all'interno del camper (oblò posteriore logicamente)e non si vede neanche, non prende acqua e non devo fare fori e collegamenti. Cmq credo che continuare con la pila a 9 V sia la cosa migliore.

Modificato da benmuss il 09/05/2007 alle 15:25:51
19
Aurelio
Aurelio
15/11/2006 180
Inserito il 29/05/2007 alle: 16:50:14
Ciao. Io avevo risolto il problema acquistando un circuito che, a partire dai 12V, permette un'uscita regolabile da 2V a 11V, tipo questo: [url]

http://cgi.ebay.it/Alimentatore...

L'idea è che in ingresso la corrente dalla batteria può superare i livelli di tolleranza della camera, ma con il trimmer regolabile a bordo del circuito è possibile "tagliarla" fino ad una soglia di sicurezza (ad esempio 9V). Due fili entrano (ad esempio dalla presa a banana per accendisigari) e due fili escono verso la camera, nessuna complicazione. Per alloggiare il tutto, ho usato un barattolino di plastica (stagno o quasi) per pillole dove ho praticato un foro per i fili, sigillato poi con silicone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Oggi alle 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
02/05/26 - 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
02/05/26 - 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
02/05/26 - 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
02/05/26 - 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
02/05/26 - 09:47
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link