CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Adattatori per bombole gpl in Europa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
danscala
danscala
15/07/2012 63
Inserito il 12/12/2013 alle: 23:00:50
Salve a tutti, qualcuno mi sa indicare se esistono dei raccordi da montare sul terminale del tubo del gas (lato bombola) per adattare lo stesso alle varie bombole gpl esistenti in Europa? Ci sono i tubi specifici della Truma ma costano circa 40 euro l'uno e penso che con i raccordi si possa spendere meno. Cordialmente danscala
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 12/12/2013 alle: 23:13:42
Io solo quello francese l'ho pagato più di 20 euri ma ero in Francia e senza gas!! Qui tre 25 euri! http://www.giocamper.it/index.php?main_page=index&cPath=91_119&sort=20a&page=2 https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 12/12/2013 alle: 23:17:23
quote:Risposta al messaggio di danscala inserito in data 12/12/2013  23:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi sono procurato la serie completa dei 5 tubi TRUMA, ma avevo anche il KIT dei raccordi adattatori. Guardando questi raccordi, ho visto che a parte il Tedesco e Francese, gli altri sono differenti. Quindi, visto che quelli TRUMA sono quelli giusti, immagino che gli altri siamo obsoleti? Qui una immagine dei tubi Truma: http://dealer.truma.com/truma05/it/prodotti/detail1_it_78789.html Qui invece il kit: http://www.giocamper.it/index.php?main_page=product_info&cPath=91_119&products_id=3458 Oltre a questo kit ne ho anche un altro di 4 , sempre della GOK. Se vai in Germania Austria, prendi quello Italiano Tedesco che trovi in ogni rivenditore, ma per quelli del kit, avrei timore, che una volta che servissero, poi ci si accorge che non servono a nulla. Da sapere, che usando i tubi truma l'impianto è a norma, ma con gli adattatori perde la certificazione e quindi bombole aperte solo da fermo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/12/2013 alle 23:20:07
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/12/2013 alle: 01:10:04
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/12/2013  23:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto che parli dei vari tubi: quando comprai il mio camper nuovo 6-7 anni fa c'era lo scambiatore nuovo coi tubi con sopra la scritta: cambiare entro febbraio 2013 ora ho appena comprato due ricambi e hanno la data 2018, ho chiesto al negozio se sono già vecchi e li hanno da alcuni anni in negozio e hanno controllato nel computer: li hanno comprati quest'anno a luglio (o qualcosa di simile, non ricordo il mese esatto). Mi chiedo: si dice che quei tubi durano 10 anni ma hanno una data di 5 anni di scadenza ? ne sapete di più ?
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 13/12/2013 alle: 08:38:48
basta andare da chi lavora con la componentistica a gpl e te li fai rifare lunghi quanto ti pare grippando i raccordi originale sostituendo solo il tubo ad alta pressione. non spenderai più di 10 euro per entrambi e avrai la data di scadenza aggiornata.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/12/2013 alle: 09:48:26
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 13/12/2013  08:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ora li ho acquistati entrambi. abito in svizzera e qui questa merce costa più che in italia e in un posto dove fanno loro i tubi su misura grippando i raccordi viene a costare più dei tubi originali.... comunque è una buona proposta la tua.
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 13/12/2013 alle: 10:43:00
davvero? in romagna è esattamente l'opposto! [:0] ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link