quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/02/2013 22:11:42 (> Le pellicole APA le conosco, in ditta da me i miei colleghi posatori non ne hanno grande considerazione, ed avendo visto le schede tecniche non si avvicinano minimamente alle caratteristiche dell'Avery 800 e 900, anche se APA produce anche lei pellicole CAST. Comunque 5 anni è un lifetime non esagerato, per una pellicola; che non abbia subito ritiri o spaccature dovrebbe essere il minimo. Comunque le difficoltà spesso nascono quando si è nella necessità di rimuovere una pellicola, se si rompe a pezzettini o ti lascia colla (per noi che siamo professionisti de settore) sarebbe una rogna immensa. Le pellicole scarse e con questo non intendo dire che APA lo sia, fanno vedere le loro limitazioni in condizioni particolari, ad esempio quando si decora un cofano motore dove notoriamente le temperature sono alte ela pellicla subisce il massimo irraggiamento, oppure quando si fanno le specchiature nelle fiancate, uno dei mezzi più rognosi è il Doblò della Fiat, dove le specchiature sono profonde e descrivono avvallamenti molto marcati... Un cordiale saluto Massimiliano C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://isscorti.wix.com/isscorti
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 12/02/2013 22:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! Considerando che per rifare il logo Arca e le 4 strisce colorate rosse ,grigio scuro e grigio chiaro sulle fiancate , lunghe 6 metri ognuna per ogni lato per un totale di 48 metri di strisce ed avendo speso in tutto 40 euro, anche se dovessero durare solo un altro anno ancora, sono sicuramente stati soldi ben spesi, considerando poi che gli adesivi di cui sopra non mostrano il benché minimo segno di invecchiamento, scolorimento , ne tantomeno di scollamento, credo che resteranno li almeno altri 5 anni, quindi mi ritengo più che soddisfatto del materiale e al costo dello stesso, d' altra parte, all'epoca , non avendo la più pallida idea di dove reperire il materiale necessario, mi ritengo anche fortunato ad aver trovato quello in una ditta che fa insegne luminose vicino casa.[;)]