CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aerosol 12V?Aiuto urgente!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 30/10/2012 alle: 14:55:57
Ciao Fioi, un aiuto urgente urgente...domani dobbiamo partire per il ponte ma la pediatra ha detto che la piccolina ha bisogno di continuare a fare gli aerosol a causa del raffreddore che si è beccata da 1 settimana!...figuratevi mia moglie...non si parte più![:(!]...ma come? è un mese che organizzo con gli amici quest'uscita...[:(] Io non ho l'inverter perchè non ne ho mai sentito l'esigenza...tutto ciò che uso va a 12v...ma l'aerosol?...questo non lo avevo mai calcolato! e dove andiamo non ci sono AA o campimg per la 220v! Poi sul web ho visto che ne esistono a 12v ma mia moglie è scettica e inoltre non sappiamo dove reperirlo, non sembra essere così diffuso! Perciò mi rivolgo a voi compagni di sventura o meglio alle vostre adorabili mogliettine e mamme...voi ce l'avete?...funziona? Noi siamo di Mestre-Ve Grazie grazie ciao

Modificato da natoinluglio il 30/10/2012 alle 14:56:30
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 30/10/2012 alle: 14:59:21
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 30/10/2012  14:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma scusa per un aerosol basta un inverte da 150 Watt che attacchi sull'accendisigari, l'unica cosa è vedere se funziona perchè a volte (o spesso) le pompe per funzionare vogliono una sinusoide pura. Prendi l'aerosol vai in un negozio che vende apparati elettronici e componenti e lo provi. Alternative un piccolo generatore ma questo è più problematico ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 30/10/2012 alle: 15:01:08
se hai già un aerosol a 220v la cosa più economica e rapida è procurarti un piccolo inverter con presa accendino per uso volante. Penso che anche un 150 o 300w da pochi euro vada bene. Non so esattamente quanto assorba un aerosol, ma immagino poche decine di watt, ma dovrebbe esserci scritto sulla targhetta. L'unica volta che abbiamo avuto bisogno del aerosol lo ho usato con un comune inverter a onda modificata (waeco PP1000) e andava senza problema alcuno. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 30/10/2012 alle 15:03:09
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 30/10/2012 alle: 17:23:26
Stesso problema avuto l'anno scorso con mio figlio,ho preso un' inverter da 300 e funzionava benissimo e senza assorbire un granché' ,vai tranquillo prendi l'inverter che ti tornerà utile in futuro. Andrea
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 30/10/2012 alle: 17:27:22
Con un inverter da 150w non ho avuto problemi per l'areosol. Guarda magari la potenza di assorbimento come ti hanno detto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 30/10/2012 alle: 18:16:07
gli aereosol a 12 volt sono a ultrasuoni, e non credo che digeriscano le tensioni sballate dei nostri mezzi. mentre i compressorini di quelli normali basta un inverter, magari non una cinesata da 10 euro ma neanche uno costosisissimo.
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 30/10/2012 alle: 18:37:22
Grazie ragazzi, in effetti mentre attendevo le vostre gentili risposte ho guardato la potenza del mio aerosol (30W) e su consiglio di un amico mi sono fiondato al Mediaw. e ho preso un piccolo inverter da 150W con picco max a 200w per soli €19.90 Basta e avanza x quello ke devo fare!...già testato, tutto ok! Grazie a tutti per il consiglio ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link