quote:Originally posted by le bau> scusa ma non ti capisco quando passa a gas la resistenza viene scollegata in automatico per poi essere riattivata quando viene spento il gas, quindi non ci sono mai due sorgenti in funzione con il sistema aes
Purtroppo è il problema di tutti gli AES quando la tensione (220v) è insufficiente passa anche a gas, e per la resistenza elettrica non è un gran bene, ragion per cui il frigo dovrebbe andare con una sola fonte di alimentazione, pena il deterioramento delle resistenze....Da parte mia ho risolto mettendo un interruttore sulla linea a 220v che in caso di tensione insufficiente mi permette di passare a gas e buona notte ai suonatori, ciaoo >
quote:Originally posted by Elefantino> Intanto grazie a tutti perchè ora mi spiego molto meglio il motivo per cui ogni tanto si spegne il fornello del gas ma il frigo continua ad andare....certo! probabilmente la 220 torna ad essere 220! @elefantino sei sicuro che tutti gli aes hanno il manuale per scegliere la modalità ? nel mio non saprei dove guardare per trovarlo (immagino sul frontalino ma non c'è) ciao
dimenticavo che comunque anche con il sistema aes si può usare la modalità manuale scegliendo la fonte che si desidera attenzione a non inserire il 12vdc >
quote:Originally posted by bigstone> se hai un electrolux sulla manopola di destra trovi gas 220 12 auto se hai un ted. mi sembra che il comando lo fai premendo sul pulsante digitale dove dice l'utenza usata e premendolo scegli cosa usare per gli altri non so
quote:Originally posted by Elefantino> Intanto grazie a tutti perchè ora mi spiego molto meglio il motivo per cui ogni tanto si spegne il fornello del gas ma il frigo continua ad andare....certo! probabilmente la 220 torna ad essere 220! @elefantino sei sicuro che tutti gli aes hanno il manuale per scegliere la modalità ? nel mio non saprei dove guardare per trovarlo (immagino sul frontalino ma non c'è) ciao
dimenticavo che comunque anche con il sistema aes si può usare la modalità manuale scegliendo la fonte che si desidera attenzione a non inserire il 12vdc >
>
quote:Originally posted by Elefantino> Scusami Elefantino, non ho un electrolux bensì un Dometic.....avevo dato informazioni sbagliate [xx(] comunque ho solo il tasto ON/OFF ed il tasto per aumentare o diminuire la temperatura di raffreddamento. comunque grazie. ciao Antonio
quote:Originally posted by bigstone> se hai un electrolux sulla manopola di destra trovi gas 220 12 auto se hai un ted. mi sembra che il comando lo fai premendo sul pulsante digitale dove dice l'utenza usata e premendolo scegli cosa usare per gli altri non so
>
>
quote:Originally posted by camperdoctor> Grazie Carlo, Semplice e soprattutto chiaro, saluti Antonio
ciao bigstone dometic o electrolux è lo stesso la seconda è una consociata della prima ( cioè dometic si è comprato electrolux ramo frigo trivalenti, seitz, cramer, waeco, smev, wta ....ecc.ecc.) il tuo frigo è di derivazione americana ed è solo aes, ma si può ingannare basta togliere la spina del frigo della 220 volt che di solito si trova nella griglia esterna inferiore lato sinistro, basta mettere un interruttore e spegnendo la 220 il frigo passa a gas. semplice carlo >