CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aggiornamenti Navigatore Garmin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
13
Renzodb
Renzodb
30/01/2012 66
Inserito il 16/06/2013 alle: 21:12:22
[quote]Risposta al messaggio di wily55 inserito in data 15/06/2013  22:11:25(Visualizza messaggio in nuova finestra)[/ Ah,Ah Ahi Ahi...radiosystem ci cova. OK Tommaso oh caricato sulla SD come ai consigliato tu,tutto e filato liscio di nuovo grazie per la dritta. Renzodb [;)] Renzo db
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Inserito il 17/06/2013 alle: 00:55:12
quote:Risposta al messaggio di Renzodb inserito in data 16/06/2013  21:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora anche questa vlta è andata bene e ho salvato la faccia! [:D][;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
oigres
oigres
15/03/2008 59
Inserito il 17/06/2013 alle: 18:39:44
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/06/2013  19:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao tommaso, avrei bisogno di un tuo parere/informazione. Ho un Garmin Nuvi 2595LMT che ho sempre aggiornato con Map Updater fino alla 2013.30 Ora mi sono trovato con il nuovo Express che mi ha caricato la 2013.41 sul navigatore ma non su Base Camp. Ho provato a collegare il navigatore al PC e mi ha riconosciuto anche quest'ultima mappa senza peraltro scaricarla su Base Camp. Se provo ad usarla mi dice che c'è una limitazione e non è possibile stampare le mappe con questa versione. Succede anche a te? come faccio a scaricare l'ultima versione (2013.41) su base Camp in modo che resti permanentemente? grazie per i tuoi consigli ciao sergio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Inserito il 17/06/2013 alle: 18:52:14
quote:Risposta al messaggio di oigres inserito in data 17/06/2013  18:39:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E' successo anche a me di cascare male con sto cavolo di Express. In effetti non aggiorna il PC. Ho semplicemente risolto rifacendo l'aggiornamento con Map Updater. Infatti ti permette di rifare l'aggiornamento anche se lo hai gia fatto, poi se Map updater lo conosci gà non ti dsto a spiegare altro, semplicemente sceglerai l'opzione "installa solo sul computer" visto che il navigatore lo hai già aggiornato. Se per caso express ti ha disinstallato Map Updater lo scarichi qui:

https://support.garmin.com/supp...

poi salvatelo da qualche parte perchè ufficialmente non è piu disponibile, ma funziona sempre alla grande. Quando farai i prossimi aggiornamenti, fai la procedura da My Garmin, poi quando tenta di lanciare Express, chiudi tutto, a questo punto lanci Map Updater e prosegui da li (con opzione sia sul navigatore che sul computer). Io l'ultima volta ho fatto così e ha funzionato perfettamente (al contrario di Express che si era addirittura bloccato). Se per caso tu avessi qualche difficoltà a scaricare Map Updater, mandami una email che ho il file di installazione gelosamente custodito! Poi sappimi dire se è andata a buon fine. Io non so, con Map Updater andava tutto benissimo, ma che cavolo hanno voluto cambiare con sta boiata di Express. Quelli della Garmin hanno ottimi prodotti, ma dietro ci stanno proprio delle "teste velenose" [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/06/2013 alle 18:53:49
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
oigres
oigres
15/03/2008 59
Inserito il 18/06/2013 alle: 09:16:22
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/06/2013  18:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao tommaso, grazie della risposta, proverò nuovamente con Map Updater. Certo che è vero che a volte anziché migliorare e semplificare i programmi li complicano e peggiorano. Avrei ancora due domande: - anche a te la versione 2013.41 dice che è limitata la possibilità di stampare le mappe? - in Base Camp non trovo più la barra degli strumenti trova ne il relativo pulsante (quello con il binocolo per capirci). E' anche questo uno dei "miglioramenti" del software? e quale è l'alternativa? ciao e grazie
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 18/06/2013 alle: 09:37:59
Grazie Tommaso,scusami se non ti ho risposto subito,ma sono stato assente per alcuni giorni.Adesso riproverò con le tue dritte[:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Inserito il 18/06/2013 alle: 09:43:42
quote:Risposta al messaggio di oigres inserito in data 18/06/2013  09:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sai che non ho provato a fare stampe, poi vedo di provare. In quanto al pulsante trova, in effetti ieri lo cercavo e non c'è. Però, io uso molto di piu il vecchio Map Source che per queste cose è molto ma molto piu semplice. Il Base Camp lo uso solo per certe cose, come per esempio la georeferenziazione delle foto, che Map Source non fa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Inserito il 18/06/2013 alle: 09:44:44
quote:Risposta al messaggio di wily55 inserito in data 18/06/2013  09:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ti preoccupare, [:)] poi mi sai dire se sei riuscito. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
MarcoP
MarcoP
15/03/2006 4
Inserito il 21/06/2013 alle: 17:07:33
Ho comprato un Garmin 3590 con l'aggiornamento gratuito a vita. Penso convenga acquistare il navigatore con il pacchetto... 2 aggiornamenti e ti sei già ripagato della spesa addizionale. Solo un problema: quando carico le Aree di sosta COL mi aspettavo di vedere le icone della aree di sosta comparire nello schermo...ma sigh non accade. Sapete come risolvere il problema? Grazie Icaro L5
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 23/06/2013 alle: 14:23:58
quote:Risposta al messaggio di MarcoP inserito in data 21/06/2013  17:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco il 3590. Ho un Dezl560 e lì le icone dei POI caricati compaiono ad uno zoom di 50m o più vicino: non mi pare che si possa variare. Saluti, Nicolò
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 24/06/2013 alle: 13:15:37
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/06/2013  19:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso ti leggo solo ora per impegni, aggiornamento fatto con Map Updater dettagliando in neretto l'europa che avevo in precedenza (maledetto me che volevo aggiornarlo... era meglio lasciarlo con le precaricate vecchie)provato anche con Express 2013.41 e mi diceva che il Nuvi 660 non lo supportava e non c'era modo di proseguire con una SD ora ti sento parlare del Base Camp scusa l'ingnoranza mi diresti come arrivarci[?][?] ciao grazie Walterid="size3">id="maroon">
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Inserito il 24/06/2013 alle: 15:24:24
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 24/06/2013  13:15:37 (

)
>
> Ciao Walter, allora con Map Updater quindi hai risolto? Riguardo a Base Camp lo scarichi qui dal sito Garmin:

http://www.garmin.com/it/extra/...

una volta installato devi un po studiartelo bene perchè per certe cose è poco intuitivo e un pò ostico. Comunque, non serve anche per gli aggiornamenti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 25/06/2013 alle: 14:44:30
per chi ne vuole saperne di più metto questo link sperando di fare cosa utile e gradita

www.gbcnet.net

p.s. leggete bene ed agite di conseguenza e con prudenza in quanto se incasinate il garmin sono dolori e non è come il tomtom che mangia e beve qualunque cosa....ad ogni modo nel sito trovate tutto per aggiornare e sistemare il garmin (tutti i modelli)...spero di non essere andato fuori ot o regolamento...poi vedete voi....buon lavoro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Inserito il 25/06/2013 alle: 15:14:12
consiglio sempre, prima di qualsiasi manovra, copiare sul PC le due cartelle principali del Garmin, cioè quella della "Memoria interna" e quella della "memoria rimovibile" cioè la micro SD. Se qualcosa si intoppa, basta ripristinare le cartelle come prima e si riporta tutto come era prima. A meno che non si blocchi e non si riavvii piu, ma è raro che succeda questo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 26/06/2013 alle: 16:30:23
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/06/2013  15:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il problema è che devi copiare "tutte" le cartelle anche quelle nascoste se no non ti copia una emerita mazza e ti trovi con il garmin che non funzia più e lo devi portare in assistenza se invece fai un giretto sul sito indicato ti spiegano passo passo come fare il backup e su come formattare eventualmente e correttamente il navigatore. purtroppo il garmin è una brutta bestia da gestire anche se è un ottimo navigatore....al limite vi collegate al sito ufficiale e,pagando, lo aggiornate in automatico...a buon intenditor...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Inserito il 26/06/2013 alle: 20:00:49
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 26/06/2013  16:30:23 (

)
>
> si, concordo, prima di fare la copia, bisogna andare in Esplora risorse, opzioni cartella e ricerca, Visualizzazione, e mettere la spunta su "visualizza file, unità e cartelle nascosti" A volte si tende a omettere quello che puo sembrare ovvio ma in effetti non per tutti potrebbe esserlo. Riguardo al sito, si puo andare direttamente qui:

http://www.gbcnet.net/forumdisp...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/06/2013 alle 20:04:00
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 26/06/2013 alle: 20:29:09
il mio è già aggiornato con 2014.10 e cyclops radar al 26/6/2013 ...non ho postato io direttamente il link per non incorrere nelle ire dei mod. ad ogni modo è quello...ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/06/2013 alle: 21:27:01
Mah...! Forse sono stato tra i pionieri del GPS stradale di Garmin con un costosissimo StreetPilot 2610, un navigatore eccezionale che in tanti viaggi non mi ha mai tradito ne messo in difficoltà ed ho sempre eseguito senza problemi gli aggiornamenti a pagamento. Ora non essendo più aggiornabile mi sono dotato di un Nuvi 2595LMT che mi fa impazzire! Oltre a non darmi fiducia nella navigazione dopo pochi giorni di uso si è bloccato e mi è stato sostituito. Dopo un po' di tempo quest'ultimo mi dava un messaggio di 'memoria piena' e la scorsa settimana non caricava più le mappe se chiedevo un indirizzo! Ora è ancora in assistenza e sono costretto ad usare, seppur con grande soddisfazione, il trattore 2610id="red">!! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Inserito il 27/06/2013 alle: 00:32:14
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 26/06/2013  21:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alessandro, anchi io ho incominciato con i garmin vecchia maniera (ho ancora il mio primo eMap), erano strumenti fantastici. Poi anche Garmin ha voluto percorrere il mercato di basso livello, quello di massa, sulla falsariga di Tomtom, e quindi anche loro hanno incominciato a fare dei giochetti come quelli della serie Nuvi. Il problema vero è che pochi erano in grado di apprezzare l'enorme valore degli Street Pilot, la massa vuole i Nuvi, e quindi anche Garmin, per fare i numeri si è abbassata a questo livello. Pensa che io avevo preso il Dezl, ma sempre un Nuvi è, tenuto 6 mesi , venduto e passato al Montana, accessoriato mi è costato piu di due Dezl, ma mi sono ritrovato finalmente con uno strumento professionale e completamente configurabile che mi ricorda tanto le serie che piacevano a noi. Un viaggiatore esperto come te, che fai anche viaggi avventurosi, non dovrebbe rinunciare a uno strumento simile. Ho poi anche due Nuvi 205 che tengo nelle due auto, ma solo perchè se me li fregano poco mi importa, ma la differenza è abbissale. Poi, sono sicuro che la maggior parte si trova sicuramente meglio con i Nuvi che con il Montana. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 27/06/2013 alle: 13:30:03
intendevi forse dire "garmin montagna" e non montana...ad ogni buon conto la tecnologia come il mercato del resto si evolvono, e non sempre in meglio a volte, purtroppo ti mettono in condizione di buttare il vecchio per acquistare il nuovo anche se quest'ultimo risulta ancora essere ancora il più affidabile...ma tantè che cominciano a non rilasciare i relativi aggiornamenti, a non farti trovare mappe aggiornate, così ti ritrovi un ottimo sistema di navigazione ma com mappe alquanto obsolete, per cui sei costretto a comprarti un nuovo navigatore....poi ci sarebbe da discutere sul fatto degli aggiornamenti cosidetti "a vita" che a ben guardare uno pensa che te li danno fino a quanto il navigatore non ti si disintegra tra le mani...invece li rilasciano fino a quando loro decidono di cambiare il software....per cui torniamo al punto di cui sopra....c'est la vie....bon chanches
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link