https://buy.garmin.com/it-IT/IT...
ma non voglio/posso più spendere soldi per un navigatore. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 27/06/2013 13:30:03 (> forse nel senso che mi è costato una montagna di soldi, ma si chiama Montana600Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Come vedi costa "solo" 499,00 ma è venduto nudo, cioè senza cartografia, senza staffa auto, senza nulla. Quindi si deve comperare a parte le mappe, io ho preso City Navigator Europa 93 euro Abbonamento lifetime Europa 89 euro Trek map Italia 199 euro Topo Marocco 149 euro Staffa per camper 69 euro Staffa per auto 69 euro Staffa per moto 50 euro Staffa bici 30 euro Cavo alimentazione accendino auto 25 euro Cavo alimentazione accendino camper 25 euro Custodia 9 euro Sensore di temperatura 30 euro Proprio una Montagna di soldi...ma lo riprenderei a occhi chiusi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 27/06/2013 13:42:04 (> Alessandro, ogni tanto uso anche il vecchio Garmin Emap che è poco sensibile, e perde il segnale, allora ho preso una antenna esterna e relativa prolunga e la ho incollata sul tetto del camper e arrivo al cruscotto. Collegando l'antenna esterna diventa molto piu sensibile. Io ho preso questa antennaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
e questa prolungahttps://buy.garmin.com/it-IT/IT...
eventualmente puoi anche mettere l'antenna sul cruscotto, subito dietro al parabrezza (come faccio sulla Jimny) e migliora parecchio. Ancora meglio potresti mettere una antenna così:https://buy.garmin.com/it-IT/IT...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/06/2013 16:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso ho messo anch'io un'antenna esterna anche se non originale ma il risultato è cambiato di poco. Comunque il navigatore ha per me un'importanza relativa in quanto avrebbe più che altro la funzione di darmi la conferma di quanto ho previsto. E' che mi infastidisce parecchio quello che non funziona correttamente. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 27/06/2013 16:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, anch'io pianifico sempre prima da casa, spesso, usando Base Camp mi faccio il la rotta che poi converto in traccia, e la carico sul GPS, casomai con un colore ben visibile , e poi seguo visivamente quella. Riguardo all'antenna, quella esterna migliora ma certo i nuovi con ricevitore a alta sensibilità sono un altra cosa. Io, a volte mi trovo con anche tre GPS sul cruscotto, e ne uso ognuno per una cosa diversa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 27/06/2013 18:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nessun problema, anzi, è venuto fuori un qui pro quo simpatico [;)] Con il tuo vai piu che bene, sono io che sono un po un fissato e mi piacciono cose particolari, ma nel 99% anche il banale GPS che uso in auto, un vecchio Nuvi 205, fa poi il suo sporco lavoro.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Nicolo45 inserito in data 23/06/2013 14:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000 per la risposta, sono riuscito a farle visualizzare...ma compaiono piccolissime e difficile da "clikkare" a causa della dimensione. Penso che le icone siano state dimensionate per navigastori con minore risoluzione...comunque OK. Grazie ancora
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 28/06/2013 12:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho avuto il Garmin Dezl per 6 mesi nel 2011 e ci ho fatto il viaggio in Irlanda. Poi lo ho venduto e sostituito con un Garmin Montana. Il vantaggio del DEZL su un Nuvi da Auto dovrebbe essere che si inserisce dimensioni e peso del mezzo e sceglie strade idonee. Però, secondo me così facendo, fa evitare strade dove si passerebbe perfetamente, casomai con attenzione, e quindi mi faceva itinerari lunghi e assurdi. Tanto che dopo un primo periodo lo ho usato impostato come auto e non come camper. Probabilmente, su un camion da 18 metri sicuramente aiuta parecchio, ma nei nostri camper, secondo me complica le cose. Ha altre funzioni che proprio non saprei cosa farmene, come il vivavoce bluetooth, o la funzione monitor per retrocamera, o altre. Unica cosa ottima è la staffa alimentata, quindi senza necessità di dovere attaccare il cavetto ogni volta. Calcolando che costa circa 400 euro, secondo me, meglio prendere un Nuvi da meno della metà. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/06/2013 16:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per le info visto che sono più i contro che i pro mi tengo il mio nuvi 1350, anche se devo dire che in quanto a casini è bello tosto anche lui...es. ti manda a prendere stradine che nemmeno in bicicletta le fai o ti fa fare giri pindarici per raggiungere la meta ed altro...grazie ancora