CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aggiornamenti Navigatore Garmin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/06/2013 alle: 13:42:04
c'est la vie...bon chanches id="green"> et oui! All'arrivo del nuovo ho pensionato il 2610 ma adesso lo sto riesumando! Intanto quello nuovo è in riparazione dove ha passato più tempo che non sul cruscotto del camper e quindi sto usando il vecchio; le mappe non saranno aggiornate ma poi, non è che siano state costruite tantissime nuove strade. L'unico inconveniente fastidioso del vecchio GPS è la frequente perdita del segnale. Ho scoperto inoltre che è impermeabile e quindi lo sto usando (quando serve realmente) anche sul mio piccolo scooter; mi sono costruito un supporto e messo una presa 12V, va a meraviglia! ps si tratta proprio del Montana:

https://buy.garmin.com/it-IT/IT...

ma non voglio/posso più spendere soldi per un navigatore. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 27/06/2013 alle 13:43:44
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 27/06/2013 alle: 16:07:52
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 27/06/2013  13:30:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> forse nel senso che mi è costato una montagna di soldi, ma si chiama Montana600

Come vedi costa "solo" 499,00 ma è venduto nudo, cioè senza cartografia, senza staffa auto, senza nulla. Quindi si deve comperare a parte le mappe, io ho preso City Navigator Europa 93 euro Abbonamento lifetime Europa 89 euro Trek map Italia 199 euro Topo Marocco 149 euro Staffa per camper 69 euro Staffa per auto 69 euro Staffa per moto 50 euro Staffa bici 30 euro Cavo alimentazione accendino auto 25 euro Cavo alimentazione accendino camper 25 euro Custodia 9 euro Sensore di temperatura 30 euro Proprio una Montagna di soldi...ma lo riprenderei a occhi chiusi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 27/06/2013 alle: 16:15:54
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 27/06/2013  13:42:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Alessandro, ogni tanto uso anche il vecchio Garmin Emap che è poco sensibile, e perde il segnale, allora ho preso una antenna esterna e relativa prolunga e la ho incollata sul tetto del camper e arrivo al cruscotto. Collegando l'antenna esterna diventa molto piu sensibile. Io ho preso questa antenna

e questa prolunga

eventualmente puoi anche mettere l'antenna sul cruscotto, subito dietro al parabrezza (come faccio sulla Jimny) e migliora parecchio. Ancora meglio potresti mettere una antenna così:

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/06/2013 alle: 16:55:50
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/06/2013  16:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso ho messo anch'io un'antenna esterna anche se non originale ma il risultato è cambiato di poco. Comunque il navigatore ha per me un'importanza relativa in quanto avrebbe più che altro la funzione di darmi la conferma di quanto ho previsto. E' che mi infastidisce parecchio quello che non funziona correttamente. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 27/06/2013 alle: 18:31:13
chiedo venia per il bisticcio di parole...ma visto quanto costa per il momento mi tengo quello che ho(nuvi 1350)-, che non sarà il massimo della vita ma il lavoro sporco lo fa' benino (unica pecca è che se lo lasci acceso per tanto tempo e fisso sul parabrezza del camper si spegne (penso che vada in autoprotezione di temperatura) poi miracolosamente messo un attimo al fresco resuscita. per le mappe posso dire che di fronte ad una bellissima superstrada abbastanza nuova il navigatore mi evidenziava solo una strada secondaria in mezzo al nulla, ovvio che ho preso la superstrada, e che la mappa che avevo era un poco datata (2010) anche se il viaggio era del 2012, ragion per cui adesso lo tengo sempre al pelo. tra una settimana parto per la francia e vedo se farà il suo dovere..ciao a tutti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 27/06/2013 alle: 22:02:11
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 27/06/2013  16:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, anch'io pianifico sempre prima da casa, spesso, usando Base Camp mi faccio il la rotta che poi converto in traccia, e la carico sul GPS, casomai con un colore ben visibile , e poi seguo visivamente quella. Riguardo all'antenna, quella esterna migliora ma certo i nuovi con ricevitore a alta sensibilità sono un altra cosa. Io, a volte mi trovo con anche tre GPS sul cruscotto, e ne uso ognuno per una cosa diversa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 27/06/2013 alle: 22:04:58
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 27/06/2013  18:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nessun problema, anzi, è venuto fuori un qui pro quo simpatico [;)] Con il tuo vai piu che bene, sono io che sono un po un fissato e mi piacciono cose particolari, ma nel 99% anche il banale GPS che uso in auto, un vecchio Nuvi 205, fa poi il suo sporco lavoro.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 28/06/2013 alle: 12:13:13
da ultimi rumors è in aggiornamento la 2014.20 che dovrebbe assere una correzzione della,tra l'altro non ancora ufficialmente uscita, 2014.10 ...mah mi sembra strano che debbano fare la correzzione di una mappa non ancora uscita...ad ogni modo quella in circolazione è la 2013.41 (corregge dei bugs nei paesi bassi ma dovrebbe essere robetta), che è quella ufficiale...staremo a vedere come andrà a finire...Ho letto che qualcuno aveva un Garmin Dezl per camper, gradirei sapere come và e se ne vale la pena di acquistarlo...grazie e ciao a tutti
19
MarcoP
MarcoP
15/03/2006 4
Inserito il 28/06/2013 alle: 16:05:16
quote:Risposta al messaggio di Nicolo45 inserito in data 23/06/2013  14:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie 1000 per la risposta, sono riuscito a farle visualizzare...ma compaiono piccolissime e difficile da "clikkare" a causa della dimensione. Penso che le icone siano state dimensionate per navigastori con minore risoluzione...comunque OK. Grazie ancora
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 28/06/2013 alle: 16:57:53
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 28/06/2013  12:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho avuto il Garmin Dezl per 6 mesi nel 2011 e ci ho fatto il viaggio in Irlanda. Poi lo ho venduto e sostituito con un Garmin Montana. Il vantaggio del DEZL su un Nuvi da Auto dovrebbe essere che si inserisce dimensioni e peso del mezzo e sceglie strade idonee. Però, secondo me così facendo, fa evitare strade dove si passerebbe perfetamente, casomai con attenzione, e quindi mi faceva itinerari lunghi e assurdi. Tanto che dopo un primo periodo lo ho usato impostato come auto e non come camper. Probabilmente, su un camion da 18 metri sicuramente aiuta parecchio, ma nei nostri camper, secondo me complica le cose. Ha altre funzioni che proprio non saprei cosa farmene, come il vivavoce bluetooth, o la funzione monitor per retrocamera, o altre. Unica cosa ottima è la staffa alimentata, quindi senza necessità di dovere attaccare il cavetto ogni volta. Calcolando che costa circa 400 euro, secondo me, meglio prendere un Nuvi da meno della metà. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 28/06/2013 alle: 18:43:00
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/06/2013  16:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per le info visto che sono più i contro che i pro mi tengo il mio nuvi 1350, anche se devo dire che in quanto a casini è bello tosto anche lui...es. ti manda a prendere stradine che nemmeno in bicicletta le fai o ti fa fare giri pindarici per raggiungere la meta ed altro...grazie ancora
15
norero
norero
03/06/2010 3
Inserito il 19/07/2013 alle: 09:06:53
Buongiorno a tutti. Premetto che leggo spesso il forum ma poche partecipazioni...ora avrei bisogno di un aiutino. Ho acquistato un Garmin 2495LMT, collegato al pc per fare la registrazione del prodotto e nulla il pc non lo riconosce. Installato il driver usb come richiesto, i plugin come richiesto, cambiato varie porte usb, provato a cambiare anche cavo ma nulla da fare. Il pc continua a non riconoscere il garmin. Provato con il pc di un mio amico che aveva però già installato l'express per il suo garmin e con il suo pc riconosciuto immediatamente. Avete consigli? Grazie mille
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link