http://www.ebay.it/itm/Eberspac...
http://www.ebay.it/itm/EBERSPAC...
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 04/06/2013 15:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio Ebe D5SWC è presente la sonda di temperatura ma non agisce come un termoregolatore. Serve solo per il calcolo automatico di anticipo accensione se programmato e per sapere la temperatura che c'è nel camper . Utile in inverno per potere accendere il riscaldamento da remoto prima di andare via. Credo che l'unica possibilità per termoregolare un Ebe è quella di pilotare la sua accensione tramite un termoregolatore standard che spegne ed accende in base alla temperatura ambiente. Il miniregolatore segnalato da The Beagle, che saluto, non è un termoregolatore per l'Ebe ad acqua. Credo che invece gli Airtronic possono essere termoregolati. Questa mancanza di termoregolazione è probabilmente una scelta legata all'isteresi molto importante dei riscaldatori ad acqua e dunque ad una complicanza nel regolare correttamente gli interventi di accensione /spegnimento. Un altra ipotesi è quella che questi riscaldatori non sono fatti o non gradiscono troppo ripetute accensioni/spegnimenti. Enzo se legge può essere più preciso.
http://www.espar.com/tech_manua...
Stefano P.s. il mio è un D4 ad ariaquote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 05/06/2013 14:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai un minimo di capacità nel fai da te è facile in quanto le istruzioni di montaggio sono fatte molto bene. Se fai 30 fai 31 e prendi l'Easystart+. E' una figxta se hai il camper non troppo distante da casa. Puoi decidere di accendere da casa e trovarti il camper bello caldo senza pinguini dentro... Anche il dispositivo EasyStart+ può essere montato in parallelo a quello che hai per cui non serve neanche toglierlo: Questo vale anche per Easystart come segnalato nelle istruzioni del link che hai messo. Se ti interessa ho il manuale d'installazione di quel dispositivo in italiano. Volevo metterti un link ma quel manuale non è presente sul sito Eberspaecher. C'è solo il manuale d'uso... Se mi scrivi il tuo indirizzo mail te lo mando subito.
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 05/06/2013 14:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao io l ho Montato easy start sul mio vecchio Mageo s gemello del tuo senza nessun problema bisogna collegare solo tre fili mi aveva mandato lo schema l' assistenza eber di Brescia ciao(pagato 80 euro su ebay) dago
quote:Risposta al messaggio di dagop68 inserito in data 05/06/2013 15:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi hai fatto quello che volevo fare io, hai staccato quello con la rotellina ed al suo posto hai messo l'easy start?
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 05/06/2013 15:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si esatto con easy puoi programmare l' accensione e la temperatura anche settimanale ciao dago
che permette le prorammazioni giornaliere fino a tre .
non é munito di termostato e quindi parte solo o in manuale o quando programmato e per il tempo desiderato fino a 120 minuti per volta .
Lo scopo di avere un comando con termostato ,era semplicemente per renderlo o automatico o spento durante i periodi invernali , potrebbe sostituire appieno nel mio caso il riscaldamento truma a fine gas .
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 05/06/2013 14:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io, saltando i Vampiri in Italia ho acquistato quello che Eberpaecher chiama Timer Modulare. Acquistato su Ebay in Inghilterra a circa 65€ compresa spedizione ed installato in circa mezz'ora. Le istruzioni che erano allegate sono chiare ed esaustive e nel dubbio se chiami Eberspaecher ti chiariscono tutto(magari evitando di citare il luogo di acquisto...) E'comodissimo. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 06/06/2013 07:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Magik,...francamente il prezzo nn lo so...è stato un regalo di mio fratello. Potrebbe essere qualcosa sui 170..ma nn ne sono sicuro. Ciò che invece ho constatato è che quando ho scritto a Eber mi hanno risposto immediatamente e gentilmente, risolvendo un mio dubbio/problema. A parte il prezzo, è comodo. ciao paolo